Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 14, 17:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, quella che non hai capito era una metafora ma va bene ugualmente.

Avanti così: dii tutto ciò che desideri in una radio e per quale tipologia di modelli, riducendo in tal modo il più possibile la parte che credi scontata. Vedrai poi che un elicotterista (da quel che si inizia a comprendere è l'unica attività modellistica di tuo interesse), dati alla mano, si affacciera' per un valido suggerimento.
ok...
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 21:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Da elicotterista i veri limiti di una radio possono essere i tipi di piatto, ma ora come ora credo che tutte le radio di media e alta fascia supportino tutti i tipi di piatto.
E pensare che la cockpit 7canali della multiplex ha la possibilità di variare l'anticipo del piatto, eppure è una radio di fascia media.
Partiamo dai canali: 9 canali bastano e avanzano per un eli elettrico o a scoppio con qualsiasi diavoleria si possa usare per farlo volare. Le cose cambiano se vogliamo fare una riproduzione, allora forse se uno mette svariati ammennicoli forse arriva al limite dei canali.....difficile ma non impossibile con una 9 canali...
Per quanto riguarda le riproduzioni a turbina io non so quanti canali ha bisogno per essere supportata, ma credo che non sia un problema da affrontare per te!
Poi di solito un tipo di piatto che non tutte le radio hanno è il piatto a 140gradi e il piatto a 90gradi mosso da quattro servi...il primo si trova su meccaniche particolari e sofisticate, il secondo è un classico delle riproduzioni Vario.
Il piatto a 90, 120, 130, 140 sono i gradi della disposizione dei rinvii di comando del piatto ciclico.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 11:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Visualizza messaggio
Da elicotterista i veri limiti di una radio possono essere i tipi di piatto, ma ora come ora credo che tutte le radio di media e alta fascia supportino tutti i tipi di piatto.
E pensare che la cockpit 7canali della multiplex ha la possibilità di variare l'anticipo del piatto, eppure è una radio di fascia media.
Partiamo dai canali: 9 canali bastano e avanzano per un eli elettrico o a scoppio con qualsiasi diavoleria si possa usare per farlo volare. Le cose cambiano se vogliamo fare una riproduzione, allora forse se uno mette svariati ammennicoli forse arriva al limite dei canali.....difficile ma non impossibile con una 9 canali...
Per quanto riguarda le riproduzioni a turbina io non so quanti canali ha bisogno per essere supportata, ma credo che non sia un problema da affrontare per te!
Poi di solito un tipo di piatto che non tutte le radio hanno è il piatto a 140gradi e il piatto a 90gradi mosso da quattro servi...il primo si trova su meccaniche particolari e sofisticate, il secondo è un classico delle riproduzioni Vario.
Il piatto a 90, 120, 130, 140 sono i gradi della disposizione dei rinvii di comando del piatto ciclico.
ti ringrazio per l'ottima spiegazione
albatros86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 19:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Posto qua perchè in parte c'entra l'aurora 9, ho preso un paio di rx frsky delta 8 e leggendo il manuale ho notato che si può usare l'uscita s-bus, qualcuno l'ha gia usata in questo modo?
Poi visto che ci sono, come rx è valida o qualcuno ha riscontrato qualche problema di portata o altro, rispetto alle optima 6-7-9?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 15:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Mi rispondo in parte, allora per la funzione s-bus confermo che funziona e da la possibilità di avere l'rssi e 4 canali analogici che corrispondono a 6-7-8-9.
Per le altre prove di affidabilità e range, le rimando alle prove pratiche
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 14, 20:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rodolfo70
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
Oggi ho fatto un pò di prove con la rx frsky delta 8, fs ok, funzionamento s-bus ok, rssi invece incerto, nel senso che da vicino rimane al 100% com'è giusto che sia, ma se mi allontano di 20mt va a 0% senza entrare in fs e si mi allontano di più torna al 100%
Non c'è proprio nessuno che usa questa combinazione?
__________________
Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
rodolfo70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
(mi)aurora marco.z Compro 0 30 dicembre 11 00:05
aurora o t8 fg? cioffa78 Radiocomandi 3 18 febbraio 11 10:37
aurora 9 erik88 Radiocomandi 1 15 febbraio 11 11:49
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002