Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
info radiocomando

Ciao a tutti. Vorrei prendere un radiocomando nuovo, a volantino. La fascia di mio interesse è sulla medio-bassa diciamo il budget è di 130/150 € max. Non cerco la telemetria ma l'unica cosa che vorrei è la tensione della batteria rx.
Su tanti siti riportano alcune info sui radiocomandi ma di questo non vi è traccia su nessuna delle descrizioni dei vari radiocomandi.
Tipo questo: FUTABA Radiocomando 3PL FHSS 2,4 GHz 3+1 ch con Rx R2104GF - FUT1018SPEC | Modellismo.it
Viene riportata il voltaggio della rx?
Grazie
Ciao
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 19:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Vorrei prendere un radiocomando nuovo, a volantino. La fascia di mio interesse è sulla medio-bassa diciamo il budget è di 130/150 € max. Non cerco la telemetria ma l'unica cosa che vorrei è la tensione della batteria rx.
Su tanti siti riportano alcune info sui radiocomandi ma di questo non vi è traccia su nessuna delle descrizioni dei vari radiocomandi.
Tipo questo: FUTABA Radiocomando 3PL FHSS 2,4 GHz 3+1 ch con Rx R2104GF - FUT1018SPEC | Modellismo.it
Viene riportata il voltaggio della rx?
Grazie
Ciao
Il riporto sulla radio del voltaggio della rx avviene attraverso la telemetria. Senza quest'ultima non puoi godere della funzione di rilevazione tensione sul modello. Pacifico il fatto che di tutta la telemetria offerta tu poi usi solo quella di tuo interesse ( appunto la tensione ai capi della rx che, se vuoi, il piu delle volte serve a poco perché indica la tensione costante in uscita al bec posto tra batteria e ricevente ).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 20:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Grazie per la risposta. Sulla radio che ho per gli aerei (graupner hott mx12) ha una telemetria base, che può essere implementata con i vari moduli. L'ho utilizzata anche per la macchina ma é molto scomoda non per gli stick ma perché si muovono nelle varie direzioni. Ma la cosa bella é che mi ha avvisato della tensione bassa della batteria rx (l'auto è a scoppio). Cercavo appunto una radio così: la versione a volantino della graupner costano un botto. La mx 12 la pagai 150 €. Ci sono radio simili ma a volantino?
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 22:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
io ti consiglio questa:

DX4C DSMR 4-Channel AVC Radio with SRS4210 and FREE extra SRS4210 | HorizonHobby

non si capisce bene se abbia 1 o 2 riceventi in dotazione (visto il prezzo penso una).

Fra l'altro si tratta della ricevente con tecnologia vettoriale AVC
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 23:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Sulla radio che ho per gli aerei (graupner hott mx12) ha una telemetria base, che può essere implementata con i vari moduli. L'ho utilizzata anche per la macchina ma é molto scomoda non per gli stick ma perché si muovono nelle varie direzioni. Ma la cosa bella é che mi ha avvisato della tensione bassa della batteria rx (l'auto è a scoppio). Cercavo appunto una radio così: la versione a volantino della graupner costano un botto. La mx 12 la pagai 150 €. Ci sono radio simili ma a volantino?
Dato che una radio ... seria ... già la hai e va bene per modelli volanti, perchè non le applichi una soluzione simile? https://www.google.it/search?q=hitec...37%3B480%3B425

Effettivamente basta poco per farseli da se con bordino in gomma così da inserirli e disinserirli all'interno della relativo cerchio di modanatura attorno allo stick.

Solo dopo, ed eventualmente, pensare ad un ulteriore spesa che magari oggi puoi spendere altrove
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
io ti consiglio questa:

DX4C DSMR 4-Channel AVC Radio with SRS4210 and FREE extra SRS4210 | HorizonHobby

non si capisce bene se abbia 1 o 2 riceventi in dotazione (visto il prezzo penso una).

Fra l'altro si tratta della ricevente con tecnologia vettoriale AVC
L'avevo vista anche io anche se non mi convince il sistema avc.....però non sembra male.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dato che una radio ... seria ... già la hai e va bene per modelli volanti, perchè non le applichi una soluzione simile? https://www.google.it/search?q=hitec...37%3B480%3B425

Effettivamente basta poco per farseli da se con bordino in gomma così da inserirli e disinserirli all'interno della relativo cerchio di modanatura attorno allo stick.

Solo dopo, ed eventualmente, pensare ad un ulteriore spesa che magari oggi puoi spendere altrove

Questa si che è simpatica. Un unico radiocomando per tutto sarebbe oro colato. Devo provare a farli.
Grazie per la segnalazione.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 18:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da dymanet Visualizza messaggio
Questa si che è simpatica. Un unico radiocomando per tutto sarebbe oro colato. Devo provare a farli.
Grazie per la segnalazione.
Di nulla!

Ovviamente, nel tuo caso ne farei due identici: con un solco centrale della giusta larghezza. Nel montaggio sulla radio, ne orientarai poi uno in verticale ed uno in orizzontale.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 15, 23:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Finalmente posso postare la foto dei gearplate per la mia radio, fatti in alluminio (ancora da colorare). Devo ancora farci l'abitudine, a guidare un automodello con gli stick, ma funzionano.
Ciao
Icone allegate
info radiocomando-2015-02-14-23.45.05.jpg   info radiocomando-2015-02-14-23.45.24.jpg  
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info radiocomando danyfly Radiocomandi 3 29 aprile 13 18:08
Info su radiocomando biliardiere Elimodellismo Principianti 42 28 settembre 12 09:30
info radiocomando mimmo76it Radiocomandi 4 08 giugno 11 20:33
info radiocomando merengue Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 10 settembre 08 21:01
Info radiocomando pippus98 Radiocomandi 0 31 agosto 06 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002