BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   info radiocomando (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/329839-info-radiocomando.html)

dymanet 01 dicembre 14 20:34

info radiocomando

Ciao a tutti. Vorrei prendere un radiocomando nuovo, a volantino. La fascia di mio interesse è sulla medio-bassa diciamo il budget è di 130/150 € max. Non cerco la telemetria ma l'unica cosa che vorrei è la tensione della batteria rx.
Su tanti siti riportano alcune info sui radiocomandi ma di questo non vi è traccia su nessuna delle descrizioni dei vari radiocomandi.
Tipo questo: FUTABA Radiocomando 3PL FHSS 2,4 GHz 3+1 ch con Rx R2104GF - FUT1018SPEC | Modellismo.it
Viene riportata il voltaggio della rx?
Grazie
Ciao

LONGFLYER 01 dicembre 14 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4468567)
Ciao a tutti. Vorrei prendere un radiocomando nuovo, a volantino. La fascia di mio interesse è sulla medio-bassa diciamo il budget è di 130/150 € max. Non cerco la telemetria ma l'unica cosa che vorrei è la tensione della batteria rx.
Su tanti siti riportano alcune info sui radiocomandi ma di questo non vi è traccia su nessuna delle descrizioni dei vari radiocomandi.
Tipo questo: FUTABA Radiocomando 3PL FHSS 2,4 GHz 3+1 ch con Rx R2104GF - FUT1018SPEC | Modellismo.it
Viene riportata il voltaggio della rx?
Grazie
Ciao

Il riporto sulla radio del voltaggio della rx avviene attraverso la telemetria. Senza quest'ultima non puoi godere della funzione di rilevazione tensione sul modello. Pacifico il fatto che di tutta la telemetria offerta tu poi usi solo quella di tuo interesse ( appunto la tensione ai capi della rx che, se vuoi, il piu delle volte serve a poco perché indica la tensione costante in uscita al bec posto tra batteria e ricevente ).

dymanet 01 dicembre 14 21:50

Grazie per la risposta. Sulla radio che ho per gli aerei (graupner hott mx12) ha una telemetria base, che può essere implementata con i vari moduli. L'ho utilizzata anche per la macchina ma é molto scomoda non per gli stick ma perché si muovono nelle varie direzioni. Ma la cosa bella é che mi ha avvisato della tensione bassa della batteria rx (l'auto è a scoppio). Cercavo appunto una radio così: la versione a volantino della graupner costano un botto. La mx 12 la pagai 150 €. Ci sono radio simili ma a volantino?

FPVxfun 01 dicembre 14 23:31

io ti consiglio questa:

DX4C DSMR 4-Channel AVC Radio with SRS4210 and FREE extra SRS4210 | HorizonHobby

non si capisce bene se abbia 1 o 2 riceventi in dotazione (visto il prezzo penso una).

Fra l'altro si tratta della ricevente con tecnologia vettoriale AVC

LONGFLYER 02 dicembre 14 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4468650)
Grazie per la risposta. Sulla radio che ho per gli aerei (graupner hott mx12) ha una telemetria base, che può essere implementata con i vari moduli. L'ho utilizzata anche per la macchina ma é molto scomoda non per gli stick ma perché si muovono nelle varie direzioni. Ma la cosa bella é che mi ha avvisato della tensione bassa della batteria rx (l'auto è a scoppio). Cercavo appunto una radio così: la versione a volantino della graupner costano un botto. La mx 12 la pagai 150 €. Ci sono radio simili ma a volantino?

Dato che una radio ... seria ... già la hai e va bene per modelli volanti, perchè non le applichi una soluzione simile? https://www.google.it/search?q=hitec...37%3B480%3B425

Effettivamente basta poco per farseli da se con bordino in gomma così da inserirli e disinserirli all'interno della relativo cerchio di modanatura attorno allo stick.

Solo dopo, ed eventualmente, pensare ad un ulteriore spesa che magari oggi puoi spendere altrove :wink:

dymanet 03 dicembre 14 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4468832)
io ti consiglio questa:

DX4C DSMR 4-Channel AVC Radio with SRS4210 and FREE extra SRS4210 | HorizonHobby

non si capisce bene se abbia 1 o 2 riceventi in dotazione (visto il prezzo penso una).

Fra l'altro si tratta della ricevente con tecnologia vettoriale AVC

L'avevo vista anche io anche se non mi convince il sistema avc.....però non sembra male.

dymanet 03 dicembre 14 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4468919)
Dato che una radio ... seria ... già la hai e va bene per modelli volanti, perchè non le applichi una soluzione simile? https://www.google.it/search?q=hitec...37%3B480%3B425

Effettivamente basta poco per farseli da se con bordino in gomma così da inserirli e disinserirli all'interno della relativo cerchio di modanatura attorno allo stick.

Solo dopo, ed eventualmente, pensare ad un ulteriore spesa che magari oggi puoi spendere altrove :wink:

Questa si che è simpatica. Un unico radiocomando per tutto sarebbe oro colato. Devo provare a farli.
Grazie per la segnalazione.

LONGFLYER 03 dicembre 14 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da dymanet (Messaggio 4470722)
Questa si che è simpatica. Un unico radiocomando per tutto sarebbe oro colato. Devo provare a farli.
Grazie per la segnalazione.

Di nulla!

Ovviamente, nel tuo caso ne farei due identici: con un solco centrale della giusta larghezza. Nel montaggio sulla radio, ne orientarai poi uno in verticale ed uno in orizzontale.

dymanet 15 febbraio 15 00:48

2 Allegato/i
Ciao. Finalmente posso postare la foto dei gearplate per la mia radio, fatti in alluminio (ancora da colorare). Devo ancora farci l'abitudine, a guidare un automodello con gli stick, ma funzionano.:D
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002