| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: Trieste
| Consigli scelta radio (principiante)
Ciao a tutti, dopo anni di uso delle mie spektrum dx5 sento la necessità di passare a qualcosa di più complesso perchè per utilizzarli sul mio modellino a vela necessito di una radio che mi permetta di regolare e sfruttare tutta la rotazione dei servi....cosa che la mia dx5 non fa. Premesso che la userei solo per la barca a vela e per lo scaler ove 5 canali bastano e avanzano e che vorrei spender il meno possibile per un modello decente ...cosa mi consigliate? se resto in casa spektrum posso utilizzare le mie riceventi ? vi saluto e ringrazio molto |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Esistono servi che accettano segnali piu' ampi e sono usati in robotica, ma vengono pilotati da microprocessori (arduino e simili), se usati con le radio la corsa e' quella. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
perdonami...non ho capito.... io intendo dire che ho visto che un amico ha una radio che permette di usare il anche il 150 % della rotazione del servo.... (ma anche l'80% o quello che vuoi) in modo da adattare la rotazione allo scopo....la mia dx5 purtroppo ha solo un interuttore hi/lo che riduce la rotazione di una volore prefissato (e non personalizzabile) e agisce su tutti i canali.... a me servirebbe agire sul servo delle vele aumentandone la corsa....e su quello del timone riducendola....(altrimenti dovrei tappare e riforare il modello e studiare le corse con le dimensioni delle leve...ma mi secca...)non so se sono riuscito a spiegarmi....ovviamente in 2.4 ghz....grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie.... la dx5 ha solo il reverse dei canali,e il settaggio hi/lo per tutti i canali....all'epoca era l'unica radio in 2.4 abbordabile come prezzo....ora ho visto che si trova un po' di tutto....anche a prezzi inferiori ai 50.... e per l'uso che ne farei forse sono più che sufficienti.... però dico forse perchè non le ho mai viste in azione....e non vorrei fossero problematiche.... la dx6 la guardavo.... però ho letto in giro che è problemosa...anche se con un prezzo di poco superiore ai 120 potrebbe esser una buona soluzione per me.... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
![]() |
Ragazzi è una barca a vela, non deve volare a 3000m di quota e nemmeno fare la traversata dell' Atlantico!! Io fossi in te se vuoi spender poco e evitare di cambiare riceventi, ti prendi una dx6i nuova o usata che sia e hai la possibilità di fare alcune regolazioni che con la tua non potresti fare!! Oppure su HK c è la orange che è il suo clone! Capisco che forse Spektrum non è la più affidabile del mondo, ma che te ne frega?? Non stare a diventar pazzo a cambiar sistema radio! Tutto questo odio che avete contro le Spektrum non lo capisco, io ho avuto la dx6i fino a 2 mesi fa e ci volavo anche al catria! Problemi zero! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Elicaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |