Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 07:01   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Di cose buone ce ne sono varie, dai file di configurazione in testo semplice all'architettura HW piu' aperta. Non e' che automaticamente tutto quello che non e' Taranis fa schifo e non ci sia niente di buono.

Deviation e' la radio migliore per i micro, e mi risulta che i per i nuovi modelli di Hisky Deviation e' di fatto l'unico strumento al momento utilizzabile. Ed e' l'unica radio che permette di modificare le impostazioni di una moltitudine di modelli bastardi che senza questo progetto sarebbero ingestibili avendo solo radio RTF bloccate, impedendo cosi' sia di sfruttarli al meglio che di fare upgrades.

E guarda che anche sul sito di openTX c'e' da qualche parte un disclaimer analogo di quello che hai letto sul sito di Deviation: e' prassi comune.
E vuoi comparare il tutto con Taranis e magari consigliare (... come richiesto su questo thread) di acquistare radio Walkera DSSS per volare poi con deviation perché magari ci si può "divertire" come non mai con modelli micro? Fai pure, per carità, ognuno del suo tempo ne fa quel che vuole. Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 14 alle ore 07:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E vuoi comparare il tutto con Taranis e magari consigliare (... come richiesto su questo thread) di acquistare radio Walkera DSSS per volare poi con deviation perché magari ci si può "divertire" come non mai con modelli micro? Fai pure, per carità, ognuno del suo tempo ne fa quel che vuole. Buone cose.
Punto primo non puoi usare la Taranis con quei modelli, quindi questo risolve il problema: se non puoi bindare frega niente avere 16ch ed altro.
Secondo e' una radio che si riesce a pagare nella versione 7e sui 30e in un bundle, e i chip radio costano pochi euro, meno di una decina.
Poi la piccola e' molto piu' compatta, leggera e trasportabile della X9d: ci sono persone come me per cui questo e fondamentale.

Ci sara' pur un motivo per cui io la uso avendo in casa una Taranis.

Poi e' una questiona di atteggiamento: il tuo e' il solito degli utenti Frsky per i quali tutto quello che non e' Taranis e' cacca e tutti quelli che non usano Taranis sono automaticamente degli idioti. Non puoi andare 15 secondi sul sito di un progetto sul quale si lavora da anni e smerdarlo in 2 secondi senza manco averlo provato o sapere a cosa serve.

- https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0
- Daryoon's Devo 7e - RC Groups

Allora dimmi: tu cosa consigli ai principianti che hanno in casa una moltitudine di micro RTF tutti con protocolli diversi? Chi ha bisogno di una radio compatta senza una dozzina di interuttori ma necessita comunque di un software aperto e modificabile cosa dovrebbe usare?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 17 novembre 14 alle ore 13:39
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:59   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Alla fine pure questa discussione è sulla via dello sfacelo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi lo ha aperto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 14:38   #54 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Punto primo non puoi usare la Taranis con quei modelli, quindi questo risolve il problema: se non puoi bindare frega niente avere 16ch ed altro.


il punto primo è una panzana, perché volendo puoi usare la taranis con i modelli HISKY DIY: HiSky HT8 External TX module (JR) for V922 and Taranis TX - RC Groups

ti ricordo inoltre che la taranis è una radio omologata, al contrario della devo con deviation...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 15:27   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Punto primo non puoi usare la Taranis con quei modelli, quindi questo risolve il problema: se non puoi bindare frega niente avere 16ch ed altro.
Secondo e' una radio che si riesce a pagare nella versione 7e sui 30e in un bundle, e i chip radio costano pochi euro, meno di una decina.
Poi la piccola e' molto piu' compatta, leggera e trasportabile della X9d: ci sono persone come me per cui questo e fondamentale.

Ci sara' pur un motivo per cui io la uso avendo in casa una Taranis.

Poi e' una questiona di atteggiamento: il tuo e' il solito degli utenti Frsky per i quali tutto quello che non e' Taranis e' cacca e tutti quelli che non usano Taranis sono automaticamente degli idioti. Non puoi andare 15 secondi sul sito di un progetto sul quale si lavora da anni e smerdarlo in 2 secondi senza manco averlo provato o sapere a cosa serve.

- https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0
- Daryoon's Devo 7e - RC Groups

Allora dimmi: tu cosa consigli ai principianti che hanno in casa una moltitudine di micro RTF tutti con protocolli diversi? Chi ha bisogno di una radio compatta senza una dozzina di interuttori ma necessita comunque di un software aperto e modificabile cosa dovrebbe usare?
Osservo che non sono arrivato in tempo: Minestrone e Klamath hanno già ripetuto i punti salienti di quella che per me sarebbe stata cmq. una ripetizione di concetti già scritti e che evidentemente non vuoi capire.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 16:52   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
il punto primo è una panzana, perché volendo puoi usare la taranis con i modelli HISKY DIY: HiSky HT8 External TX module (JR) for V922 and Taranis TX - RC Groups

ti ricordo inoltre che la taranis è una radio omologata, al contrario della devo con deviation...
Nope il modulo esterno non va con i nuovi protocolli, quindi gli utenti ne dovranno comprare un altro (quando uscirà'). Comunque chi lo ha provato in genere lo abbandona per problemi di risoluzione, c'è chi piuttosto torna ad usare la radio giocattolo RTF.

Non ho mai detto che Hisky funziona solo con deviation, ho detto che ad es. per svilupparre i nuovi modelli al momento il riferimento radio e' appunto deviation: questo per far capire l'importanza del progetto e il uso intensivo.

E per quanto riguarda altre marche come WLToys per vari modelli Devo e' l'unica alternativa alle radio RTF che non sono programmabili.

Sono radio diverse per usi ed esigenze diverse, nessuno userebbe una devo per pilotare un jet, l'omologazione non e' determinante per i micro per quanto il modulo radio nativo e' ovviamente omologato.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 17 novembre 14 alle ore 16:56
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 17:10   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Osservo che non sono arrivato in tempo: Minestrone e Klamath hanno già ripetuto i punti salienti di quella che per me sarebbe stata cmq. una ripetizione di concetti già scritti e che evidentemente non vuoi capire.
Longflyer magari in futuro prova a usare toni meno accesi per denigrare altri progetti cosi' gli altri utenti non si sentono in dover di confutare quello che scrivi deragliando i thread alltrui.

Detto questo mi scuso con l'autore originale per le divagazione off-topic, spero comunque che le osservazioni sulle possibili esigenze dei neofiti rispetto alle prime radio possano tornare comunque utili.

Comunque per quanto mi riguarda per chi parte da micro (in particolare eli e quad) da principianti io consiglio una Devo come prima radio programmabile, poi per cose piu' consistenti (diciamo eli dal 450 e aerei oltre al metro e mezzo di apertura alare) meglio usare una Taranis con telemetria e ACCST.

La radio Graupner MZ-24 mi sembra un po' troppo costosa per un principiante tenendo conto anche del costo delle riceventi. Questo non significa che sia una cattiva radio o che non possa incontrare meglio le esigenze di alcuni utenti rispetto alle altre citate, immagino sia una questione di portafogli e di disponibilita' di studio: sia le *deviate che le *opentx hanno un ecosistema che diventa rapidamente complesso se non si parte con un po' di orientamento.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 18:05   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Longflyer magari in futuro prova a usare toni meno accesi per denigrare altri progetti cosi' gli altri utenti non si sentono in dover di confutare quello che scrivi deragliando i thread alltrui.

Detto questo mi scuso con l'autore originale per le divagazione off-topic, spero comunque che le osservazioni sulle possibili esigenze dei neofiti rispetto alle prime radio possano tornare comunque utili.

Comunque per quanto mi riguarda per chi parte da micro (in particolare eli e quad) da principianti io consiglio una Devo come prima radio programmabile, poi per cose piu' consistenti (diciamo eli dal 450 e aerei oltre al metro e mezzo di apertura alare) meglio usare una Taranis con telemetria e ACCST.

La radio Graupner MZ-24 mi sembra un po' troppo costosa per un principiante tenendo conto anche del costo delle riceventi. Questo non significa che sia una cattiva radio o che non possa incontrare meglio le esigenze di alcuni utenti rispetto alle altre citate, immagino sia una questione di portafogli e di disponibilita' di studio: sia le *deviate che le *opentx hanno un ecosistema che diventa rapidamente complesso se non si parte con un po' di orientamento.
Fortuna che qui si scrive e perciò tutti possono rileggere quelli che per te sono toni accesi. Ti ricordo inoltre, che usi una frequenza radio e come tale hai il dovere di rispettare i limiti imposti dalle autorità. Quando OpenTx girava esclusivamente su turnigy, l'omologazione era garantita dal modulo frsky. Non si può dire la stessa cosa con Deviation e tanto meno comparare l'insieme Walkera-Deviation con un prodotto vero e proprio quale è Frsky-Taranis. Io non denigro alcuno sforzo progettuale (specie se open source) da cui spesso nasce qualcosa di pregio, ed a volte di tale pregio da trasformare il mercato ma, da qui, a suggerirne un uso (quale oggetto del thread) ce ne corre ed in questo forum di persone che chiedono suggerimenti e si rimettono ai consigli di altri fai attenzione che ne sono. Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 novembre 14 alle ore 18:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 20:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Alla fine pure questa discussione è sulla via dello sfacelo.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi lo ha aperto.
Cosa devo dire, ci saranno 200 pagine sulla taranis e altre 200 nei vari thread
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 18, 00:43   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 433
Io credo che attualmente il rapporto qualità/prezzo di una qualsiasi radio Frsky sia imbattibile.
In termini di funzioni disponibili non ha bisogno di presentazioni, tuttavia al principiante non é richiesto di impararle tutte prima di mettersi in volo.
Se uno é determinato e deve farlo da solo si deve "studiare" un pochettino qualsiasi radio per capire cosa sta facendo... se é guidato da qualcuno più esperto la strada é già più facile.
Non metto assolutamente in discussione la qualità della radio proposta originariamente, ma una Frsky adesso la si può acquistare a meno di 100€! E per chi ha voglia offre possibilità incredibili che oggi sono presenti solo in radio di alta gamma tipo jeti (ad esempio lua scripts).
Probabilmente io suggerirei frsky...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto per principianti pongo501 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 09 novembre 10 08:01
Walkera 4: un consiglio ai principianti gquatro Elimodellismo Principianti 5 07 marzo 08 14:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002