| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2014
| Aiuto collegamento ricevente quadricottero
Salve ragazzi, sto costruendo il mio primo quadricottero e come ricevente sto utilizzando il WIRC che vedete in figura. L'obiettivo infatti è comandare il quadricottero direttamente dal mio iPhone in FPV. ![]() Utilizzo Arduino UNO REV 3 con IMU GY80 e software Multiwii. Per per i collegamenti sto seguendo l'immagine sul sito e l'immagine sul manuale del WIRC. ![]() ![]() Dunque pensavo di fare i collegamenti tra WIRC, arduino ed ESC in questo modo: - collego ciascun ESC ai pin PWM 3,9,10 e 11 di arduino - collego i canali della ricevente 1,2,3,4,5 ai pin 7,5,6,4,2 di Arduino - collego il + e il - del WIRC alla batteria Li-Po - collego il + e il - del regolatore collegato al pin 11 di arduino ai pin Vin e GND di arduino Rispetto allo schema di Multiwii il WIRC non prende l'alimentazione dal regolatore, ma direttamente dalla batteria, visto che assorbe una corrente maggiore rispetto alle classiche riceventi. Prima di tutto volevo chiedervi se i collegamenti sono giusti, poi avrei un dubbio per quanto riguarda i canali, cioè in base a cosa associo il throttle, il pitch, il yaw e il roll ai canali? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Bello sto wirc,pero........ Mi sono scaricato la app,e non sono riuscito a far funzionare il comando del motore da 0. Ma parte sempre dal centro stik,e per i multi rotori non e proprio una cosa sicura.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Codice: /**************************** Motor minthrottle *******************************/
/* Set the minimum throttle command sent to the ESC (Electronic Speed Controller)
This is the minimum value that allow motors to run at a idle speed */
//#define MINTHROTTLE 1300 // for Turnigy Plush ESCs 10A
//#define MINTHROTTLE 1120 // for Super Simple ESCs 10A
//#define MINTHROTTLE 1064 // special ESC (simonk)
//#define MINTHROTTLE 1050 // for brushed ESCs like ladybird
#define MINTHROTTLE 1150 // (*)
/**************************** Motor maxthrottle *******************************/
/* this is the maximum value for the ESCs at full power, this value can be increased up to 2000 */
#define MAXTHROTTLE 1850
/**************************** Mincommand *******************************/
/* this is the value for the ESCs when they are not armed
in some cases, this value must be lowered down to 900 for some specific ESCs, otherwise they failed to initiate */
#define MINCOMMAND 1000 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
Ciao Sto provando con un tablet android. Quello che mi consigli lo ho già provato,e non mi funziona. Io voglio che lo stik sullo schermo vada a zero,e non in centro. Leggendo le istruzioni bisogna intervenire con la funzione position hold, Ma sulla app di android non la trovo da nessuna parte.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore |
Ciao Scusa vuoi pilotare il multicoso col wifi? con l iPhone o con qualsiasi altro smartphone,in uno spazio ottimale privo di ostacoli ti va bene se arrivi a 50 metri, mi auguro che tu sappia quello che fai...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
dopo si può' mappare in wififofum
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |