Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 14, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
spektrum: dubbio sulla ricevente

ciao a tutti voi del forum, volevo farvi una domanda: qualche giorno fa sono andato in negozio a cheidere se potevano ordinarmi lo spektrum dx6i, mi hanno subito detto che per far funzionare i modellini ci vuole una ricevente (normalmente ce ne una inclusa col telecomando), io non avevo capito bene quello che intendeva perchè ho sempre saputo che la ricevente a parte si mette ai modellini che vuoi costruirti tu (poi ovviamente devi comprare servi,motore ecc.) mentre esempio il carbon cub, l' habu ecc. hanno già la ricevente inclusa da quel che ho capito (intendo quel circuito con attaccati i servi e una lucina, se si tratta di modelli piccoli).volevo chiedere anche un altra cosa: ma con lo spektrum io posso guidare tutti i modelli senza radio oppure solo quelli di determinate marche (es.e-flite,hobby zone ecc.)? rispondetemi alle domande, grazie.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 01:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Come noterai, i modelli vengono venduti il diverse versione: BNF, ARF, RTF o KIT.

La Bind 'N' Fly richiede una radio che sia compatibile con il sistemandi ricezione presente già sul modello (solitamente integrato nella scheda - esempio: eFlite compatibile Spektrum).
Almost Ready to Fly significa che manca qualcosa per il volo, come lipo e servi. Di solito sono i kit composti da motore e regolatore stock.
La versione cosiddetta pronta al volo è la RTF (Ready To Fly) e comprende modello completo in tutto e per tutto, con modello pronto e tarato, e radio compresa nella scatola.

Quindi, tornando alla tua domanda, dipende dal modello che stai adocchiando, guardi di che casa è, ed eventualmente ti informi (se specificato) se per caso risulta compatibile con la radio in tuo possesso.

Spektrum è compatibile con tutti i modelli eFlite.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 01:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
ciao

ti confermo che la tua tx può colloquiare solo con le riceventi Spektrum compatibili

i modelli con rx montata compatibile sono quelli prodotti da brand da te citate

saluti
Alfio


ops...

sono arrivato secondo
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
se vuoi risparmiare qualcosa sulla ricevente, prendi le Orange di Hobbyking. Ovviamente non sono originali Spektrum ma sono compatibili. Io ne ho presa una ma la devo ancora testare.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
se vuoi risparmiare qualcosa sulla ricevente, prendi le Orange di Hobbyking. Ovviamente non sono originali Spektrum ma sono compatibili. Io ne ho presa una ma la devo ancora testare.

Confermo circa la conpatibilità delle Orange su Spektrum, le uso da tempo e solo una volta ho avuto problemi di raggio, ed il quad è venuto giù come un piccione abbattuto.
Diciamo che con le Orange è largamente taccomandati l'uso di satelliti, perchè per lo meno danno quel poco in più di range.

Vola sempre a batteria carica nella tx, se usi le nimh, poichè molti lamentavano problemi di ricezione sul modello, che chi invece usava le lipo non lamentava.
Certo, poi va anche a fortuna... Però sempre meglio viaggiare sicuri! 👍
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 16:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
grazie delle risposte. il modello a cui sono interessato sarebbe l' f-86 sabre che da quel che ho capito è un modello BNF, mi piace perchè è veloce, ha una bella verniciatura e lo vendono nel mio negozio di fiducia. in altri casi mi piace anche l'habu della e-flite ma dovrei comprarlo su internet. bè, che i modelli e-flite sono compatibili con spektum è risaputo, ma con le altre marche non ne ho la certezza. comunque faccio acquisti su hobbyking solo se mi pagano! da quella volta che il mio amico ha dovuto pagare 72 euro di sdoganamento ho subito lasciato perdere, anche perchè non è tutta merce originale magari anch'io acquisterei qualcosa ma preferisco sempre comprare la roba in negozio oppure su ebay.
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 16:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fusoproject
 
Data registr.: 19-10-2013
Residenza: Lago Iseo
Messaggi: 95
La spektrum e' ottima anche se un domani decidi di dedicarti agli elicotteri.
Fusoproject non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 15:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
In più, con l'ultimo aggiornamento, hanno inserito anche la funzione alianti!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 14, 17:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mirkog7
 
Data registr.: 25-03-2014
Residenza: Orsenigo
Messaggi: 93
bene, sapevo già che lo spektrum si può usare per gli elicotteri, anche se non mi interessa molto per ora, forse più avanti... comunque io sono appassionato di modellismo dinamico in generale infatti posseggo 3 aerei, 2 quadricotteri, 3-4 elicotteri, 3 motoscafi, un monster truck e uno strano veicolo anfibio (tutti RTF ovviamente, alcuni di questi sono ancora giocattoli dato che se le tieni bene le cose durano) senza tener conto dei miei 4 aerei di mia costruzione. dico solo che l'aeromodellismo e il dronimodellismo sono quelle categorie che preferisco grazie delle risposte, se volete continuate a scrivere
mirkog7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio sulla batteria airitaly123 Aeromodellismo Alianti 4 27 luglio 14 22:25
dubbio sulla corrente di carica born_to_fly87 Batterie e Caricabatterie 1 28 giugno 14 21:06
Un dubbio sulla virata.... IMEIV Aeromodellismo Principianti 4 24 settembre 09 22:46
Dubbio sulla costruzione centine. Crika Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 21 settembre 07 17:59
dubbio sulla vendita o acquisto raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 2 10 settembre 07 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002