| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
| Mx22 o frsky?
Sono intenzionato a cambiare radio senza svenarmi e mi sono trovato davanti ad un bivio.... Graupner mx22 in 2.4 usata o frsky taranis nuova?? Ho acquistato il mio primo aereo serio ... Un ventus xmodel e vorrei una radio non troppo complicata per fare i vari settaggi,fasi di volo.... Io già possiedo una futaba pcm 1024 con modulo e riceventi frsky in 2.4 ma è un pacco da programmare.... Cosa mi consigliate di fare? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Vuoi avere il massimo indice di convenienza ed apertura al futuro? Compra, senza pensarci su, la Taranis. Ti senti meno capace del normale nel settare una radio? Vai di altra radio. In ogni caso dovrai imparare ad usare una radio. La mx22 è certamente più simile alla tua attuale, la Taranis invece presenta una programmazione libera e come tale le funzioni extra dovrai costruire Tu, da qui l'enorme potenzialità funzionale che, unita alle incredibili risorse integrate della radio, alla telemetria nativa, alle risorse esterne quali il management software su PC, alle comunità di utilizzatori in tutto il mondo, ai costi accettabilissimi di riceventi e sensori, nonché totale assenza di segreti, ne fanno una vera novità nel mercato rc da circa un anno e mezzo. Ti suggerisco di scaricare il manager gratuito companion9x per il tuo PC, così da apprendere la programmazione della radio simulata perfettamente. Se per Te è ok vai di Taranis, diversamente dovrai spendere di più e probabilmente avere meno ad un costo superiore. Buona Domenica.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 ottobre 14 alle ore 15:07 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
Per la radio, la mx 22 e la TARANIS sono due prodotti completamente differenti, premetto che le ho possedute entrambi: GRAUPNER mx22, radio oramai datata dal software propietario molto chiuso e ostico da programmare, con mix inutili già preconfezionati che non aiutano affatto... Anzi ti ci troverai stretto sui pochi "liberi" che ci sono, specialmente su alianti dove avrai bisogno di varie fasi di volo... Li non ne vieni più fuori. Rispetto alla TARANIS ha un hardware di maggiore qualità... Fr-sky TARANIS, radio con software open molto più intuitivo e logico di quello Graupner, completamente programmabile e personalizzabile dall'utente... Non ha alcuna limitazione software!! Spesi quei 10 minuti per leggere il manuale e altri 10 per capire come ragiona open-tx, ti farai molte domande su come hai fatto fino ad ora a stare senza | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
|
Direi che siete stati molto chiari. Premetto che ho cominciato a fare aereomodellismo 20anni fa quando ancora tutto era più semplice e l'elettronica era più semplice. Non mastico molto di informatica e programmazioni ma apprendo alla svelta. Il mio dilemma era solo perché avendo cambiato genere di modelli (da balsa trainer e polistiroli a un aliante in fibra e con mille accessori) volevo una radio un po' più professionale, ero orientato sulla taranis ma ieri mi è stata proposta questa mx usata e mi son posto alcune domande. Non che la mia futaba non vada bene ma come programmazione è dura e piuttosto la terrei come radio per i miei polistiroli. Ad ogni modo credo proprio che andrò di taranis anche se dovrò studiare un po'.... Ora però mi resta da capire se sciegliere la normale o la plus anche se credo che la normale possa bastare |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |