Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Sono intenzionato a cambiare radio senza svenarmi e mi sono trovato davanti ad un bivio.... Graupner mx22 in 2.4 usata o frsky taranis nuova??
Ho acquistato il mio primo aereo serio ... Un ventus xmodel e vorrei una radio non troppo complicata per fare i vari settaggi,fasi di volo....
Io già possiedo una futaba pcm 1024 con modulo e riceventi frsky in 2.4 ma è un pacco da programmare....
Cosa mi consigliate di fare? |
Ciao, spiacente ma dovrai applicarti: il volo peraltro richiede cura ed i modelli costano, oltre ad essere potenzialmente pericolosi.
Vuoi avere il massimo indice di convenienza ed apertura al futuro? Compra, senza pensarci su, la Taranis. Ti senti meno capace del normale nel settare una radio? Vai di altra radio.
In ogni caso dovrai imparare ad usare una radio.
La mx22 è certamente più simile alla tua attuale, la Taranis invece presenta una programmazione libera e come tale le funzioni extra dovrai costruire Tu, da qui l'enorme potenzialità funzionale che, unita alle incredibili risorse integrate della radio, alla telemetria nativa, alle risorse esterne quali il management software su PC, alle comunità di utilizzatori in tutto il mondo, ai costi accettabilissimi di riceventi e sensori, nonché totale assenza di segreti, ne fanno una vera novità nel mercato rc da circa un anno e mezzo.
Ti suggerisco di scaricare il manager gratuito
companion9x per il tuo PC, così da apprendere la programmazione della radio simulata perfettamente. Se per Te è ok vai di Taranis, diversamente dovrai spendere di più e probabilmente avere meno ad un costo superiore.
Buona Domenica.