Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 06, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2005
Messaggi: 37
Canale ricevente

Ciao a tutti,ho cambiato la ricevente del mio Crown III causa guasto,prima ne avevo una 6 canali ora ho acquistato una mini ricevente 5 canali. La domanda è questa:come faccio a cambiare sulla ricevente il canale da 6 a 5? Mi spiego meglio,il collettivo prima l'avevo sul 6 ora sulla nuova ricevente il 6 non c'è più quindi l'ho messo sul 5 ma non funziona,cioè dando gas non aumenta il passo. La mia trasmittente è una Futaba f7cp,mi potete aiutare? Grazie
gian1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 23:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da gian1966
Ciao a tutti,ho cambiato la ricevente del mio Crown III causa guasto,prima ne avevo una 6 canali ora ho acquistato una mini ricevente 5 canali. La domanda è questa:come faccio a cambiare sulla ricevente il canale da 6 a 5? Mi spiego meglio,il collettivo prima l'avevo sul 6 ora sulla nuova ricevente il 6 non c'è più quindi l'ho messo sul 5 ma non funziona,cioè dando gas non aumenta il passo. La mia trasmittente è una Futaba f7cp,mi potete aiutare? Grazie
Prendi una ricevente sei canali. Il 5 è dedicato alla Gyro, il 3 e il 6 al motore e al passo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
è un problema della trasmittente: per fare quello di cui hai bisogno ("spostare" un canale) devi modificare la lista di assegnazione dei canali. Di solito questa funzione è riservata alle radio "top" di gamma di alcune marche,come ad es multiplex (credo anche alcune JR e Futaba). Le altre hanno una lista più o meno "fissa" di assegnamento dei canali (1 = alettoni, 2 = cabra, ecc ecc) e quindi, se non vuoi/puoi cambiare radio, devi prendere per forza una ricevente a 6 canali.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Non cambiare niente! Con la 7CP puoi cambiare dal 6 al 5 sicuramente.
Non ricordo (non ho più quella radio) se basta agire sul menu PARAMETERS o devi miscelare tramite uno dei mix liberi il 3 con il 5, ma si risolve.
OVVIAMENTE, il canale 5, che sarebbe dedicato al GAIN del giroscopio non sarà più utilizzabile e dovrai regolarlo sul corpo del gyro stesso... a terra!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non cambiare niente! Con la 7CP puoi cambiare dal 6 al 5 sicuramente.
Non ricordo (non ho più quella radio) se basta agire sul menu PARAMETERS o devi miscelare tramite uno dei mix liberi il 3 con il 5, ma si risolve.
OVVIAMENTE, il canale 5, che sarebbe dedicato al GAIN del giroscopio non sarà più utilizzabile e dovrai regolarlo sul corpo del gyro stesso... a terra!
Forse sbaglio, ma ricordo che l'unica funzione di commutazione di comando sia tra il canale 5 e il canale 7.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 00:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Forse sbaglio, ma ricordo che l'unica funzione di commutazione di comando sia tra il canale 5 e il canale 7.
Se è così, basta mixare il 6 con il 5... credo.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
canale 91 mig70 Radiocomandi 4 06 gennaio 06 22:22
canale 55 ..... 40.268 fabio1963 Radiocomandi 3 18 dicembre 04 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002