Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 14, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Unhappy Problemissimo con DX7

Salve a tutti,ho purtroppo un problema con la mia Dx7...proprio oggi ho sistemato un modello e provato il tutto...tutto bene...poi cambio modello e riprovo...e gnente da fare....la radio non ne vuol sapere di fare il binding radio-ricevente..premetto che me lo ha fatto un'altra volta...mo no so se per caso...o per culo..togliendo la batteria e aspettando qualke secono....e' tornato tutto a posto....oggi invece GNENTE...ho visto che la lucina del binding e' accessa ma affievolita...premetto la batteria e' carica e batteria ricevente carica...ho visto qui il forum che altri lo hanno avuto...ma sinceramente non ho letto come va a finire...qualcuno a scritto che forse la tx si e' FOTTUTA....Vi prego contraddicetemi...altrimentiPossibileeee eeeee!Aiutatemi.... non so piu' dove
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 08:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
.......Ragazzi. ...non prendetemi per matto..........ma stamattina la mia dx7 funziona di nuovo. ...e vi assicuro che non ho.....che cosa può essere successo......la provo ad aprire e dare lo spray ai contatti? Vi giuro ieri non agganciava nessuna ricevente. ...e se mi fa questo skerzetto in volo? Diciamo che io prima di ogni volo faccio il test di portata! !!!!! Mah !!!!!!voi che ne dite? ??????
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.612
A mio giudizio le Spektrum sono solo delle calcolatrici cinesi assai costose.
Spero che qualcuno qui sul forum ti aiuti.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 17:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
prova a non tenere il TX troppo vicino alla RX (almeno un metro di diatanza) e non appoggiati su un tavolo di metallo.

Che RX usi?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A mio giudizio le Spektrum sono solo delle calcolatrici cinesi assai costose.
Spero che qualcuno qui sul forum ti aiuti.
ciao
Sentiamo,e tu con cosa fai i calcoli?
X roby.
X me ti sei gia risposto da solo,quando hai scitto che alle volte
La rx ti si accende con il led con luce bassa.
O hai un problema di alimentazione o di rx.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 21:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Ciao...per Rillo75...effettivamente stavo molto vicino alla rx ma no ci ho mai fatto caso...ovvero non sapevo che la distanza dal binding fosse influente..il tavolo non e' in metallo...stavo fuori in cortile....le rx sono le orange di HK,che hanno funzionato sempre magnificamente ogni volta e anche con la AR7000 ma' fatto lo stesso scherzo...per DEX1 (asterix...mio idolo da bambino...)puo' darsi?ho cambiato la batteria di serie, con lipo idonea...e cio' gia' volato come ripeto.. e imposato il nuovo voltaggio...quando la batteria si scarica, me lo segnala sul display della TX....comunque ho ricaricato la lipo tutta la notte leeeeentamente con C=0.2...oggi tutto APPOSTO... Gazie per l'interessamento che avete avutose accadra' ancora o se qualcuno ha avuto problemi del genere se ne puo' ridiscutere quì al Barone
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
comunque ho ricaricato la lipo tutta la notte leeeeentamente con C=0.2...
Ecco: questa è una cosa da non fare. Benché minimi, e sicuramente ancora più rari quando si carica a basso amperaggio, i rischi di incendio ci sono sempre. C'è gente che ha maltrattato centinaia di LiPo senza aver mai un incidente per anni, ed a chi si è incendiata una batteria nuova durante una normale ricarica con conseguenze anche disastrose (qualcuno ha perso la casa).

Quindi caricale anche a 0.5-0.7C se vuoi fare una ricarica "soft" ma tienile sempre sotto controllo durante la ricarica, usando l'apposito sacco e mantenendo il tutto lontano da materiali incendiabili (es. al centro della stanza sul pavimento lontano da tappeti e tendaggi).

Ritornando al problema, secondo me è stato causato dalla rx e tx troppo vicine. Il segnale va in saturazione e si perde il collegamento. Comunque questa cosa della distanza minima è scritta in tutti i manuali delle radio, mi sembra strano che sul manuale della tua Spektrum non ci sia scritto.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 08:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Ciao Lambdafly. ...io uso questa batteriaTurnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR).....non sono esperto in materia. ...I dati di targa dicono 1C....1C non equivale tipo d 1A? Io le mie batterie l' ho caricate sempre lentamente. ...2.2= 1A di carica Bilanciata. ...gli altri soci del club mi hanno sempre detto di non scaricare eccessivamente le batterie. .e di ricaricare lentamente. ....mo Ke te dico ..accetto buoni consigli da tutti....e poi perché caricarle lentamente se rischia de fa il FUOCO?
Per quanto riguarda invece la distanza del binding sicuramente avrai ragione.........cmq stasera riprovo. ...Ciao e Grazie di nuovo
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 08:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Visualizza messaggio
Ciao Lambdafly. ...io uso questa batteriaTurnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR).....non sono esperto in materia. ...I dati di targa dicono 1C....1C non equivale tipo d 1A? Io le mie batterie l' ho caricate sempre lentamente. ...2.2= 1A di carica Bilanciata. ...gli altri soci del club mi hanno sempre detto di non scaricare eccessivamente le batterie. .e di ricaricare lentamente. ....mo Ke te dico ..accetto buoni consigli da tutti....e poi perché caricarle lentamente se rischia de fa il FUOCO?
Per quanto riguarda invece la distanza del binding sicuramente avrai ragione.........cmq stasera riprovo. ...Ciao e Grazie di nuovo
1C significa una volta la capacità nominale, quindi se la batteria è da 2650, 1C significa 2650mA.

Va bene caricarle lentamente ma le LiPo sono pericolose a prescindere ed io non lascerei mai una LiPo in carica la notte anche se con una carica a basso amperaggio.

Io solitamente le carico a 0.5C e quando ho fretta (es. al campo) arrivo massimo ad 1C.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 09:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly74
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 300
Grazie Lambdafly. ...tutto + chiaro adesso. ...stasera provo con le riceventi poi ti faccio sapere. ..Grazie e buona giornata
Robyfly74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemissimo stacco corrente in volo chris91 Elimodellismo Motore Elettrico 61 12 ottobre 14 18:24
Problemissimo Carica Nimh Turnigy Accucell 6 killerflos Batterie e Caricabatterie 1 10 febbraio 10 20:56
Revo motorizzato tm323 problemissimo aiuto!! Nick_ita Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 novembre 08 15:43
problemissimo TJPRO rollando Elimodellismo in Generale 6 18 marzo 08 23:44
ho un problemissimo..... adry_1981 Elimodellismo Principianti 11 02 marzo 08 02:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002