Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly74 Ciao Lambdafly. ...io uso questa batteriaTurnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR).....non sono esperto in materia. ...I dati di targa dicono 1C....1C non equivale tipo d 1A  ? Io le mie batterie l' ho caricate sempre lentamente. ...2.2= 1A di carica Bilanciata. ...gli altri soci del club mi hanno sempre detto di non scaricare eccessivamente le batterie. .e di ricaricare lentamente. ....mo Ke te dico  ..accetto buoni consigli da tutti....e poi perché caricarle lentamente se rischia de fa il FUOCO? 
Per quanto riguarda invece la distanza del binding sicuramente avrai ragione.........cmq stasera riprovo. ...Ciao e Grazie di nuovo |
1C significa una volta la capacità nominale, quindi se la batteria è da 2650, 1C significa 2650mA.
Va bene caricarle lentamente ma le LiPo sono pericolose a prescindere ed io non lascerei mai una LiPo in carica la notte anche se con una carica a basso amperaggio.
Io solitamente le carico a 0.5C e quando ho fretta (es. al campo) arrivo massimo ad 1C.