Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 14, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Messaggi: 5
settaggi radio

Buongiorno a tutti
Mi stò avvicinando al mondo dell'elimodellismo. sono passato dal birotore al micro a passo fisso, ora vorrei fare il salto ed ho preso simulatore phoenix e radio spektrum 6 in attesa del nuovo ely !
Cercando sul forum non riesco però a trovare le risposte alle mie domande :
1)quali impostazioni variare sulla radio per il volo 3d?
2)nessuno tra gli esperti ha messo qualche video ? sul tubo se ne trovano a centinaia, morire ce ne fosse qualcuno in italiano !
3)quanto è veritiero il volo sul simulatore ?
pierograglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 13:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pierograglia Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
Mi stò avvicinando al mondo dell'elimodellismo. sono passato dal birotore al micro a passo fisso, ora vorrei fare il salto ed ho preso simulatore phoenix e radio spektrum 6 in attesa del nuovo ely !
Cercando sul forum non riesco però a trovare le risposte alle mie domande :
1)quali impostazioni variare sulla radio per il volo 3d?
2)nessuno tra gli esperti ha messo qualche video ? sul tubo se ne trovano a centinaia, morire ce ne fosse qualcuno in italiano !
3)quanto è veritiero il volo sul simulatore ?
se passato dal micro ad un eli che non hai ancora e ti preoccupi gia del volo 3D ?
la domanda potrebbe essere posta in questi altri termini:
1) sono passato dal triciclo alla bicicletta... ora però voglio fare MotoGP come si settano le sospensioni ?
3) dipende dal simulatore, ma nessun simulatore riuscirà mai a simulare la tensione che hai nel volare con un modello vero che se schianti devi ricomprare/risettare e non basta un click per ripartire.


Comunque rimane valido un consiglio che si da più volte su questo forum: ma frequentare un campo volo è troppo difficile ?????
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se passato dal micro ad un eli che non hai ancora e ti preoccupi gia del volo 3D ?
la domanda potrebbe essere posta in questi altri termini:
1) sono passato dal triciclo alla bicicletta... ora però voglio fare MotoGP come si settano le sospensioni ?
3) dipende dal simulatore, ma nessun simulatore riuscirà mai a simulare la tensione che hai nel volare con un modello vero che se schianti devi ricomprare/risettare e non basta un click per ripartire.


Comunque rimane valido un consiglio che si da più volte su questo forum: ma frequentare un campo volo è troppo difficile ?????


per ora non ho ancora l'ely e volevo imparare prima qualcosa in piu con simulatore e radio (phoenix5 e spektrum d6) attualmente in mio possesso.
NON CAPISCO LA RETICENZA da parte vostra.........continuerò come autodidatta.Grazie
pierograglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 19:02   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da pierograglia Visualizza messaggio
per ora non ho ancora l'ely e volevo imparare prima qualcosa in piu con simulatore e radio (phoenix5 e spektrum d6) attualmente in mio possesso.
NON CAPISCO LA RETICENZA da parte vostra.........continuerò come autodidatta.Grazie
Scusa ma, hai il simulatore, hai la radio, dici di essere autodidatta, perché invece di cercare la pappa pronta, non provi tu stesso sul simulatore a configurare la radio per il 3D? Altrimenti che "autodidatta" sei?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Scusa ma, hai il simulatore, hai la radio, dici di essere autodidatta, perché invece di cercare la pappa pronta, non provi tu stesso sul simulatore a configurare la radio per il 3D? Altrimenti che "autodidatta" sei?
Non cerco la pappa pronta, cerco qualche "dritta" ma forse ho sbagliato nel chiedere su questo sito
dalle mie parti si dice : chiedere è lecito, rispondere è cortesia...............
35 anni fa, quando ho iniziato a lavorare, il mestiere andava "rubato"
ora pensavo che con internet e con lo scambio di esperienze queste cose fossero nel dimenticatoio, sopratutto per un gioco !

Ultima modifica di pierograglia : 10 agosto 14 alle ore 20:03
pierograglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
a parte che passare subito ai settaggi 3D senza saper volare ce ne vuole!

Gli autodidatti molto spesso provocano danni a cose e persone... VAI IN UN CAMPO VOLO dove puoi seguirti gente con più esperienza.

A tuo rischio e pericolo, rischi di stufarti ancora prima di cominciare.

Comunque il simulatore serve fin la... Sta a te fare tutto il resto.

Ultima modifica di AEROX_15 : 10 agosto 14 alle ore 21:22
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 21:40   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pierograglia Visualizza messaggio
per ora non ho ancora l'ely e volevo imparare prima qualcosa in piu con simulatore e radio (phoenix5 e spektrum d6) attualmente in mio possesso.
NON CAPISCO LA RETICENZA da parte vostra.........continuerò come autodidatta.Grazie
la RETICENZA ? Direi che non è la parola esatta, ma forse io e te abbiamo due diversi dizionari della lingua italiana, io la chiamerei PRUDENZA.

Prudenza a non dare informazioni che non si sa se quello dall'altra parte del monitor è in grado di capire senza farsi del gran male.
Forse non avete ancora capito una cosa: l'aeromodellismo è un divertimento, ma non vuol dire che sia un gioco.
Nell'ultima settimana ho visto qualche paio di braccia tagliate di autodidatti "faccio tutto da solo perché come sono bravo io non ce ne è !!"

Sono venuti al campo volo dopo essersele tagliate...
se venivavo prima magari non succedeva nulla e fino a che sono braccia va ancora bene, ma guarda che a volte succede di peggio.
Inoltre finchè a farsi male è l'autodidatta va ancora bene, ma quando a farsi male è qualcuno che passava di li, beh allora se mi permetti, quella che tu chiami RETICENZA, è più che giustificata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 agosto 14 alle ore 22:19
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 22:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
CVD: eppure questo pare avesse anche esperienza:

http://www.baronerosso.it/forum/mode...te-ferito.html


Figurati a dare consigli per settare un elicottero per 3D a uno che non sai neanche se sa tenere la radio in mano.

Ti ripeto: il campo volo è la via più sicura, per non rompere, per divertirsi e per imparare.
Poi ti ripeto fai come vuoi: mi stupirei che qualcuno con un minimo di sale in zucca ti aiutasse in quello che chiedi, perlomeno solo via forum.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 23:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2014
Messaggi: 5
ok inutile bussare ad una porta chiusa
sicuramente al simulatore non faccio male a nessuno
grazie comunque
pierograglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 23:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da pierograglia Visualizza messaggio
ok inutile bussare ad una porta chiusa
sicuramente al simulatore non faccio male a nessuno
grazie comunque
Fai come vuoi a tuo rischio, portafoglio e pericolo... di suggerimenti te ne hanno dati.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggi radio _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 01 ottobre 10 12:22
Settaggi radio lello661 Elimodellismo Principianti 13 24 marzo 08 22:36
aerofly e settaggi radio umbi987 Simulatori 1 01 giugno 07 08:59
u-can-do 60 settaggi radio nicthepic Aeromodellismo Volo 3D 5 31 agosto 06 08:57
settaggi radio Joso Aeromodellismo Volo Elettrico 10 21 luglio 06 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002