![]() |
settaggi radio Buongiorno a tutti Mi stò avvicinando al mondo dell'elimodellismo. sono passato dal birotore al micro a passo fisso, ora vorrei fare il salto ed ho preso simulatore phoenix e radio spektrum 6 in attesa del nuovo ely ! Cercando sul forum non riesco però a trovare le risposte alle mie domande : 1)quali impostazioni variare sulla radio per il volo 3d? 2)nessuno tra gli esperti ha messo qualche video ? sul tubo se ne trovano a centinaia, morire ce ne fosse qualcuno in italiano ! 3)quanto è veritiero il volo sul simulatore ? |
Citazione:
la domanda potrebbe essere posta in questi altri termini: 1) sono passato dal triciclo alla bicicletta... ora però voglio fare MotoGP come si settano le sospensioni ? 3) dipende dal simulatore, ma nessun simulatore riuscirà mai a simulare la tensione che hai nel volare con un modello vero che se schianti devi ricomprare/risettare e non basta un click per ripartire. Comunque rimane valido un consiglio che si da più volte su questo forum: ma frequentare un campo volo è troppo difficile ????? |
Citazione:
per ora non ho ancora l'ely e volevo imparare prima qualcosa in piu con simulatore e radio (phoenix5 e spektrum d6) attualmente in mio possesso. NON CAPISCO LA RETICENZA da parte vostra.........continuerò come autodidatta.Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
dalle mie parti si dice : chiedere è lecito, rispondere è cortesia............... 35 anni fa, quando ho iniziato a lavorare, il mestiere andava "rubato" ora pensavo che con internet e con lo scambio di esperienze queste cose fossero nel dimenticatoio, sopratutto per un gioco ! |
a parte che passare subito ai settaggi 3D senza saper volare ce ne vuole!:lol: Gli autodidatti molto spesso provocano danni a cose e persone... VAI IN UN CAMPO VOLO dove puoi seguirti gente con più esperienza. A tuo rischio e pericolo, rischi di stufarti ancora prima di cominciare. Comunque il simulatore serve fin la... Sta a te fare tutto il resto. |
Citazione:
Prudenza a non dare informazioni che non si sa se quello dall'altra parte del monitor è in grado di capire senza farsi del gran male. Forse non avete ancora capito una cosa: l'aeromodellismo è un divertimento, ma non vuol dire che sia un gioco. Nell'ultima settimana ho visto qualche paio di braccia tagliate di autodidatti "faccio tutto da solo perché come sono bravo io non ce ne è !!" Sono venuti al campo volo dopo essersele tagliate... se venivavo prima magari non succedeva nulla e fino a che sono braccia va ancora bene, ma guarda che a volte succede di peggio. Inoltre finchè a farsi male è l'autodidatta va ancora bene, ma quando a farsi male è qualcuno che passava di li, beh allora se mi permetti, quella che tu chiami RETICENZA, è più che giustificata. |
CVD: eppure questo pare avesse anche esperienza: http://www.baronerosso.it/forum/mode...te-ferito.html Figurati a dare consigli per settare un elicottero per 3D a uno che non sai neanche se sa tenere la radio in mano. Ti ripeto: il campo volo è la via più sicura, per non rompere, per divertirsi e per imparare. Poi ti ripeto fai come vuoi: mi stupirei che qualcuno con un minimo di sale in zucca ti aiutasse in quello che chiedi, perlomeno solo via forum. |
ok inutile bussare ad una porta chiusa sicuramente al simulatore non faccio male a nessuno grazie comunque |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002