| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
| mx-22 "miscelazione cronometro-stick motore"
Ciao a tutti, ho la mx-22 da un bel po' di tempo ma la mia limitazione e' stata sempre quella di capire come si fanno determinate miscelazioni con questa radio. Dopo 15 anni di modellismo ho acquistato il mio primo aliante (con motore) ask-21 3200 ed ho provato a miscelare lo stick motore con il cronometro per avere una stima piu' esatta della durata della batteria quando do motore. Il mio problema e' che non riesco proprio a fare questa benedetta miscelazione. Mi potete aiutare? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao! Sono al mare e molto lontano da radio e manuali. Questo per dirti che devo andare a memoria, il che è un rischio che dovrai correre, nel caso tu decidessi di darmi retta. Ti mando un file che avevo messo in piedi per avere in evidenza i punti salienti della programmazione. Te lo giro. Al punto 4, secondo capoverso, c'è come avevo realizzato il timer incrementale per il motore. In pratica tutte le volte che lo stick del gas supera il 25% della corsa il timer parte. E' un po' rozzo, ma almeno da un'indicazione. Forse si può far meglio, ma non saprei dirti. Spero ti possa essere utile. Coraggio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma quando assegni il Gx ha provato a muovere lo stick dal minimo verso il massimo, di solito è così la MX22 riconosce a quale comando viene assegnata una funzione, mixaggio, fase, ecc... A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Citazione:
quando dai motore, col mix attivi il cronometro... quando togli motore, il cronometro si arresta momentaneamente, per riprendere quando ridai motore... e se fai tutto il volo al minimo motore, la batteria durerà sicuramente di più... ![]() il contrario se voli al max motore... comunque è qualcosa che potrebbe servire...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| MX 22 attivazione orologio tramite stick motore Citazione:
a) associa il cronometro a G1 (selezionando il simbolo interruttore si apre una finestra e scegli g1) <rif.to pg 80> b)nel menù "interruttore tramite potenziometro" seleziona (SEL) G1 se dai ENTER hai finito ed il tempo partirà appena muovi verso l'alto (massimo) lo stick motore. <Rif.to pg 70> Per le mie esigenze basta ed avanza così. Ciao giobalde | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |