Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25 luglio 14, 02:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da papibuono Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni, ti direi che secondo me potresti fare l'agente di vendita per la frsky, quando ho finito leggere avevo già il bankomat in mano...

Ad ogni modo, ho provato a collegare il tutto e nada, per togliermi lo sfizio sono andato a recuperare i vecchi servos che usavo con questa trasmittente, pile a gogo e tutto ma nada.

Il radiocomando si accende e segnala la carica delle batterie ma la ricevente non da segni di vita neanche col vecchio armamentario e temo sia ufficialmente da archiviare.

Con una ventina di euro o meno dovrei riuscir a recuperare una ricevente senza quarzo per sostituirla. Sono ancora un po' incerto perchè non vorrei iniziare a spender 20 euro per poi trovar altri problemi sul radiocomando e buttar così via dei soldi.

Ci ragiono un attimo e vedo che fare, l'idea di prendermi una taranis e togliermi ogni pensiero diventa ogni giorno più allettante, insomma, quando arriva natale?
Mi raccomando: non fare il medesimo errore che di alcini che si lamentano a trovarmi a parlare indirettamente bene della Taranis. Quello che è straordinario e' il software open source di nome OpenTX e Companion9x. Non possono che essere definiti tali visto che sono creati e mantenuti gratuitamente proprio da modellisti (professionalmente capaci) per i modellisti quali noi. La Taranis è solo uno strumento hardware capace di sostenere le potenzialità della progettazione open source a costi più che accettabili e la cui accoppiata non poteva certo passare inosservata nel mercato RC: da sempre costoso e poco affine alla tecnologia ma, soprattutto, all'integrazione con la tecnologia di tutti i giorni. I pregi di Frsky sono essenzialmente due: le sue capacità nel realizzare hardware affidabili a costo giusti e l'aver preso in considerazione moltissime delle osservazioni del gruppo di sviluppo del software durante la fase di progettazione della Taranis (dubito fortemente che senza le indicazione del gruppo opentx la Taranis fosse stata altrettanto vantaggiosa ...). Insomma, se solo qualche anno fa si fosse ipotizzato una simile opportunità, avresti ottenuto un ironico: "avanti un altro, questo è andato!" Oggi però è realtà e la cosa più che stimolante è che puoi contattare direttamente i progettisti, leggere e modificare il software da te (fermo restando l'avere le capacità ...), usufruire di innovazioni non presenti in nessuna radio (una miscelazione attivata in automatico da un ritorno telemetrico è cosa offerta da poco solo sulla jeti di ben altro costo; nessuno però ha la possibilità di scrivere all'occorenza script in LUA e di godere di un manager su PC al livello di Companion9x (vedrai che fra non molto, come scrivevo, quest'ultimo lo si potrà usare anche al campo su smartphone con collegamento magari wireless).

Per tutto il resto, troveremo sempre chi vuole autoconvincersi che la sua scelta (magari pagata 3 o anche 10 volte di più) è la migliore pur offrendo alcune (non certo tutte) caratteristiche superiori anche se non proporzionali. Va bene, ci sta! Quello che però trovo infantile è dare addosso senza valutare il fatto che una siffatta concorrenza alza l'indice prestazioni/prezzo con cui tutti gli attori del mercato dovranno fare i conti, a tutto vantaggio di qualsiasi acquirente a cui certo non si potrà rispondere con qualità da grido di quel comando fisico o di quello chassis.

Tornando alla Taranis, da quando è uscita (un anno fa) le richieste mondiali superano le capacità produttive frsky: le vedrai in vetrina online per circa una decina di giorni, dopodiché dovrai prenotarla ed attendere il prossimo lotto normalmente entro un paio di mesi.

Buoni acquisti.

Ps. osserva anche graupnersj e spektrum così da acquistare a ragion veduta: le entry level di futaba, hitec e multipkex sono vecchiotte ... Ci sarebbero anche JR e Sanwa che però conosco poco e Walkera. Quest'ultima però ha un link 2.4ghz non consigliabile perché in tecnica dsss e non fhss come tutte le altre (chi non lo aveva lo ha cambiato). Solo in fhss (compatibilmente alla normativa che regola il poter volare in certi spazi) potrai volare liberamente come da omologazione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 luglio 14 alle ore 02:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Utilizzo vecchio radiocomando Hitec Flash 5 turbocompresso Radiocomandi 14 04 ottobre 13 02:13
Cerco radiocomando per walkera 5#4 vecchio modello fra90 Radiocomandi 1 11 settembre 10 04:32
sostituzione quarzi su vecchio radiocomando alpenliben Radiocomandi 1 23 giugno 08 09:55
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 18:53
vecchio radiocomando zeropi Radiocomandi 2 10 dicembre 01 19:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002