Discussione: Vecchio radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 14, 01:10   #8 (permalink)  Top
papibuono
User
 
L'avatar di papibuono
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 320
Citazione:
Ciao, la turnigy è salita alla ribalta perché all'epoca fu presa come piattaforma di sviluppo per un software (OpenTX) creato da professionisti dell'informatica con il ns. stesso hobby. Oggi le cose si sono così evolute che una casa (nota costruttrice di moduli 2.4ghz ma soprattutto riceventi compatibili con 2.4ghz blasonati quali fasst di futaba ed afhss di hitec) si ha offerto la sua disponibilità a creare una linea di radio con il medesimo software: la frsky. La Taranis è la radio entry level di una linea in di venire: prossimamente dovrebbe uscire la horus. A livello strutturale la Taranta offre la particolarità, non da poco, di ben 16 canali addirittura trasformabili in 32 con un secondo modulo ti di cui offre vano. Vano che, unico nel suo genere giacché le radio di nuova progettazione non ne offrono più) è possibile usare anche per pilotare con altri link 2.4ghz inserendo, ovviamente, un modulo specifico. Altra particolarità é il prezzo tipo voli Low cost: senza fronzoli. Dalla sua, la radio, offre il potente ed innovativo software OpenTx accompagnato dall'originale software manager su PC dal nome Companion9x (quest'ultimo utilissimo ma non indispensabile ... dipende dagli obiettivi del pilota). Software manager che un domani non si esclude possa girare su un mobile sempre a portata si mano. Aggiungi al tutto, riceventi affidabili e tecnologiche al giusto prezzo come anche i molteplici sensori collegabili. Ciliegina sulla torta è il fatto che il software é di tipo open sorge senza pertanto alcun segreto che possa domani non vederti ad inserire nuove funzionalità (se ne hai le capacità) per offrirle al gruppo di sviluppo come nuovo sviluppatore

Lasciando il mondo open sorge, le uniche due marche che offrono la classica progressione di cambio radio da meno canali a sempre più, solo graupnersj e spektrum offrono una ampia gamma dalle caratteristiche moderne: non ultima messaggi con sintesi vocale (utile per non abbandonare con gli occhi il modello in volo, specie se lontano) e la registrazione telemetrica di ciascun volo su supporto SD per successive analisi (la registrazione più completa è però quella offerta dal software OpenTX ...).

Buoni acquisti.

Ps. Porta pazienza, scrivo da uno Smartphone con le sue limitazioni ... Bye!
Grazie delle informazioni, ti direi che secondo me potresti fare l'agente di vendita per la frsky, quando ho finito leggere avevo già il bankomat in mano...

Ad ogni modo, ho provato a collegare il tutto e nada, per togliermi lo sfizio sono andato a recuperare i vecchi servos che usavo con questa trasmittente, pile a gogo e tutto ma nada.

Il radiocomando si accende e segnala la carica delle batterie ma la ricevente non da segni di vita neanche col vecchio armamentario e temo sia ufficialmente da archiviare.

Con una ventina di euro o meno dovrei riuscir a recuperare una ricevente senza quarzo per sostituirla. Sono ancora un po' incerto perchè non vorrei iniziare a spender 20 euro per poi trovar altri problemi sul radiocomando e buttar così via dei soldi.

Ci ragiono un attimo e vedo che fare, l'idea di prendermi una taranis e togliermi ogni pensiero diventa ogni giorno più allettante, insomma, quando arriva natale?
__________________
USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!
papibuono non è collegato   Rispondi citando