13 giugno 14, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010
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| radio da aereo su auto per uso FPV
Ciao a tutti ragazzi!!! al di la del discorso molla sul gas e relativo ritorno al centro, di cui non mi interessa nulla, vorrei utilizzare la mia fidatissima FUTABA T9CHP su un axial wright.....dato che allestito da FPV c'è bisogno di alcuni canali in più del normale. non ho problemi né per lo sterzo ne per i restanti canali "ausiliari" ma sono a secco di idee per quanto riguarda il gas. cioè sull'aereo si va da zero a +100 sulla macchina si va in pratica da -100/zero/+100 come posso fare?? la radio ha modalità aereo oppure heli. probabilmente devo usare modalità heli e settare la curva del gas replicando quella di un auto..... voi che dite???? qualcuno di voi usa radio da aereo su auto in modo da sfruttare più dei 3/4 classici canali che hanno la radio "terrestri"?!?!?!? Grazie a tutti Federico |
13 giugno 14, 12:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Io uso la mia Aurora 9 anche per pilotare l'Axial AX10 Scorpion. Con gli aerei volo in Mode 3 (quindi gas a destra). Ho impostato un programma apposito per l'auto e settato il gas sullo stick di sinistra (quello senza molla). In questo modo nella posizione neutra non c'è segnale, in su va avanti e in giù va indietro/frena.
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13 giugno 14, 13:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010
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| Citazione:
vediamo di capire meglio. io il gas gia ce l'ho sulla sinistra. solo che non capisco se collego l'esc gia settato alla rx e gli do corrente, come fa a capire dov'è il max, lo zero ed la retro?? mi sa che devo farlo tramite il settaggio dell'esc....cioè devo metterlo in calibrazione a tutto gas, rimetterlo a centro e di li in poi dovrebbe "capire" come fare funzionare lo stick che dici?? hai un axial, benissimo il tuo esc axial era rtr ovvero gia settato? quando lo hai collegato ha funzionato o hai dovuto ricalibrare??? oppure è un esc che hai acquistato singolo e quindi hai settato exnovo??? il mio esc è l'AE2 dell'axial, ed era sul kit rtr comprensivo di radio e gia settato. ho paura di collegarlo alla rx futaba con programma aereo e che andando in calibrazione non ci capisco più una pippa grazie!!! Federico | |
13 giugno 14, 13:41 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Metti il gas in un canale che abbia la molla di ritorno, e cerca sul manuale la procedura di calibrazione Dovrebbe essere tutto gas-accendi l'esc aspetti i bip-tutto freno aspetti i bip-neutro aspetti i bip Ma controlla sul manuale Come TX/RX cosa usi?? che telecamera? |
13 giugno 14, 14:15 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio modello è arrivato solo con il motore, l'esc l'ho comprato a parte (ho preso un TorqueMaster Waterproof) e l'ho calibrato nello stesso modo. In modalità calibrazione ti chiede di settare tutto avanti, poi freno, poi tutto indietro (almeno, il mio ha questi settaggi) | |
13 giugno 14, 15:23 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2010
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| Citazione:
txv 1.2 800mhw una delle tante che ho sugli aerei. patch e dipolo DIY dato che ho letto che la polarizzazione circolare sul terrestre non serve (devo verificarlo però di persona, sono troppo affezionato ai carciofi) link rc UHF come Cam attualmente ci ho messo su una pz4020 di sc200 ir blocked, è piccolina e ci sta bene, su un servo standard da auto. volo in fpv da diversi anni, il WraithAxial m'è venuto in mente settimana scorsa quando volevo cimentarmi in un po di sano e apparentemente legale fpv terrestre. l'ho comprato subito!!! mi è arrivato martedì, ieri l'ho finito di allestrire seppure in modo frettoloso l'ho gia provato "in casa"...la visuale dall'interno mostra piacevolmente anche una parte di abitacolo e il volante, molto realistico, ma devo rifare il supporto CAm per avere una visuale più "puntata verso il basso" adesso la cam è vincolata troppo in orizzontale e la visuale ne risente. mi manca solo di settare la rx uhf, chiarito il meccanismo dell'ESC car, con retromarcia, sono a posto!!! stasera o domani le prima prove!!! te hai esperienza (terrestre) in merito?!? ciao Federico | |
14 giugno 14, 16:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010
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Perfetto non solo sono riuscito riuscito asettare il gas ma hi anche fatto il collaudo dell'axial da fpv bellissimo. Maggiori disturbi che in volo ovviamente. Ma grande soddisfazione guidare la macchinina live!!!! Federico |
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