Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 giugno 14, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da carlotracia Visualizza messaggio
Grazie a tutti..mi state chiarendo un po' le idee..
Io vorrei restare su futaba perchè mi alleno da tanto su realflight con un TX futaba e vorrei continuare ad usare il futaba usb di realflight per non usurare gli stick e tutto il resto del vero Tx..quindi preferirei restare su futaba per abituarmi meglio alla risposta degli stick futaba..
A mio avviso, qui assumi erroneamente il fattore emulazione: nello rc si gode di norma di un mero fattore simulazione, se vuoi andare oltre devi forzatamente usare la tua radio. Anche usando la propria radio, una cosa e' il simulatore ed una cosa e' la realta' per almeno, e ripeto almeno, tre motivi. L'ambiente di volo, quello di pilotaggio e l'emozione.

Considerando quanto detto vorrei farci volare in futuro certamente qualcos'altro ma per ora mi oriento sui modelli base..
Pensate mi convenga prendere un sistema di 8 o più canali o partire più coi piedi per terra con qualcosa sotto gli otto canali? In caso che trovo con meno di 8 canali, sul mercato, di Futaba buone?
Leggevo che quasi nessuno consiglia le 6J..ma c'è pochissimo di nuovo che non sia 6J o 8J...
Una radio non differisce da un'altra solo per il numero dei canali ma una cosa e' certa: nel mondo rc blasonato il numero dei canali determina le capacita' globali della radio (quantita' e qualita' dei comandi fisici e delle funzioni software, risorse hardware e predisposizioni per voli di ogni genere etc.).
L'unica radio nuova in controtendenza (perche' non appartenente al classico mondo dei marchi rc) e' invece questa radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ... nel caso leggi i relativi 3d non a caso sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 giugno 14 alle ore 13:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 6ex 2.4 ghz fasst + modulo wireless trainer futaba nuovo fdesign Merc. Motori ed Elettronica 1 24 marzo 14 10:06
Help bind Futaba T7CP & Ricevente Futaba PCM (6ch) Griever85 Radiocomandi 2 31 ottobre 13 15:52
cerco: gy401 futaba, avviatore ely, modulo frsky2,4ghz per futaba. ely3d77 Compro 10 16 dicembre 11 22:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002