Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 14, 14:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2010
Immagini: 6
help RADIO FUTABA FC 18 V3 plus

Salve a tutti ragazzi, ho riscontrato un problema. qualche giorno fa ho comprato una radio a pulpito, una Robbe Futaba FC 18 plus. Funziona bene, uso gli stick come proporzionali e 4 interruttori on- off per accendere luci, lampeggianti, suono e fresa sul mio gatto delle nevi rc. Per accendere dalla radio, uso gli switch elettronici della Turnigy che vanno benissimo al caso mio, ma non appena li collego mi muore la ricevente, ne basta uno solo. ( su 4) Se utilizzo altre tipo di radio diverse ( ho una vecchia 35 Mhz e una 2,4 Ghz entrambe a 6 ch) tutto va benissimo, questa non ne vuole sapere. Ho provato anche con un'altra FC 18 di un mio amico, stessa cosa. (cambiando anche la ricevente,ovvio). Se stacco gli switch tutto funzia, regolatore, servi... Perche'????? solo questa radio non vuole sti switch elettronici??
Gli switch imputati sono questi,qualcuno sicuramente li conosce:

http://s3.comparerc.com/productimages/205158.jpg
http://www.pyramidmodels.com/shop/sh...s/e-switch.jpg

HELP ME PLEASE!!!!!
PACCARRAGGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 19:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Ne ho usato uno anni fa' per spegnere il motore a benzina con una ricevente pcm futaba e tutto funzionava bene.
Non capisco il motivo che con la tua ricevente (la trasmittente non centra nulla visto che con i servi funziona), ricontrolla le masse.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 00:26   #3 (permalink)  Top
User

Io pure prima di questa ho usato radio diverse e funzionava perfettamente! Con questa non va. Non solo non funzionano gli switch, ma non funziona piu nulla di quello che c'è collegato negli altri canali. Se li scollego il resto funziona di nuovo!! Bohhh...
Vecchio 23 maggio 14, 00:39   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2013
io uso ancora la fc18 v1 e non aggiornata ma gli (switgh),poti e moduli purtroppo li ho dovuti tutti prendere originali robbe futaba e vanno da dio,altri diversi hanno interferenze come dicipiccolo trick da mhz a 2,4ghz con deviatoregran bella tosta radio
Ricontrolla tutto o metti tutto originale
tesl@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 13:59   #5 (permalink)  Top
User

Eppure non è difficile, collegare lo spinotto alla ricevente tutti siamo capaci....questa è l'unica cosa da fare! Ma perchè si spegne tutto quando li collego?? Ancora non capisco...questi rilevano il segnale superiore del 50% e chiudono un contatto,punto. Che poi è separato e non in comune con lo spinotto. Quello che non capisco è perchè con altri tipi di radio funzionano e con questa no...sia a 35 Mhz e a 2,4 Ghz....boh....
Vecchio 23 maggio 14, 22:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PACCARRAGGI Visualizza messaggio
Eppure non è difficile, collegare lo spinotto alla ricevente tutti siamo capaci....questa è l'unica cosa da fare! Ma perchè si spegne tutto quando li collego?? Ancora non capisco...questi rilevano il segnale superiore del 50% e chiudono un contatto,punto. Che poi è separato e non in comune con lo spinotto. Quello che non capisco è perchè con altri tipi di radio funzionano e con questa no...sia a 35 Mhz e a 2,4 Ghz....boh....
Visto che quell' interrutore non e' optoisolato ma ha la massa in comune con la ricevente, non vorrei che ci sia un problema di masse con quella ricevente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks