Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 14, 16:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
dall'esperienza di 15 anni di attività in campo
Il che di per sè non è un dato nè un'osservazione, lascia però supporre che in 15 anni tu abbia visto parecchi modelli cadere a causa di turnigy che si sono rotte nella meccanica durante l'utilizzo. E' così?
Di fatto sono state vendute quantità imbarazzanti di Turnigy in questi anni e non ho sentito molti problemi meccanici o elettronici esterni al modulo. Certo, il fatto che non li abbia sentiti io non significa che non ci siano stati.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 19:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Certo che se devi fare 3D con una Tur... Non vorrei proprio starti vicino e in più se fossi il presidente del tuo campo ti vieterei proprio di volare
Esistono marche già ben note per la loro affidabilità... Se ti piace opent-tx la miglior scelta resta la Taranis
dai la prendo con ilarità perchè buttata sulla battuta..se la prendo mi ospiti al tuo campo di volo?

comunque parlando seriamente, per mia personale esperienza mi sono ricreduto su alcune affermazioni che spesso si sentono dire nei campi volo..
mi colpì una volta quando incontrai un pilota di hely e campione in carica e pilotava con una radio modificata di cui non farò il nome...ecco mi stranii un pò e dopo qualche domanda mi spiegò il perchè di quella decisione..
quindi il fatto di avere una marca e nessun problema piuttosto che un'altra e averne sarebbe curioso con un esempio dove tu possa aver visto la turnigy comportarsi in aniera non idonea
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 21:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Radio buona, consigli! Provo turnigy o vado di spektrum?

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il che di per sè non è un dato nè un'osservazione, lascia però supporre che in 15 anni tu abbia visto parecchi modelli cadere a causa di turnigy che si sono rotte nella meccanica durante l'utilizzo. E' così?

Di fatto sono state vendute quantità imbarazzanti di Turnigy in questi anni e non ho sentito molti problemi meccanici o elettronici esterni al modulo. Certo, il fatto che non li abbia sentiti io non significa che non ci siano stati.

È sufficiente x capire che le cinesate fanno molto spesso perdere soldini e molto spesso non sono indice di sicurezza... Poi dipende da quello che ci fai... Di certo non mi metto a fare un volo 3D soprattutto con un elicottero... Primo per la mia sicurezza e poi per quella degli amici in campo.

Se siete abituati a prendere le cose alla leggera... Allora ve la consiglio anche per le turbine



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 00:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
È sufficiente x capire che le cinesate fanno molto spesso perdere soldini e molto spesso non sono indice di sicurezza... Poi dipende da quello che ci fai... Di certo non mi metto a fare un volo 3D soprattutto con un elicottero... Primo per la mia sicurezza e poi per quella degli amici in campo.

Se siete abituati a prendere le cose alla leggera... Allora ve la consiglio anche per le turbine



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vabbeh, non alimento la discussione perché è già stata fatta e rifatta, soprattutto in relazione a questa radio.
Sembra però che tu non abbia mai avuto esperienze, dirette o indirette, di fallimento della meccanica di questa radio. Perché alla fine quello che conta è questo. Correggimi pure se sbaglio però.


Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 01:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ps. Non si è parlato della spektrum fino ad adesso. Io non l'ho menzionata perché le radio spektrum di alta gamma non le conosco a fondo, però sembra in effetti che col nuovo protocollo spektrum abbia fatto un bel salto in avanti. Di fatto costano di più di una turnigy o di una taranis. Ho avuto modo di testare il servizio assistenza post vendita di horizon e per quanto mi riguarda Si è comportato molto bene. Di fatto devi vedere un po' tu, tenendo in considerazione quante riceventi hai di frsky.


Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 12:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Vabbeh, non alimento la discussione perché è già stata fatta e rifatta, soprattutto in relazione a questa radio.
Sembra però che tu non abbia mai avuto esperienze, dirette o indirette, di fallimento della meccanica di questa radio. Perché alla fine quello che conta è questo. Correggimi pure se sbaglio però.
L'importante è che tu ne sia convinto poi i fatti restano a chi vola veramente, non a personaggi della domenica che per far volare uno schiumino hanno bisono di una pallina antistress

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ps. Non si è parlato della spektrum fino ad adesso. Io non l'ho menzionata perché le radio spektrum di alta gamma non le conosco a fondo, però sembra in effetti che col nuovo protocollo spektrum abbia fatto un bel salto in avanti. Di fatto costano di più di una turnigy o di una taranis. Ho avuto modo di testare il servizio assistenza post vendita di horizon e per quanto mi riguarda Si è comportato molto bene. Di fatto devi vedere un po' tu, tenendo in considerazione quante riceventi hai di frsky.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 12:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Torniamo in topic!

la dx18 è un pò fuori budget.....la dx9 già meglio...
sull'uscita della nuova frsky sapete quanto si dovrà attendere?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 13:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
L'importante è che tu ne sia convinto poi i fatti restano a chi vola veramente, non a personaggi della domenica che per far volare uno schiumino hanno bisono di una pallina antistress


Ok, perciò da questo post si può dedurre, perchè i tuoi post lasciano sempre dedurre molto, che in base al proprio selfcontrol ed alla propria esperienza di volo, si può giudicare con cognizione di causa una radio, magari senza averla avuta tra le mani, provata, nè aperta.

In ultimo, l'iconcina dello smile che ride cosa significa? Significa forse che il protocollo DSMX non sia migliore del DSM2? Significa forse che l'assistenza Horizzon non sia seria e non risponda? Magari dubiti pure che con me si sia comportata seriamente?

Per favore stavolta, se mi devi smentire motiva le risposte, non dire frasi del tipo: "io volo da 15 anni perciò sono uno col manico ed allora ho perforza ragione", non sono frasi logiche nè credibili.

Ultima modifica di Minestrone : 15 maggio 14 alle ore 13:52
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 17:38   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Io ci darei un taglio,...
Dite il vostro parere senza andare OT e "scannarvi" inutilmente!!

Grazie...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 14, 18:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Hai ragione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per la scelta di una buona radio per un esacottero daniele76o Radiocomandi 9 01 novembre 13 16:42
Ci provo ! Radio non va? (Optic 6 2.4 ghz) dragmule Aeromodellismo Principianti 46 17 maggio 10 22:55
e' buona questa radio? marco.fly80 Radiocomandi 7 12 maggio 09 21:58
ok io vado a letto buona notte a tutti davide1936 Elimodellismo in Generale 24 18 novembre 06 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002