| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Un suggerimento su taranis (gyroscopio)
Salve. Sto ultimando un programma per un Raptor 50 con piatto 90°. Vorrei un suggerimento su l'impostazione de Gyro. Ho installato la sensibilità sul canale 5 (CH5) ma la spia del gyro lampeggia come se mancasse il collegamento. Poi come sorgente anzichè CH5 ho selezionato il potenziomentro es. S1 e tutto funziona regolarmente. Ma rimane il problema che vorrei la sensibilità del giro su nessun interruttore o potenziometro ma semplicemente sul CH5 al quale darò il peso più idoneo al volo. Invece. Per il GAS avrei bisogno di un suggerimento su come fare THR CUT (spegnimento) e se possibile far funzionare il TRIM GAS solo al minimo dello stik. Saluti e grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quello che riguarda il canale 5 mi dici che mix hai sul canale ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore |
Per il gyro, su ch5 devi impostare MAX come sorgente, dopo di che imposti il valore che desideri, è probabile che un valore positivo o negativo cambi anche la modalità di funzionamento del tuo gyro, tra modo normale e head lock, ma questo immagino che già lo sai.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
|
Si ho fatto così. Sul CH5 ho creato 3 Max(normal-idel1-idle2) e ad ognuno ho dato il PESO desiderato. Scontata la parte che riguarda normal ed AVCS....... Poi ho assegnato i 3 allo stesso switch che mi comandano le 3 configurazioni di volo del collettivo e del GAS. Problema risolto per quanto riguarda il Gyro. Per il trim gas edspegnimento motore ho risolto ma non credo nella maniera ottimale.... Premetto di aver creato sul CH3 (servo motore) le 3 configurazioni di volo + un MAX che ho utilizzato come TH CUT (spegnimento assegnandolo allo switch SH). Ma per il trim non ho capito bene cosa fare. Attualmente il trim funziona così... Da centro verso l'alto mi controlla il minimo del motore mentre se lo faccio lavorare da centro verso il basso mi controlla solo il massimo del motore. Credo d'aver fatto qualcosa di strano ma non riesco bene a capire. Romolan l'impostazione che dici tu TRim motore dove la devo impostare? Va bene se spunto la voce THrottle Trim sul set up? Saluti e grazie per le dritte |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Se flaggata quel mix prende in considerazione i dual rate e gli esponenziali, altrimenti prende in considerazione solo lo stick così come è...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |