Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 14, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Da T12Fg a T14Mz

Ciao Ragazzi come faccio per trasferire i dati dei modelli da T12FG a T14MZ??
Semplicemente con un semplice trasferimento dati tra schede ??
Grazie
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 20:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi come faccio per trasferire i dati dei modelli da T12FG a T14MZ??
Semplicemente con un semplice trasferimento dati tra schede ??
Grazie
Ciao, scarica su PC l'eseguibile "Model data converter", 16esima riga dall'alto ...Futaba® Software Downloads/Updates
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, scarica su PC l'eseguibile "Model data converter", 16esima riga dall'alto ...Futaba® Software Downloads/Updates
Ciao Long....grazie per l'aiuto, ho provato il collegamento con il programma ma il pc non trova la trasmittente o meglio la trova ma con periferica di gioco.....scheda di memoria SD inserita nella radio.....c'e qualcosa che devo fare con la radio?
grazie
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 00:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Ciao Long....grazie per l'aiuto, ho provato il collegamento con il programma ma il pc non trova la trasmittente o meglio la trova ma con periferica di gioco.....scheda di memoria SD inserita nella radio.....c'e qualcosa che devo fare con la radio?
grazie
Ciao, non ho ben compreso a quale collegamento radio-pc ti riferisci (non mi risulta ve ne sia da fare alcuno ... perlomeno lato t12fg), ad ogni modo dovresti inserire la SD nel PC (dotato di opportuna interfaccia per SD ...) e poi lanciare l'applicazione in oggetto. A tal proposito, segui le istruzioni (pdf) offerte assieme all'eseguibile nel link ufficiale che ti ho passato.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 30 marzo 14 alle ore 00:37
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Non ho un pc con interfaccia SD ma ho provato con un lettore multi card poi collegato al pc ma non riesce a leggere la SD mentre se inserisco nel lettore la scheda della T14 quella più grande la legge subito.......forse perché lavora su programma Windows ?
Mentre il software della 12 no.......la butto li'.....
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 10:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, non ho ben compreso a quale collegamento radio-pc ti riferisci (non mi risulta ve ne sia da fare alcuno ... perlomeno lato t12fg), ad ogni modo dovresti inserire la SD nel PC (dotato di opportuna interfaccia per SD ...) e poi lanciare l'applicazione in oggetto. A tal proposito, segui le istruzioni (pdf) offerte assieme all'eseguibile nel link ufficiale che ti ho passato.
Rieccomi.......a pag. 9 conferma quello che dicevo ma poi non è ben chiaro come devo proseguire......

http://www.ajvde.nl/handboek/futaba_...23_1-F8066.pdf
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Rieccomi.......a pag. 9 conferma quello che dicevo ma poi non è ben chiaro come devo proseguire......

http://www.ajvde.nl/handboek/futaba_...23_1-F8066.pdf
Ciao Frusta, per la verità, nel mio precedente post, ti dicevo di leggere la documentazione dell'applicazione di conversione modelli e NON quella della radio. Così facendo avresti letto a pag.3 del relativo pdf intitolato "Instructions" (che come riportavo, viene offerto nel medesimo link che ti ho fornito nel post ancora prima) di selezionare semplicemente il drive della SD card con inserita la SD della T12FG per leggere i file di modello in essa contenuta.

Aggiornaci.

Note:
- Il fatto che tu abbia un lettore SD esterno o uno interno non fa alcuna differenza,
- il file system usato dalla T12FG sulla relativa SD non è leggibile da Windows. Per copiare file sul PC devi usare l'applicazione "file sistema utility" (nel caso, trovabile nel medesimo link ufficiale) che, però, in questo caso, inutile come appunto si legge a pag.3 perchè immagino abbiano inserito tale gestione anche nel software di conversione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 12:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Leggi i files della 12fg con l' utility futaba, li converti e li salvi sul pc.
La shedina della 14mz la leggi normalmente (senza utility futaba) da windows e salvi i files
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frusta
 
Data registr.: 09-04-2011
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao Frusta, per la verità, nel mio precedente post, ti dicevo di leggere la documentazione dell'applicazione di conversione modelli e NON quella della radio. Così facendo avresti letto a pag.3 del relativo pdf intitolato "Instructions" (che come riportavo, viene offerto nel medesimo link che ti ho fornito nel post ancora prima) di selezionare semplicemente il drive della SD card con inserita la SD della T12FG per leggere i file di modello in essa contenuta.

Aggiornaci.

Note:
- Il fatto che tu abbia un lettore SD esterno o uno interno non fa alcuna differenza,
- il file system usato dalla T12FG sulla relativa SD non è leggibile da Windows. Per copiare file sul PC devi usare l'applicazione "file sistema utility" (nel caso, trovabile nel medesimo link ufficiale) che, però, in questo caso, inutile come appunto si legge a pag.3 perchè immagino abbiano inserito tale gestione anche nel software di conversione.
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Leggi i files della 12fg con l' utility futaba, li converti e li salvi sul pc.
La shedina della 14mz la leggi normalmente (senza utility futaba) da windows e salvi i files
Ok vado per via utility......nel pomeriggio provo e vi aggiorno!
Grazie ragazzi!!
__________________
Jets munt M100-Jets munt M200XBL -Jet Cat P90 RXI-Jet Cat P120SX-Jet Italia pulse17-Jet Italia Lion220-Jet-Italia Atom 250
frusta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 17:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da frusta Visualizza messaggio
Ok vado per via utility......nel pomeriggio provo e vi aggiorno!
Grazie ragazzi!!
Non ho capito se hai inteso pertanto ripeto: non ti aspettare di vedere nulla da win sulla sd inserita. Se vuoi eseguire un backup dei modelli sul PC è necessario usare l'app. "File system utility", invece per convertire basta selezionare il drive sd dall'app. di conversione. Così dice il manuale e così per logica mi aspetterei funzionasse ... Se hai provato in questo ultimo modo è così non è, allora "te tocca!" passare per l'utility di backup ... ed alzare le mani al cielo imprecando Futaba!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricevente G3 40 MHz 3 Modulo Synt per T14MZ / T12FG bidibonvi Merc. Motori ed Elettronica 1 20 maggio 13 20:45
T14MZ 2,4Ghz Dredd Compro 9 14 novembre 11 00:13
futaba t14mz lella Radiocomandi 22 10 febbraio 11 20:53
hydrofoam e T14mz zheus Radiocomandi 20 20 febbraio 08 21:21
T12z o T14Mz gansdalf_65 Radiocomandi 0 05 novembre 07 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002