BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Da T12Fg a T14Mz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/313556-da-t12fg-t14mz.html)

frusta 29 marzo 14 17:40

Da T12Fg a T14Mz

Ciao Ragazzi come faccio per trasferire i dati dei modelli da T12FG a T14MZ??
Semplicemente con un semplice trasferimento dati tra schede ??
Grazie

LONGFLYER 29 marzo 14 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 4209807)
Ciao Ragazzi come faccio per trasferire i dati dei modelli da T12FG a T14MZ??
Semplicemente con un semplice trasferimento dati tra schede ??
Grazie

Ciao, scarica su PC l'eseguibile "Model data converter", 16esima riga dall'alto ...Futaba® Software Downloads/Updates

frusta 30 marzo 14 01:18

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4210096)
Ciao, scarica su PC l'eseguibile "Model data converter", 16esima riga dall'alto ...Futaba® Software Downloads/Updates

Ciao Long....grazie per l'aiuto, ho provato il collegamento con il programma ma il pc non trova la trasmittente o meglio la trova ma con periferica di gioco.....scheda di memoria SD inserita nella radio.....c'e qualcosa che devo fare con la radio?
grazie

LONGFLYER 30 marzo 14 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 4210358)
Ciao Long....grazie per l'aiuto, ho provato il collegamento con il programma ma il pc non trova la trasmittente o meglio la trova ma con periferica di gioco.....scheda di memoria SD inserita nella radio.....c'e qualcosa che devo fare con la radio?
grazie

Ciao, non ho ben compreso a quale collegamento radio-pc ti riferisci (non mi risulta ve ne sia da fare alcuno ... perlomeno lato t12fg), ad ogni modo dovresti inserire la SD nel PC (dotato di opportuna interfaccia per SD ...) e poi lanciare l'applicazione in oggetto. A tal proposito, segui le istruzioni (pdf) offerte assieme all'eseguibile nel link ufficiale che ti ho passato.

frusta 30 marzo 14 10:33

Non ho un pc con interfaccia SD ma ho provato con un lettore multi card poi collegato al pc ma non riesce a leggere la SD mentre se inserisco nel lettore la scheda della T14 quella più grande la legge subito.......forse perché lavora su programma Windows ?
Mentre il software della 12 no.......la butto li'.....

frusta 30 marzo 14 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4210363)
Ciao, non ho ben compreso a quale collegamento radio-pc ti riferisci (non mi risulta ve ne sia da fare alcuno ... perlomeno lato t12fg), ad ogni modo dovresti inserire la SD nel PC (dotato di opportuna interfaccia per SD ...) e poi lanciare l'applicazione in oggetto. A tal proposito, segui le istruzioni (pdf) offerte assieme all'eseguibile nel link ufficiale che ti ho passato.

Rieccomi.......a pag. 9 conferma quello che dicevo ma poi non è ben chiaro come devo proseguire......

http://www.ajvde.nl/handboek/futaba_...23_1-F8066.pdf

LONGFLYER 30 marzo 14 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 4210504)
Rieccomi.......a pag. 9 conferma quello che dicevo ma poi non è ben chiaro come devo proseguire......

http://www.ajvde.nl/handboek/futaba_...23_1-F8066.pdf

Ciao Frusta, per la verità, nel mio precedente post, ti dicevo di leggere la documentazione dell'applicazione di conversione modelli e NON quella della radio. Così facendo avresti letto a pag.3 del relativo pdf intitolato "Instructions" (che come riportavo, viene offerto nel medesimo link che ti ho fornito nel post ancora prima) di selezionare semplicemente il drive della SD card con inserita la SD della T12FG per leggere i file di modello in essa contenuta.

Aggiornaci.

Note:
- Il fatto che tu abbia un lettore SD esterno o uno interno non fa alcuna differenza,
- il file system usato dalla T12FG sulla relativa SD non è leggibile da Windows. Per copiare file sul PC devi usare l'applicazione "file sistema utility" (nel caso, trovabile nel medesimo link ufficiale) che, però, in questo caso, inutile come appunto si legge a pag.3 perchè immagino abbiano inserito tale gestione anche nel software di conversione.

italo.driussi 30 marzo 14 13:34

Leggi i files della 12fg con l' utility futaba, li converti e li salvi sul pc.
La shedina della 14mz la leggi normalmente (senza utility futaba) da windows e salvi i files

frusta 30 marzo 14 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4210568)
Ciao Frusta, per la verità, nel mio precedente post, ti dicevo di leggere la documentazione dell'applicazione di conversione modelli e NON quella della radio. Così facendo avresti letto a pag.3 del relativo pdf intitolato "Instructions" (che come riportavo, viene offerto nel medesimo link che ti ho fornito nel post ancora prima) di selezionare semplicemente il drive della SD card con inserita la SD della T12FG per leggere i file di modello in essa contenuta.

Aggiornaci.

Note:
- Il fatto che tu abbia un lettore SD esterno o uno interno non fa alcuna differenza,
- il file system usato dalla T12FG sulla relativa SD non è leggibile da Windows. Per copiare file sul PC devi usare l'applicazione "file sistema utility" (nel caso, trovabile nel medesimo link ufficiale) che, però, in questo caso, inutile come appunto si legge a pag.3 perchè immagino abbiano inserito tale gestione anche nel software di conversione.

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4210571)
Leggi i files della 12fg con l' utility futaba, li converti e li salvi sul pc.
La shedina della 14mz la leggi normalmente (senza utility futaba) da windows e salvi i files

Ok vado per via utility......nel pomeriggio provo e vi aggiorno!
Grazie ragazzi!!

LONGFLYER 30 marzo 14 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da frusta (Messaggio 4210617)
Ok vado per via utility......nel pomeriggio provo e vi aggiorno!
Grazie ragazzi!!

Non ho capito se hai inteso pertanto ripeto: non ti aspettare di vedere nulla da win sulla sd inserita. Se vuoi eseguire un backup dei modelli sul PC è necessario usare l'app. "File system utility", invece per convertire basta selezionare il drive sd dall'app. di conversione. Così dice il manuale e così per logica mi aspetterei funzionasse ... Se hai provato in questo ultimo modo è così non è, allora "te tocca!" passare per l'utility di backup ... ed alzare le mani al cielo imprecando Futaba!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002