Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 14, 08:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
PS: Il ritorno si può avere su entrambe gli stick nel mio caso in mode 2 semplicemente impostando sullo stick di sinistra la marcia avanti, indietro e sullo stick destro lo sterzo destra, sinistra per il resto io non utilizzo alcun accrocchio per evitare l'escursione degli stick e non ho problemi, ovviamente ripeto se facessi delle gare mi imporrei d'utilizzare una radio a volantino, ma per il libero cazzeggio una radio a stick basta e avanza e ci si diverte uguale ;)
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 00:40   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2013
Ciao, grazie per la risposta.
Cioè con la radio in mode 2 hai che sia nel caso di accelerazione/freno (levetta sx) che nel caso di sterzata (levetta dx), le suddette levette tornano in posizione neutra tramite l'azione di una molla?
Ciccio_Biscotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 14, 01:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ciccio_Biscotto Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta.
Cioè con la radio in mode 2 hai che sia nel caso di accelerazione/freno (levetta sx) che nel caso di sterzata (levetta dx), le suddette levette tornano in posizione neutra tramite l'azione di una molla?
No, il mode2 determina che hai il gas a sx con ovvio ritorno al centro.

Se vuoi la possibilità di ritorno su entrambi gli stick, basta che prendi una radio su cui si possa variare i mode di comando. In questo modo applicherai una seconda molla piuttosto che spostarla. Il probloma semmai sarebbe trovare quella precisa molla ... problema cmq. assai più risolvibile.
Vecchio 11 aprile 14, 09:33   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No, il mode2 determina che hai il gas a sx con ovvio ritorno al centro.

Se vuoi la possibilità di ritorno su entrambi gli stick, basta che prendi una radio su cui si possa variare i mode di comando. In questo modo applicherai una seconda molla piuttosto che spostarla. Il probloma semmai sarebbe trovare quella precisa molla ... problema cmq. assai più risolvibile.
Io sullo stick sinistro ho il ritorno solo verso destra e sinistra e l'ho sfruttato mettendo i comandi della direzione destra sinistra mentre sullo stick di destra dove ho il ritorno in tutte le direzioni ho messo il vero gas sulle direzioni avanti indietro in questo modo non ho bisogno di alcuna molla in più basta semplicemente farci i pollici e sterzando a destra e sinistra con lo stick sinistro evitare di muoverlo avanti indietro dato che non ha il ritorno su quelle direzioni tutto qua.

Ricapitolando:

Destra/sinistra con ritorno (leva sx)

Avanti/freno con ritorno (leva dx)

L'unica accortezza nessun ritorno sulla levetta di sinistra se la sposto avanti indietro.

Ovviamente uso questa configurazione solo con gli automodelli senza alcun problema.

Ultima modifica di pincopaolino : 11 aprile 14 alle ore 09:42
Vecchio 11 aprile 14, 09:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Ecco i vari mode in pratica la mia radio è mode 2 peró dato che gli auto modelli hanno bisogno del ritorno sul gas imposto i comandi software in mode 1 pur lasciando la parte meccanica degli stick in mode 2.

Mentre per gli elicotteri e i multirotori li guidò con le normali assegnazioni del mode 2 anche tramite software.

Ultima modifica di pincopaolino : 11 aprile 14 alle ore 09:58
Vecchio 11 aprile 14, 10:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
PS: Il ritorno si può avere su entrambe gli stick nel mio caso in mode 2 semplicemente impostando sullo stick di sinistra la marcia avanti, indietro e sullo stick destro lo sterzo destra, sinistra per il resto io non utilizzo alcun accrocchio per evitare l'escursione degli stick e non ho problemi, ovviamente ripeto se facessi delle gare mi imporrei d'utilizzare una radio a volantino, ma per il libero cazzeggio una radio a stick basta e avanza e ci si diverte uguale ;)
Qui ho detto un emerita cazz non tenetene conto non guidò da un po automodelli e ho fatto confusione con stick e comandi :p
Rispondi

Bookmarks