Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 14, 13:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Visto il costo di una t14sg, se aliantista a pollici, non avrei dubbi nel prendere l'equivalente della fx-32 ...
D'accordissimo; detto tra noi, senza che ci senta nessuno (milioni di potenziali utenti...), ho questa T14SG e or ora, su richiesta in un altro topic, stavo facendo un programma per un aereo con i flapperoni, e scopro di quanto è stretto e limitato il software (in pratica puoi tirar giù i flapperoni, miscelarli con la coda, ritardare, ma li basta, ti devi accontentare, non hai molto da scegliere); in pratica o hai un ely, per cui mi sembra gli manca poco, o sei un principiante senza necessità, insomma come miscelazioni siamo poco più di una delle prime radio con microprocessore... insomma bella la telemetria e tutte le comodità di base, assegnazione libera interruttori e numero canali, velocità servi, 4 timer utilissimi ecc. ma quanto a menù per aerei sono di più le cose che non puoi fare... in futuro se non esce una equivalente in software di una FX32, non farò più l'errore di accontentarmi, a meno che la T14SG serva come scuola o sei un principiante senza necessità...
Vecchio 26 marzo 14, 14:28   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-01-2014
Basta che setti Glider ed hai le miscelazione che ti necessitano.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 16:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Basta che setti Glider ed hai le miscelazione che ti necessitano.
Appena provato; cosa intendi per miscelazioni? Non mi pare ci sia tanto in più, se non le 4 condizioni di volo; per il resto i menù mi sembrano equivalenti (non vi è flap freno ed al suo posto c'è butterfly, scompare elica passo variabile e la funzione retrattili, il gas è su un interruttore SE al posto dei retrattili quindi bisogna riassegnarlo allo stick del gas, insomma ci sarebbe da lavoricchiare per simulare un aereo con un programma Aliante) ma se fossi un modellista da fare competizioni sinceramente fare un programma serio con questa T14SG mi fa un po' cascare le cosiddette... Rimango dell'opinione che specie se si è provata un T12FG o simili, di non considerarla se non come radio scuola o per principianti...
Poi ho appena scoperto che nel menù funzioni, per aerei e per ely nisba, solo per aliante puoi scegliere il modo globale o singolo come su T12FG, T18MZ e simili, e poi non si capisce perché solo per gli interruttori e non gli stick J1, J2 ecc. insomma, è un software tagliato a pastrocchio...

Ultima modifica di flyhight : 26 marzo 14 alle ore 16:46
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 16:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Poi ho appena scoperto che nel menù funzioni, per aerei e per ely nisba, solo per aliante puoi scegliere il modo globale o singolo come su T12FG, T18MZ e simili, e poi non si capisce perché solo per gli interruttori e non gli stick J1, J2 ecc. insomma, è un software tagliato a pastrocchio...
Anzi correggo quanto sopra detto: nel menù funzioni il modo globale o singolo appare e scompare a seconda dalla funzione e non dagli stick; in pratica salta fuori solo per alianti come detto e solo per alcune funzioni (motore, camber...); è ancora più incredibile quanto abbiano lavorato per rendere il software rigido per tipologie di modello, tagliando le funzioni...
Vecchio 26 marzo 14, 17:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Incredibile, sembra esserci pure un bug; con tipo di modello aliante il gas è di default su SG, ma nonostante sia attivo allert mix su motore, posso benissimo accendere la radio e va in trasmissione col mio motore che gira al massimo... invece riportando il motore su J3 (lo stick del gas) l'allarme funziona... Potrebbe essere fatto a posta, solo aliantisti di pianura con motore su switch lo potrebbero sapere, io non vedo perché non debba dare l'allerta accendendo la radio se il motore è comandato da interruttore ed è al massimo...

Bookmarks