| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
si, pero' tieni conto che il CB non lo guidi...e se ti scappa di mano un modello...possono essere dolori... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
|
ah, senza dubbio. per questo cercavo di ripristinare la lunghezza dell'antenna. per avere la ricezione migliore possibile (per quanto limitata possa essere) appena riesco misuro qualche filo esterno a riceventi analoghe, per curiosità.
__________________ . ![]() |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2014
|
da quel che ho capito 8 metri sono pochini se arriva a 150 metri in sicurezza ed anche oltre grazie a tutti per le info questo pomeriggio procedo nel comprare il tubicino di plastica in modo tale da tenere dritta l'antenna e poi vi faccio sapere male che vada ripiego con l'acciaio armonico anche se preferirei evitare di modificare cosi drasticamente l'antenna ciao buon pranzo
|
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Purtroppo non ci si può rifare molto alla lunghezza del tx come riferimento, se dentro ha una condensatore variabile per la taratura potrebbe avere una lunghezza qualsiasi, tanto poi il condensatore accorda sulla frequenze giusta... Idem potrebbe esserci dentro alla ricevente, quindi si potrebbe mettere un pezzo di filo qualsiasi e poi accordarlo, logicamente servono strumenti e cognizioni di causa, altrimenti si parte con la solita regoletta 300/mhz ed il risultato moltiplicato per un fattore di correzione pari a 0.95 Quindi 300/27 poi diviso per 4/8/16 a seconda del dipolo che vogliamo usare... Ad 1/16 uscirebbe fuori un'antenna di circa 66cm... Prova, non rompi nulla, tieni la macchina in mano e vedi fino a quando prende ;) Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
la prima parte l'ho capita, e avevo letto qualcosa del genere nelle altre discussioni simili. tralascerei la parte riguardante l'accordatura della parte interna alla ricevente per mancanza di strumentazione/capacità. esiste allora un modo per determinare la lunghezza del filo esterno senza aprire la ricevente ed utilizzare strumenti? mi par di capire di NO.. in quel caso potrei solo copiare la lunghezza del filo da una ricevente IDENTICA, giusto?
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Tenete anche presente che i telecomandi della varie turbo tiger etc lavoranti in 27mhz erano poco più che dei giocattoli... Non vi aspettate portate estreme altro che 200/300m... Dimenticateveli...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
si tratta di vecchi radiocomandi futaba a 27mhz ne ho due identici solo che uno ha la ricevente futaba integra (e 300 metri li tiene sicuri) l'altra radio ha una ricevente senza marca con il filo tranciato. volevo vedere di utilizzarla. (funziona, ma non ha range..) per questo motivo volevo capire se era possibile regolare la lunghezza del filo in modo approssimativo, senza aprire la ricevente o fare misurazioni troppo complicate..
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
come si fa per provare? tagliarne dei pezzi ad ogni prova? (inoltre come faccio a provarlo? quando perde il segnale impazzisce, ma mica si ferma..)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |