Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 14, 10:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Futaba t12fg

Salve a tutti...possiedo questa radio ma ho un problema di centraggio servi....o meglio...quando accendo la radio il monitor servi mi dice che non stanno al centro..poi muovo gli stick e piano piano si ricentrano...a distanza di 2 settimane lo rifa'...ho installato il 3.0 di programma e npn posso accedere al menu segreto..secondo voi che puo' essere?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 11:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Salve a tutti...possiedo questa radio ma ho un problema di centraggio servi....o meglio...quando accendo la radio il monitor servi mi dice che non stanno al centro..poi muovo gli stick e piano piano si ricentrano...a distanza di 2 settimane lo rifa'...ho installato il 3.0 di programma e npn posso accedere al menu segreto..secondo voi che puo' essere?
Ciao, hai in orizzonte circa 80 euro da spendere per l'assistenza futaba tra mano d'opera e spedizioni, e circa tre settimane di assenza radio: peccato per la 1.6 sovrascritta dalla 3.0! Ora puoi solo procedere con la prima fase del fai da te, la seconda era l'ingresso al service menu che ti sei precluso.

Prova sempre a modello appena creato così da non avere alcuna miscelazione inserita ... non si sa mai. Se la cosa, come è probabile, continua, allora apri la radio per sfilare e reinfilare il connettore che collega lo stick interessato alla piastra madre. Rifai l'operazione tre-quattro volte, così da pulire bene i contatti e/o applica un pulisci contatti elettrici che non lasci residui ... e prega che il tutto sia sufficiente.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Salve...non capisco perche' se tiro tutto a sx lo stick dell'alettone e pii lo mollo , lo faccio tre 4 volte e si azzera...oppure apro la radio e tocco, senza fare altro, i potenziometri si riazzerano...ogni 2 settimsne...
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
Dimenticavo...radiosistemi..mai..non piace la loro politica di sistemate solo le loro radio..preferisco vicenza..cordiali..dispinibili e moolto competenti
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
I potenziometri..poi..sono senza asta..ed ho notato che si muovono di poco..nella loro sede..potrebbe essere quello?
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
I potenziometri..poi..sono senza asta..ed ho notato che si muovono di poco..nella loro sede..potrebbe essere quello?
I potenziometri devono stare fermi altrimenti è ovvio una loro imprecisione.

Fai come ti è stato scritto e forse eviterai anche quelli di Vicenza che, certo, non sono la panacea a tutti i mali ...

Se cmq. ti senti più sicuro nel passare per i vicentini, fai tu!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 07:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
h

Problema..apparentemente risolto
Si muoveva il circuito dove c'era questo ( o almeno ci assomigli..visto che non ho visto sigle) Potenziometri Sensore posizione rotan 12mm 10K 4mm Bourns 3382H-1-103 consegna in 24 ore
O almeno ci assomiglia...ho trovato il modo che non si muove piu'..sign. longflyer..ho trovato questo componente ma non c'e' nessuna sigla, rs component ne vende due tipi...uno da 10000omh ed uno da 100000omh...come capisco qual'e' il mio? e poi ,che vita hanno questi componenti?grazie ancora
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 14:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da benno 77 Visualizza messaggio
Problema..apparentemente risolto
Si muoveva il circuito dove c'era questo ( o almeno ci assomigli..visto che non ho visto sigle) Potenziometri Sensore posizione rotan 12mm 10K 4mm Bourns 3382H-1-103 consegna in 24 ore
O almeno ci assomiglia...ho trovato il modo che non si muove piu'..sign. longflyer..ho trovato questo componente ma non c'e' nessuna sigla, rs component ne vende due tipi...uno da 10000omh ed uno da 100000omh...come capisco qual'e' il mio? e poi ,che vita hanno questi componenti?grazie ancora
Pur non sapendo nulla di quanto tu voglia fare e pertanto se è davvero necessario, sappi che per quello che vuoi sapere basta che stacchi quel potenziometro dalla piastra madre e con un ohmmetro misuri i due capi estremi del potenziometro: credo cmq. sia un 10k ohm.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 14:31   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
normalmente in uso modellistico ho sempre visto usare i 5k...
Murata ha dei 5K
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di benno 77
 
Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454


C'era questo potenziometro....tutte e quattro uguali...prossima volta..misuro la resistenza...
Intanto l'intervento ha bloccato il centro del monitor servi
benno 77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T12FG miziox Radiocomandi 6 22 marzo 15 23:16
Futaba T12fg bucaniers Compro 2 02 gennaio 14 22:35
Futaba T12fg LV-GDG Compro 0 17 settembre 11 10:16
Futaba T12FG Gaz Radiocomandi 4 13 novembre 07 13:30
Futaba T12fg lore83 Radiocomandi 2 20 ottobre 07 13:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002