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Vecchio 06 marzo 14, 13:36   #1 (permalink)  Top
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FrSky D8R-2 Plus CPPM

Per ridurre il numero di cavi in uscita dalla Rx, ho cercato qualche info per l'utilizzo del CPPM su una Rx D8R-2 Plus.

In rete si trovano pareri molto contrastanti, chi dice che è passibile usare il FW della D8R-XP, chi dice che non è possibile, chi la aggiorna usando un cavo adattatore di livelli, chi usa un comune adattatore FTDI a 5v...

Insomma, trovo un pò di confusione...
Qualcuno ha aggiornato il FW di questa Rx per usarla con un uscita CPPM?
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Vecchio 08 marzo 14, 10:21   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 08 marzo 14, 11:32   #3 (permalink)  Top
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Funziona puoi flashare quello della XP, io personalmente utilizzo sempre la DR4 che è più piccola.
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Vecchio 08 marzo 14, 11:52   #4 (permalink)  Top
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Perfetto, e per quanto riguarda il cavo? Vanno adattati i livelli 5/3.3V o accetta anche il classico TTL 5v?
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Vecchio 08 marzo 14, 12:48   #5 (permalink)  Top
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A tuo rischio e pericolo.. ho sempre usato esclusivamente il cavo di FrSky..
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Vecchio 06 ottobre 15, 01:33   #6 (permalink)  Top
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Ciao, ho da poco "flashato" una D8R II Plus, in una D8R Xp (Cppm 27 ms).
Questo per poter usare un unico cavetto in abbinamento con la Naza V2. Come radio ho una 9XR e una ricevente DJT.

Funziona tutto (con un unico cavetto), ho pero' un problema di inizializzazione, mi spiego meglio.

Prima della modifica, se alimentavo il drone e poi la radio con il Throttle completamente abbassato, non avevo problemi. Dall'assistant vedevo che lo stick risultava nella corretta posizione.

Ora, dopo la modifica, se alimento il drone e poi la radio con il Throttle completamente abbassato, da Assistant vedo che e' come se lo stick fosse in posizione neutra. Cio' ovviamente non va bene e sono costretto ad accendere la radio con lo stick sempre in posizione neutra.

Spero di essermi spiegato.

Da cosa puo' dipendere? Questa situazione mi pare pericolosa (nel senso che se mi scordo di accendere la radio con il throttle in posizione neutra e parto non potrei piu' atterrare).
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Punix

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Vecchio 06 ottobre 15, 12:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da punix Visualizza messaggio
Ciao, ho da poco "flashato" una D8R II Plus, in una D8R Xp (Cppm 27 ms).
Questa situazione mi pare pericolosa (nel senso che se mi scordo di accendere la radio con il throttle in posizione neutra e parto non potrei piu' atterrare).
Mi correggo, in realta' quando accendo la radio con lo stick throttle in basso, divenendo quella la posizione neutra (che verifico dal software di controllo del NAZA), non posso (giustamente) armare i motori e di conseguenza volare. Ho provato a cerca la soluzione in giro ma non ci sono riuscito. Ho fatto piu' volte il bind della RX e TX, nonche' la calibrazione degli stick da software Dji.

La cosa stranissima e' che se accendo la radio con gli stick in posizione neutra, non ho problami.
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Punix

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Vecchio 06 ottobre 15, 16:51   #8 (permalink)  Top
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Ho trovato l'inghippo. Flashando e passando a PPM, i canali si sono "mescolati". Li ho rimessi nel corretto ordine, ed ora funziona tutto. Per lo meno da Software gli stick ed i canali si comportano correttamente. La prossima prova sara' il volo.
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Punix

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Vecchio 08 ottobre 15, 19:21   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Forse sono OT.

Comunque in tutti i manuali radiocomandi che ho letto c'e' scritto di accendere sempre prima la radio e poi la ricevente.

Anche se con le moderne radio con la ricevente con il FS settato bene dovrebbe essere indifferente, e meglio non correre rischi.
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Solo Aeromodelli -
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