Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 02:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Turnigy 9x e Naza lite HELP!!

salve a tutti, siete la mia ultima speranza...dopo aver visto tutti i video su youtube e tutte le guide ( ovviamente tutto in inglese )

ho assemblato il mio F550 con naza lite e GPS correttamente seguendo le guide nel sito naza, e poi ho provato a configurare la T9x con mudulo e firmware originale, acquistata una settimana fa, ho seguito tutto le guide passo passo ma niente da fare!
ho avviato il programma naza e ho seguita la configurazione ma mi blocco nella parte della configurazione dello lo switch del controllo di volo.

praticamente non funziona correttamente, non riesco a posizionarlo nelle voci GPS-A-M tramite le curve del pitch, la calibrazione degli stick è perfetta (mode 1) ma seguendo le varie guide e inserendo i parametri nella radio non ottengo il risultato che vedo a video, ora non so quali siano i parametri corretti per un volo tranquillo da principiante ma li ho provati tutti!

forse manca qualcosa che nei video non viene spiegata potreste aiutarmi indicandomi i parametri corretti;

partendo da un modello nuovo sulla radio;

- tipo modello: elicottero HELI 1 o aereo?
- reverse, solo il Pitch?
- curva del Pitch; nor-id1-id2?
-- aux-ch?
- pro123: mix123?

non mi sembra che ci sia altro da modificare, ho davvero provato tutto le configurazioni provando ad avviare i motori ( ovviamente senza eliche ) ci sono riuscito dopo tantissimi tentativi a volte invertendo la sequenza verso l'alto ed a volte si sono avviati ma dal sofware naza il gas era in posizione corretta...non capisco il perchè. non posso provare a far decollare il modello in queste condizione sarebbe un crash sicuro.

poi ce il discorso del failsafe...che alcuni dicono che sulla t9x orginale non si può configurare ma ci sono alcuni video dove spiegano come farlo...ma il discorso del failsafe è secondario, attendo un vostro aiuto grazieee
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lollo041997
 
Data registr.: 29-05-2011
Messaggi: 225
Guarda a me è appena arrivata questa radio, la usa anche io con la naza, quindi domani ti saprò dire, magari riesco a risolvere il tuo problema
Lollo041997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lollo041997
 
Data registr.: 29-05-2011
Messaggi: 225
Anche se sinceramente spero che non mi si presenti
Lollo041997 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 22:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: genova
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
salve a tutti, siete la mia ultima speranza...dopo aver visto tutti i video su youtube e tutte le guide ( ovviamente tutto in inglese )

ho assemblato il mio F550 con naza lite e GPS correttamente seguendo le guide nel sito naza, e poi ho provato a configurare la T9x con mudulo e firmware originale, acquistata una settimana fa, ho seguito tutto le guide passo passo ma niente da fare!
ho avviato il programma naza e ho seguita la configurazione ma mi blocco nella parte della configurazione dello lo switch del controllo di volo.

praticamente non funziona correttamente, non riesco a posizionarlo nelle voci GPS-A-M tramite le curve del pitch, la calibrazione degli stick è perfetta (mode 1) ma seguendo le varie guide e inserendo i parametri nella radio non ottengo il risultato che vedo a video, ora non so quali siano i parametri corretti per un volo tranquillo da principiante ma li ho provati tutti!


forse manca qualcosa che nei video non viene spiegata potreste aiutarmi indicandomi i parametri corretti;

partendo da un modello nuovo sulla radio;

- tipo modello: elicottero HELI 1 o aereo?
- reverse, solo il Pitch?
- curva del Pitch; nor-id1-id2?
-- aux-ch?
- pro123: mix123?

non mi sembra che ci sia altro da modificare, ho davvero provato tutto le configurazioni provando ad avviare i motori ( ovviamente senza eliche ) ci sono riuscito dopo tantissimi tentativi a volte invertendo la sequenza verso l'alto ed a volte si sono avviati ma dal sofware naza il gas era in posizione corretta...non capisco il perchè. non posso provare a far decollare il modello in queste condizione sarebbe un crash sicuro.

poi ce il discorso del failsafe...che alcuni dicono che sulla t9x orginale non si può configurare ma ci sono alcuni video dove spiegano come farlo...ma il discorso del failsafe è secondario, attendo un vostro aiuto grazieee
Se mi permettete io ho configurato la Turnigy 9X come da link:

Configurazione Turnigy 9X per DJI Naza | Telecamere Volanti
Premetto che ho montato il modulo Frsky e relativa ricevente ma la configurazione fatta come da link per me e' Ok
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 18:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 16
Link non funzionante

Ciao,
il link non mi si apre, qualcuno l'ha scaricato e lo può rendere pubblico?
Grazie
lrg992002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 08:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: ticino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da micron792 Visualizza messaggio
Se mi permettete io ho configurato la Turnigy 9X come da link:

Configurazione Turnigy 9X per DJI Naza | Telecamere Volanti
Premetto che ho montato il modulo Frsky e relativa ricevente ma la configurazione fatta come da link per me e' Ok
ciao,
potresti mandare la copia della configurazione ? il sito non si apre.
grazie
swissrotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 14:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologenoa
 
Data registr.: 12-05-2014
Residenza: genova
Messaggi: 10
Post turnigy + dij naza

Innanzitutto buongiorno a tutti,
ho letto moltissimo da questo forum e ho cercato di imparare il più possibile.
Resto comunque un niubbo! e quindi prendete le mie parole col beneficio di inventario.
Mi sto picchiando pure io a costruirmi il mio primo quadri e come radio ho la x9 (firmawre originale trasmittente e ricevente pure) e FC la Naza lite.
Si riesce sì ad impostare il Fail safe su questa radio, quello che la radio o meglio la ricevente originale non support è il fail safe allo spegnimento radio o alla perdita segnale.
Il che per me è abbastanza inquietante, tanto che mi stanno arrivando da HK i due moduli TX+RX FrSky.
Ho già visto i tutorial su come procedere e non mi sembra difficile; quello per cui non ho la massima certezza è sul fatto che possano lavorare col firmware originale turnigy.
Mi pare di aver capito di sì, ma se qualche anima pia vloesse darmi una conferma, sarebbe molto gradita!

Ho trovato molti tutorial su Youtube siu come confiugurare il tutto e penso che con un pò di pazienza e voglia, possa riuscire chiunque.

Grazie a tutti e complimenti agli admin del forum; è veramente molto bello!

paologenoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2012
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da swissrotor Visualizza messaggio
ciao,
potresti mandare la copia della configurazione ? il sito non si apre.
grazie
Ciao, io ho la 9x ed ho impostato tutto , ti allego il file del settaggio, al massimo devi solo ritarare i valori della curva che possono variare da naza a naza.
f450.rar
lanternino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2012
Residenza: ticino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da lanternino Visualizza messaggio
Ciao, io ho la 9x ed ho impostato tutto , ti allego il file del settaggio, al massimo devi solo ritarare i valori della curva che possono variare da naza a naza.
Allegato 305187
Ciao, grazie per il messaggio.
che formato di file è ?
scusa la mia ignoranza ma avresti i settaggi manuali?
foto o eventualmente video?
grazie mille
swissrotor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 16:38   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
I moduli frsky funzionano a prescindere dal tipo di firmware istallato sulla radio, loro dalla radio prendono alimentazione e segnale ppm, segnali che sono per tutti uguali ( almeno per i moduli compatibili jr) quindi il modulo frsky andata benissimo ;)
Solo che col frimware originale hai una radio con funzioni ridottissime, fossi i te cercherei al più presto di modificarla.

Ciao


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Naza lite naza m e naza v2 più frame stebanjay Compro 2 27 febbraio 14 10:50
problemi vari con naza lite e turnigy 9x v2 prince3121 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 24 febbraio 14 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002