Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 14, 12:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2014
Residenza: roma
Messaggi: 2
Scelta Radio controllo

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel modellismo e vorrei chiedere, a gente più esperta, un consiglio su quale radio comando comprare per un quadricottero.
Personalmente ero indirizzato all'acquisto di questo articolo link.
La cosa che mi fa tentennare è che personalmente ho provato due tipi di radio controlli quelli con i joystick che ritornano in posizione e quelli che invece rimangono nella posizione spinta.(Scusate i termini elementari )
Personalmente mi trovo meglio con i primi, e ho notato che il Turnigy 9X fa parte della seconda categoria quindi la mia domanda è:
il mio gusto personale è sbagliato e mi devo abituare alla seconda categoria o è il caso di puntare all'acquisto di un radio comando diverso?

Grazie a tutti per la disponibilità
ponticello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 13:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Il radiocomando da te linkato per iniziare va più che bene, rapporto qualità prezzo ottimo.
Per la questione degli stick se ritornano al centro mi sà che hai le idee un pò confuse. Non sò se hai esperienza o se parti proprio da zero, ma il fatto che uno dei due stick, a seconda se si vola in mode1 o mode2, cioè avendo il comando per il motore, rispettivamente a destra o a sinistra è normale che sia così. Il comando del motore non ritorna al centro, ma rimane dove viene posizionato.
Quindi per un quadricottero e per tutti gli altri tipi di modelli rc, e non per modelli giocattoli, il radiocomandio deve avere lo stick del comando motore senza molla.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 14:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GjBob