Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 14, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
dx8 europa aumentare range

Prima di passare a dx8 avevo una dx7 made in usa quindi con potenza superiore, la usai per ben 6 anni mai problemi, adesso ho comprato una dx8 e mi ritrovo con problemi scarso segnale, effettuando il test portata segnale facendo 28 passi come da manuale il segnale nn prende mi sposto sui 22 23 passi e segnale e ok.
Volevo capire se posso istallare il firmware made in usa ho pure fare qualche modifica.
sbirciando sulla rete sono riuscito a trovare un amplificatore Broadband Amplifiers
qualcuno sa indicarmi la strada corretta

grazie in anticipo
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 10:24   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
L'utilizzo di potenze non omologate non è consentito, controlla il corretto posizionamento di antenne e satelliti.
L'utilizzo di potenze non omologate non è solo un problema legale, ma anche di altri modelli in volo che potrebbero essere disturbati dalla tua radio.

Ulteriore domanda: infinite marche di radio lavorano senza problemi con le potenze omologate o anche meno, possibile che solo le spektrum abbiano bisogno delle vitamine ?
No non è possibile visto che parecchie radio spektrum lavorano alle potenze regolamentari senza problemi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio

Ulteriore domanda: infinite marche di radio lavorano senza problemi con le potenze omologate o anche meno, possibile che solo le spektrum abbiano bisogno delle vitamine ?
No non è possibile visto che parecchie radio spektrum lavorano alle potenze regolamentari senza problemi...
Ti quoto,e aggiungo,che da utilizzatore "semplice" di Spektrum a volte proprio non capisco perché la ricerca di più potenza,io con radio "normale" e riceventi originali,il modello va così lontano che quasi non lo vedo più.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 12:11   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Fermo restando il fatto che dal 30 di aprile non ci si allontana più di 300m (se si ha l'attestato)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2006
Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Ti quoto,e aggiungo,che da utilizzatore "semplice" di Spektrum a volte proprio non capisco perché la ricerca di più potenza,io con radio "normale" e riceventi originali,il modello va così lontano che quasi non lo vedo più.
quoto pienamente le vostre opinioni ma le dx7s e dx8 hanno veramente problemi di segnale (la mia era solo una domanda qui sta diventando un dramma!!) maaa!!
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 12:35   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da logg_s Visualizza messaggio
quoto pienamente le vostre opinioni ma le dx7s e dx8 hanno veramente problemi di segnale (la mia era solo una domanda qui sta diventando un dramma!!) maaa!!
Che le DX7 e le DX8 abbiano problemi di segnale non è vero, hanno semmai problemi di protocollo, (usate il dsmx)
L'unica domanda posta era se qualcuno aveva esperienze in merito all'uso di amplificatori (booster) di segnali.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 13:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Di per sè, non ho mai rilevato nessuna perdita di segnale con la mia dx8, sia con riceventi priginali che compatibili orange.
C'è da dire che un mese fa mi è stato fatto notare l'uso della lipo sulla mia, mentre molti si affidano ancora alla nimh, e molti di questi lamentavano le perdite di segnale.
Perciò, per quel che mi riguarda, passando alla lipo passano anche i problemi
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da logg_s Visualizza messaggio
quoto pienamente le vostre opinioni ma le dx7s e dx8 hanno veramente problemi di segnale (la mia era solo una domanda qui sta diventando un dramma!!) maaa!!

No,il mio intervento non voleva essere un dramma,era una mia considerazione,usando ormai Spektrum da 4/5anni non mi sono mai preoccupato di aumentargli la potenza(certo io sono solo io).
Anche se fosse un'altra radio(Hitech,Graupner,Futaba,Taranis,ecc..),io, parto dal presupposto che la tale apparecchio,non mi deve perdere il segnale qualunque sia il marchio con i parametri impostati dalla casa madre.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 19:39   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
No,il mio intervento non voleva essere un dramma,era una mia considerazione,usando ormai Spektrum da 4/5anni non mi sono mai preoccupato di aumentargli la potenza(certo io sono solo io).
Anche se fosse un'altra radio(Hitech,Graupner,Futaba,Taranis,ecc..),io, parto dal presupposto che la tale apparecchio,non mi deve perdere il segnale qualunque sia il marchio con i parametri impostati dalla casa madre.
questo dipende anche da come posizioni le antenne, o nel caso di spektrum i satelliti sul modello... sinceramente mi sono reso conto che è meglio una ricevente con 2 baffi ma fatta bene, più che 2 o più satelliti posizionati alla caxxo...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 20:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
quindi signori ingegneri se su un modello con rcv spk metto un antenna.... un po male...rischio di xdere il modello? far male a qualcuno? oppure se non uso una lipo sulla tx il segnale non e sufficientemente forte? e quindi rischio di xdere il modello? alla fine della dotta discussione son queste le risposte? ragazzi senza cattiveria ma con un po di spocchia...cambiate radio e di corsaaaaaaaa.....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aumentare Range Radio 2.4 -aurora9- jorrison Radiocomandi 12 07 giugno 10 14:23
Aumentare Range TX-RX Katana13 Radiocomandi 12 18 marzo 10 17:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002