Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 14, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
acquisto radiocomando per aereomodello

Ciao a tutti Sono nuovo nel forum ed è da un po di tempo che vorrei realizzare un areo radiocomandato. Vorrei partire da zero quindi anche dal radiocomando. Navigando per il sito HobbyKing , mi sono imbattuto in alcuni radiocomandi davvero economici che costa 25 euro.[IMG]http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__9042__Hobby_King_2_4Ghz_6Ch_Tx_Rx_V2_Mode_2_.htm l[/IMG
Non so se ho allegato bene l'immagine, ma si tratta comunque di un radiocomando 6ch con ricevente anch'essa da 6 ch.
Chiedo a voi se ,per cominciare ,questo modello potrebbe andare bene.
Vi ringrazio in anticipo
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:37   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
Ciao a tutti Sono nuovo nel forum ed è da un po di tempo che vorrei realizzare un areo radiocomandato. Vorrei partire da zero quindi anche dal radiocomando. Navigando per il sito HobbyKing , mi sono imbattuto in alcuni radiocomandi davvero economici che costa 25 euro.[Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
Non so se ho allegato bene l'immagine, ma si tratta comunque di un radiocomando 6ch con ricevente anch'essa da 6 ch.
Chiedo a voi se ,per cominciare ,questo modello potrebbe andare bene.
Vi ringrazio in anticipo
Io lo lascerei perdere, si programma solo da PC e come componenti vale quello che costa (poco)
Esistono radio intorno ai 60/70$ (Turnigy 9x)(più spedizione ed importazione) ma esistono anche radio usate più che dignitose
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
grazie per la risposta . quindi non me lo consigli . perchè ce ne sono tante altre intorno ai 40 dollari . continuerò le ricerche
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
è che non vorrei spendere una barca di soldi perchè sarebbe il mio primo modello e quindi l'idea mi spaventa un po
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 14:55   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
è che non vorrei spendere una barca di soldi perchè sarebbe il mio primo modello e quindi l'idea mi spaventa un po
Capisco che non vuoi investire troppi soldi, ma quella radio è veramente scarsa, al limite prova a cercarti una turnigy 9x usata...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
grazie per la risposta . quindi non me lo consigli . perchè ce ne sono tante altre intorno ai 40 dollari . continuerò le ricerche
Non guardare cosa offre il mercato prima di conoscere cosa davvero vuoi dal tuo modellismo.
Mi spiego. Il mercato offre oggi davvero tanto perciò la variabile sei tu. Se vuoi ad esempio molto più che un classico controllo di un modello e perciò dati telemetrici dal modello con registrazione di questi è rivisitazione su PC in 3D su earth di Google, nel contempo ascoltare messaggi vocali della radio, scambiare modelli con altri utenti nel mondo, ed altro ancora come l'integrazione con il mondo Arduino ed open source in genere, ecco che nemmeno la turnigy9x (cmq. da modificare) è sufficiente. Fermo restando che è bene non comprare nulla sotto quest' ultima, in relazione a ciò che vuoi dallo RC e sua eventuale integrazione con altre tue passioni (tecnologia in genere, hardware, software ecc.), ecco che la scelta prende una forma sempre più precisa senza però raggiungere costi inaccettabili, anzi.

Dieci pertanto cosa vorresti fare e quali altri passioni tecnologiche ti piace praticare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 18:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
come primi modelli volevo fare dei semplici aerei rc a 4 ch. questo anche perchè non ho alcuna esperienza. Se col passare del tempo aumenta anche la passione , potrei aggiungerci arduino con il quale ho già avuto esperienze e che tuttora uso.
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 19:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
come primi modelli volevo fare dei semplici aerei rc a 4 ch. questo anche perchè non ho alcuna esperienza. Se col passare del tempo aumenta anche la passione , potrei aggiungerci arduino con il quale ho già avuto esperienze e che tuttora uso.
Hai un budget di spesa ? Con nemmeno 200 euro prendi Taranis compresa di batteria, ricevente, SD, valigetta e spedizione, altrimenti prendi la Turnigy9x ma al suo costo dovrai aggiungere spedizione e batteria senza ovviamente poter raggiungere le funzioni offerte Dalla prima. Se vorrai poi accedere al software open source per t9x, dovrai comprare e saldare il programmatore usb. Il movimento open source ebbe nella t9x la sua Piattaforma di sviluppo, ora però, la taranis rappresenta lo stato dell'arte attuale che proseguirà con la futuribile Horus dal costo però certamente superiore. Vedi tu, se hai 200 ... compri davvero bene ed una volta sola, altrimenti prendi la t9x, domani la modifichi, e più avanti la vendi per qualcos'altro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 19:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: albizzate
Messaggi: 146
200 euro sono un po troppi . Le batterie sono turnigy nano tech o turnigy lipoly . scusate la mia ignoranza ma vorrei informarmi bene prima di acquistare cose che non mi servono.
filippo serino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 14, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da filippo serino Visualizza messaggio
200 euro sono un po troppi . Le batterie sono turnigy nano tech o turnigy lipoly . scusate la mia ignoranza ma vorrei informarmi bene prima di acquistare cose che non mi servono.
Come batteria potresti prendere la life 9.9V 3 celle (dovrebbe venire sui 10$).

Se ti fai due calcoli la Turnigy9x ti viene sui 55$ + 10 di batteria + spedizione e stai a circa 90$ che con il cambio oggi sono equivalenti a 90€ dogana compresa (il cambio vantaggioso paga appunto i costi doganali). Se però aggiungi un programmatore usb dal costo di 5$, e se vuoi la retroilluminazione per lo schermo che ne è privo, sono altri 5$ per un totale di 100€ (senza contare che non hai valigetta e che forse, dovrai pure avverne una per andare al campo o dove vuoi Tu senza che la radio prenda preoccupanti botte).

A questo punto, quanto costa davvero la Taranis? Meno di 100€ e meno molto meno ancora se consideri che di gode migliori comandi, di SD, trasmissione telemetrica e perciò riceventi opportune oltre che capacità software godibili per un più lungo tempo.

Ovviamente compra pure quello che meglio credi, ma bada bene che i costi maggiori sono quelli a lungo termine e non i risparmi del momento: i primi sono reali ed i secondi apparenti. Quello che non pagni oggi, lo paghi domani con gli interessi ed ulteriori costi (leggasi remissioni, tipo ad. es la ri-vendita della T9x ...).

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto radiocomando Elia Masotto Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 22 febbraio 14 18:39
Acquisto aereomodello Guerinomaione Aeromodellismo 8 18 dicembre 13 13:03
Cerco radiocomando a stick da 4ch a 8ch per Aereomodello. TheSpider Compro 11 30 agosto 13 10:36
acquisto aereomodello p51d 1600 mm su hobby king federico3344 Aeromodellismo Principianti 17 11 agosto 12 11:14
Info acquisto aereomodello matezoot Aeromodellismo Volo Elettrico 15 13 gennaio 11 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002