Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
miglior modulo e ricevente per T9X

Salve a tutti,

sto assemblando un esacottero ( dji F550 con Naza M-light+ GPS pagato €299,00 ) e dopo aver letto molte discussioni su questo forum sono intenzionato a comprare la turnigy 9x. Volevo solo qualche chiarimento prima di fare di l'aquisto.

Ho letto la vostra mini-guida e ho visto che il modulo originale si può sostituire con uno più performante e con telemetria apportando le giuste modifiche, ma se io acquisto la radio senza modulo e ricevente ( quindi senza antenna ) e poi installo un nuovo modulo con la sua antenna, non devo aprire la radio e fare nessuna modifica giusto? tipo questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

se acquisto la radio da HK senza modulo con la versione firmware V2 è necessario aprire la radio e fare la modica o è già aggiornata?

che informazioni trasmette la telemetria alla radio? ( voltaggio batterie a bordo, allarme batterie scariche, potenza segnale traTX e RX ?? )

e qual'è il miglior modulo compatibile che abbia una la maggior portata di segnale?? nelle informazioni del modulo ce scritto 1.5km/2.5, esiste qualcosa di più potente?

grazie a tutti per l'attenzione
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 16:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
Salve a tutti,

sto assemblando un esacottero ( dji F550 con Naza M-light+ GPS pagato €299,00 ) e dopo aver letto molte discussioni su questo forum sono intenzionato a comprare la turnigy 9x. Volevo solo qualche chiarimento prima di fare di l'aquisto.

Ho letto la vostra mini-guida e ho visto che il modulo originale si può sostituire con uno più performante e con telemetria apportando le giuste modifiche, ma se io acquisto la radio senza modulo e ricevente ( quindi senza antenna ) e poi installo un nuovo modulo con la sua antenna, non devo aprire la radio e fare nessuna modifica giusto? tipo questo: HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX (V2)

se acquisto la radio da HK senza modulo con la versione firmware V2 è necessario aprire la radio e fare la modica o è già aggiornata?

che informazioni trasmette la telemetria alla radio? ( voltaggio batterie a bordo, allarme batterie scariche, potenza segnale traTX e RX ?? )

e qual'è il miglior modulo compatibile che abbia una la maggior portata di segnale?? nelle informazioni del modulo ce scritto 1.5km/2.5, esiste qualcosa di più potente?

grazie a tutti per l'attenzione
Per avere le informazioni telemetriche sulla radio devi modificarla.

Comunque per il resto in questo forum si parla di Long Range, leggiti il regolamento ENAC e dimmi dove vorresti andare a pilotare il tuo modello visto che il regolamento impone volo a vista e distanza massima di 300m dal pilota.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per avere le informazioni telemetriche sulla radio devi modificarla.

Comunque per il resto in questo forum si parla di Long Range, leggiti il regolamento ENAC e dimmi dove vorresti andare a pilotare il tuo modello visto che il regolamento impone volo a vista e distanza massima di 300m dal pilota.
grazie per la risposta sulla telemetria...per quanto riguarda il modulo e la sua portata io ho fatto una domanda diversa!!
conosco benissimo il regolamento e i suoi limiti....( come tutti noi conosciamo i limiti di velocità delle strade ma ci compriamo macchine che superano i 200 kmh) quindi se io vorrei comprarmi una modulo che supera i limiti consentiti non per forza devo superarli...vorrei semplicemente un modulo potente e stabile. io volo in spazi molto ampi campi vuoti di vegetazione dove per decine di km non ce anima viva..e non in centri abitati e periferie...non conosco i modelli dei moduli per questo ho chiesto un consiglio su cosa acquistare.....grazie
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:42   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
come tutti noi conosciamo i limiti di velocità delle strade ma ci compriamo macchine che superano i 200 kmh
beh l'esempio che hai fatto non regge mica,
la macchina che compri è OMOLOGATA per girare in strada, anche se fa i 200kmh e in strada non li puoi fare,
un modulo OMOLOGATO può' arrivare a coprire anche 2.5Km, ma tu stai chiedendo un modulo più potente, quindi senza omologazione, per tornare al discorso della macchina, sarebbe come voler girare con una macchina da F1 in strada...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
beh l'esempio che hai fatto non regge mica,
la macchina che compri è OMOLOGATA per girare in strada, anche se fa i 200kmh e in strada non li puoi fare,
un modulo OMOLOGATO può' arrivare a coprire anche 2.5Km, ma tu stai chiedendo un modulo più potente, quindi senza omologazione, per tornare al discorso della maccon una macchina da F1 in strada...
No io non voglio qualcosa di piu potente non omologato ( altrimenti andrei dritto su moduli uhf ecc.. e su google si trova di tutto ) io vorrei semplicemte qualcosa con 2.4ghz fequenza omologata la migliore per la t9x...il meglio per sfruttare questa radio tutto qua...ho semplicemebte chiesto un parere per il modulo piu performante tutto qua....quindi il mio esempio regge molto bene
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 00:24   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Qualsiasi modulo con attacco JR va più che bene a fini modellistici. Il fatto che tu voli in aree disabitate non cambia la sintesi del regolamento ENAC. Per volare quanto puoi volare non cambia nulla.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Aliante T9X e FrSky Pertinace Radiocomandi 14 07 agosto 13 08:54
futaba t9z qual'è il miglior modulo 2,4 ghz dreck Radiocomandi 7 21 giugno 10 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002