Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 14, 10:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Modulo Any Link

Ciao,
qualcuno ha acquistato / provato il modulo any link per le radio?
Ho cercato in rete e sul forum, ma non trovo commenti o informazioni.
Ciao!!
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Ciao,
qualcuno ha acquistato / provato il modulo any link per le radio?
Ho cercato in rete e sul forum, ma non trovo commenti o informazioni.
Ciao!!
Qui delle esaurienti informazioni in lingua italiana: SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - AnyLink: la chiave per un nuovo mondo.

Fai attenzione perché il nome "anylink", a mio avviso, è notevolmente fuorviante ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 14 alle ore 11:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 11:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
Grazie, quello l'avevo letto.
Io mi chiedevo se qualcuno l'ha provato e magari qualche compatibilità con marhe di riceventi.
Ad esempio, se io acquisto una ricevente con il protocollo compatibile, funziona lo stesso anche se non è in bundle con un modello safalero??
Oppure è solo un modulo che mi permette di usare nuovi modelli safalero con vecchie radio?
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
Grazie, quello l'avevo letto.
Io mi chiedevo se qualcuno l'ha provato e magari qualche compatibilità con marhe di riceventi.
Ad esempio, se io acquisto una ricevente con il protocollo compatibile, funziona lo stesso anche se non è in bundle con un modello safalero??
Oppure è solo un modulo che mi permette di usare nuovi modelli safalero con vecchie radio?
L'avevo scritto che il nome era fuorviante e perciò di fare attenzione nel legger bene ...

Se chiamavano il prodotto: 2.4 Ghz tattic link non avresti nutrito alcuna speranza di compatibilità come difatti è: nello specifico (se leggi bene) il prodotto è un "cassio" di modulo tx in 2.4 Ghz collegabile via porta trainer e quest'ultima, giacché quasi sempre presente in radio di differente marca, rende il modulo tx in oggetto compatibile o meglio collegabile, appunto, in quasi tutte le radio!!! Nella pratica però, se non hai una ricevente compatibile con esso, per dirla alla romana, "non ti si fila proprio": altro che modulo compatibile con le riceventi 2.4ghz delle marche più conosciute come hai inteso e come, a mio avviso, fuorviatamente fa intendere.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 14 alle ore 13:11
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 63
La mia domanda non era intesa come è il modulo universale e totale per ogni ricevente.
So benissimo che esistono protocolli di compatibilità da rispettare. Chiedevo solo: se compro sto modulo e compro una ricevente dello stesso protocollo (ho cercato ed esistono) la cosa funziona o no? Oppure sono obbligato all'uso sono con prodotti safalero.
La mia domanda è data dal fatto che ho radio in 40 Mhz senza modulo estraibile, che in teoria con questo aggeggio sarebbe possibile usare in 2.4Ghz. Tutto lì.
In più chiedevo esperienze di vita vissuta.... :-)
Pc-underground non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 13:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Pc-underground Visualizza messaggio
La mia domanda non era intesa come è il modulo universale e totale per ogni ricevente.
So benissimo che esistono protocolli di compatibilità da rispettare. Chiedevo solo: se compro sto modulo e compro una ricevente dello stesso protocollo (ho cercato ed esistono) la cosa funziona o no? Oppure sono obbligato all'uso sono con prodotti safalero.
La mia domanda è data dal fatto che ho radio in 40 Mhz senza modulo estraibile, che in teoria con questo aggeggio sarebbe possibile usare in 2.4Ghz. Tutto lì.
In più chiedevo esperienze di vita vissuta.... :-)
Safalero non c'entra nulla: è solo un distributore e non un produttore.

Il modulo che indichi è nato per modelli bnf, vuoi pertanto qualcosa di simile? Potrebbe anche non essere full-range ... dovresti nel caso verificare.
Di moduli connettibili nei più svariati modi c'è ne sono di ogni marca, senza pertanto pensare ad una simile soluzione.

Un esempio allo stesso modo comodo e di cui potrai certamente trovare esperienze dirette in questo forum è questo: FrSky DHT-U ( Telemetry Tx module with LCD) - Frsky - 2.4ghz Systems and Rx - Rx / Tx Parts and Systems - Giant Shark
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modulo modulo orange su tx senza modulo intercambiabile ducati Radiocomandi 1 23 dicembre 13 21:31
Modulo Multiplex HFMG3 M-LINK per MX24s alexpel69 Radiocomandi 12 26 maggio 12 13:59
Futaba Ff9 Con Modulo Rx 2,4ghz + Modulo Spectrum Dsm2 JIMMYJIB Compro 0 17 novembre 10 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002