| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: parco
|
praticamente non si puo' piu' accendere dal tasto di accensione,per accendere la radio devo mettere in posizione on e inserire le batterie...per spegnerla se spengo con il tastino mi rimane la scritta power off,per spegnerla del tutto devo staccare le batterie! il tecnico ha detto che c'era una resistenza bruciata che pero' era talmente bruciata da non riuscire a leggerne il valore,adesso gli ho fatto vedere la foto postata qualche messaggio prima del gentilissimo utente che ha aperto la sua radio e oggi mi cambia la resistenza...speriamo di risolvere |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quando si spegne la radio, normalmente il processore si accorge che l'alimentazione è stata interrotta ed inizia la procedura di spegnimento prendendosi il suo tempo per scrivere sulla eprom le modifiche fatte (trim etc etc), quando ha finito stacca l'alimentazione che viene mantenuta da un mosfet.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Prova, anche perché guarda che se non hanno la benché minima idea di come è fatta la radio, rischiano di cambiare pezzi a caso....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2014 Residenza: parco
|
Il tecnico mi ha proposto di bypassare il problema collegando direttamente l'interruttore principale conn le batterie quindi praticamente uno staccabatterie...per il mosfet ha detto che ci guardava
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
rischi di trovarti la memoria della radio sputtanata ogni 3x2
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2016 Residenza: Biella
| Citazione:
per poter far funzionare di nuovo la Devo7 devi sostituire la resistenza da 51 Ohm 1/2 watt bruciata e il mosfet IRLML 6402 e vedrai che ritorna a funzionare come prima | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Non ti pare che dal 2014 forse la soluzione o l'ha trovata o abbia buttato la radio prima ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |