Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
consiglio radiocomando per neofita

salve a tutti io ho da poco iniziato ad interessarmi al mondo del modellismo dinamico e in particolare agli elicotteri e i quadricotteri. Ho già un progetto di quadricottero con tutte le parti da comprare ed assemblare. volevo chiedervi, cosa mi consigliate come radiocomando? io avevo pensato ad un flysky 6 canali 2,4 GHz giusto per iniziare e poi dopo aver capito bene il tutto, magari tra qualche anno cambiare con qualcosa di più performante ma anche più complesso, poiché al momento essendo un neofita preferisco rimanere su un qualcosa di più semplice per quanto riguarda la gestione (e anche economico perché essendo inesperto non mi durerà molto, perché sicuro farò qualche errore )ma che mi permetta comunque di comandare il mio quadricottero e in seguito qualcos'altro...grazie in anticipo

PS. non so se si possono inserire link a siti esterni ma comunque il radiocomando di cui parlo si aggira intorno ai 35€ su un sito inglese..
michelemmt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da michelemmt Visualizza messaggio
salve a tutti io ho da poco iniziato ad interessarmi al mondo del modellismo dinamico e in particolare agli elicotteri e i quadricotteri. Ho già un progetto di quadricottero con tutte le parti da comprare ed assemblare. volevo chiedervi, cosa mi consigliate come radiocomando? io avevo pensato ad un flysky 6 canali 2,4 GHz giusto per iniziare e poi dopo aver capito bene il tutto, magari tra qualche anno cambiare con qualcosa di più performante ma anche più complesso, poiché al momento essendo un neofita preferisco rimanere su un qualcosa di più semplice per quanto riguarda la gestione (e anche economico perché essendo inesperto non mi durerà molto, perché sicuro farò qualche errore )ma che mi permetta comunque di comandare il mio quadricottero e in seguito qualcos'altro...grazie in anticipo

PS. non so se si possono inserire link a siti esterni ma comunque il radiocomando di cui parlo si aggira intorno ai 35€ su un sito inglese..
Patatine incluse ... ? Come tali sono uno sfizio che finisce li.

Se "mangiare" sul serio devi almeno spendere per un entry level, che per quanto entry entry, vanno via sui cento. Per avere invece un entry level degno per proseguire anche nel futuribile: diciamo sui centocinquanta-duecento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
grazie della risposta...consigli e magari il sito dove posso trovarli?
il turnigy può andare bene..? scusa ma in materia di radiocomandi sono zero proprio...
michelemmt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 17:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da michelemmt Visualizza messaggio
grazie della risposta...consigli e magari il sito dove posso trovarli?
il turnigy può andare bene..? scusa ma in materia di radiocomandi sono zero proprio...
Se vuoi spendere poco ed avere molto dovresti poter passare all'open source. Se non vuoi iniziare da subito con questa (per poi tenertela praticamente a vita) radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , allora puoi iniziare con questa Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) che, domani, con pochi euro ed un saldatore, potrai caricare il medesimo software che gira sulla precedente (anche se ovviamente con proporzionali caratteristiche in meno).

Se ti piacciono i modelli già pronti e compatibili con il link 2.4GHz della Spektrum (Parkzone, hobbyorizont etc.), puoi acquistare anche questo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) . Ciascuna delle due radio indicate, a differenza della stra-grande maggioranza delle radio attuali, permette l'interscambio dei moduli di trasmissione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
grazie mille ancora per le risposte...allora credo per ora di andare con la turnigy che mi hai linkato e iniziare ad imparare qualcosa..
michelemmt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 18:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da michelemmt Visualizza messaggio
grazie mille ancora per le risposte...allora credo per ora di andare con la turnigy che mi hai linkato e iniziare ad imparare qualcosa..
Domani potrai saldargli il programmatore usb, magari un pannello retroilluminato per il display (se vorrai, ne esistono anche di color verde e blu anche se, a mio avviso, questo è quello che offre una visione più chiara). Altre modifiche come acquistare un modulo e conseguenti riceventi con link 2.4Ghz più serio (ad es. Frsky), visualizzare la telemetria, registrarla, sentirla su altoparlante ed in cuffia etc. non converrà inserirle ma passare direttamente ad una radio superiore come quella che Ti ho indicato per prima. Avere cmq. una radio più piccola come la Turnigy9x e sempre con il medesimo software della più grande (che certamente prenderai un domani nell'eventualità l'hobby ti abbia preso ...), potrà essere sempre un vantaggio tenerla.

Da subito però ricordati di acquistare la batteria per la Turnigy9x perchè non viene fornita nel pacco.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 14 alle ore 18:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 13:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da michelemmt Visualizza messaggio
salve a tutti io ho da poco iniziato ad interessarmi al mondo del modellismo dinamico e in particolare agli elicotteri e i quadricotteri. Ho già un progetto di quadricottero con tutte le parti da comprare ed assemblare. volevo chiedervi, cosa mi consigliate come radiocomando? io avevo pensato ad un flysky 6 canali 2,4 GHz giusto per iniziare e poi dopo aver capito bene il tutto, magari tra qualche anno cambiare con qualcosa di più performante ma anche più complesso, poiché al momento essendo un neofita preferisco rimanere su un qualcosa di più semplice per quanto riguarda la gestione (e anche economico perché essendo inesperto non mi durerà molto, perché sicuro farò qualche errore )ma che mi permetta comunque di comandare il mio quadricottero e in seguito qualcos'altro...grazie in anticipo

PS. non so se si possono inserire link a siti esterni ma comunque il radiocomando di cui parlo si aggira intorno ai 35€ su un sito inglese..
Ma sei sicuro 35€??
Per uno Stick?
Che sito è mai visto….
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 02:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Flysky 2.4G 6-Channel Transmitter+Receiver - Flysky - 2.4ghz Systems and Rx - Rx / Tx Parts and Systems - Giant Shark
michelemmt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 06:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Se opti per modelli ad elastico puoi risparmiati anche il costo delle patatine: prima della crisi le davano gratis ed abbinate ...

Continua così è vedrai quanti soldi avrai speso in più: semmai un giorno ti "divertissi" a tirare le somme ...

Buoni acquisti (eufemisticamente ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 febbraio 14 alle ore 06:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 08:11   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
A quel telecomando mancano tutte le minime basi per essere considerato decente:
La programmabilità avviene solo via PC.
Il cambio delle memorie pure.

Finché hai un solo modello può anche andare, ma con due già sei nelle rogne.
La qualità dei materiali è quella che è...

Poi i soldi ognuno li spende come vuole, e posso anche capire che iniziando da 0si cerchi di risparmiare non sapendo se piacerà.
Ma considera, se prendi quel telecomando e non ti piace sono 35€ di plastica invendibile.
Se prendi un telecomando più decente lo rivendi, già da un telecomando turnigy9x in avanti un minimo di rivendibilità ce l'ha.
Se invece ti piacerà l'hobby, avrai un telecomando atto allo scopo.
Onestamente non limiterei il budget sul telecomando, non così tanto
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio neofita tegolino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 25 aprile 13 13:16
Consiglio ad un neofita HeadsMan Aeromodellismo Principianti 7 10 giugno 12 21:04
Consiglio per un neofita? Muten89 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 30 11 giugno 10 23:02
consiglio per neofita bicsport Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 dicembre 08 17:55
AEROMODELLISTA NEOFITA : QUALE RADIOCOMANDO?? doctorwho Aeromodellismo Principianti 115 19 settembre 04 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002