Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 12, 10:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2012
Residenza: Ragusa
Messaggi: 3
Consiglio ad un neofita

Ciao a tutti, come da titolo sono un neofita che non ha mai toccato un aereo. Per quanto riguarda l automodellismo ho accumulato una bel po di esperienza tra gare ecc...Adesso mi voglio cimentare nella costruzione di un aereomodello con un budget massimo di spessa irrisorio, ho gia addocchiato, leggendo questo meraviglioso forum, materiali come il depron e, avendo visto dove trovarlo qui in zona vorrei dare vita al mio primo aereo proprio col depron!
Avrei un infinità di domande e curiosità ma meglio chiederle a poco a poco.
Iniziando chiedevo se qualcuno mi potesse linkare un sito o postare anche via mail i progetti di un aereomodello semplice e facile sia da realizzare che da pilotare ( avevo visto dei progetti riguardo l f22 raptor e mi è sembrato abbastanza di facile realizzazione ma mi sembra troppo grande), vorrei iniziare con qualcosa che abbia al massimo 50 cm di apertura alare e naturalmente elettrico.
Un altra domanda riguarda il radiocomando e la ricevente: vanno bene quelli utilizzati nell automodellismo? io ho un Jaguar 8216 AM 27MHZ...
GRAZIE DI CUORE PER L AIUTO
BYE
HeadsMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 129
Consiglio ad un neofita

Salve,
Allora, per quanto riguarda il depron vedi il sito di Albyone ed altro dedicato quì sul Baronerosso, per la colla uhu por o ciano tassativamente per plistirolo-depron altrimenti fai il buco. Prova una goccia di solvente nitro sul polistirolo e vedi...