Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 21:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Lightbulb DX6i fluidità stitch rudder

Ciao a tutti, utilizzo da qualche mese la trasmittente in oggetto e ultimamente ho notato che lo stitch del rudder, nella fase iniziale della corsa, è diventato scattoso, perdendo la fluidità e conseguente precisione, che aveva da nuovo.
Non uso expo e quindi la cosa è decisamente fastidiosa, specialmente in fase di decollo e atterraggio.
In rete non ho saputo trovare soluzioni, ma nemmeno casistiche analoghe alla mia.
Conoscete per favore un modo per risolvere il problema? E' meglio mandare la radio all'assistenza, visto che è ancora in garanzia?

Grazie in anticipo per i consigli!

Ciao
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:23   #2 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lorf1301 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, utilizzo da qualche mese la trasmittente in oggetto e ultimamente ho notato che lo stitch del rudder, nella fase iniziale della corsa, è diventato scattoso, perdendo la fluidità e conseguente precisione, che aveva da nuovo.
Non uso expo e quindi la cosa è decisamente fastidiosa, specialmente in fase di decollo e atterraggio.
In rete non ho saputo trovare soluzioni, ma nemmeno casistiche analoghe alla mia.
Conoscete per favore un modo per risolvere il problema? E' meglio mandare la radio all'assistenza, visto che è ancora in garanzia?

Grazie in anticipo per i consigli!

Ciao
Aprila sono poche viti e guarda che è successo allo stick.... magari un pezzo di sporco.... una soffiate e va via.. oppure una goccia d'olio....secondo me risolvi facile senza doverla spedire....

Se poi non cpaisci richiudi e spedisci... non invalidila garanzia a svitare 4 viti tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se e scattoso il comando nel senso che lo stick e fluido ma il comando risultante e scattoso, mandala in assistenza...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:01   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se e scattoso il comando nel senso che lo stick e fluido ma il comando risultante e scattoso, mandala in assistenza...
Gatto ottima puntualizzazione.
Non so perchè ma leggendo mi sono convinto che lo stick fisicamente fosse diventato scattoso.
Non ho pensato all'evenienza che hai descritto tu. Se così fosse QUOTO: assistenza immediatamente.
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se e scattoso il comando nel senso che lo stick e fluido ma il comando risultante e scattoso, mandala in assistenza...
No no, è proprio lo stick che sembra arrugginito
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Aprila sono poche viti e guarda che è successo allo stick.... magari un pezzo di sporco.... una soffiate e va via.. oppure una goccia d'olio....secondo me risolvi facile senza doverla spedire....

Se poi non cpaisci richiudi e spedisci... non invalidila garanzia a svitare 4 viti tranquillo
Grazie! Sperando di non fare danni, farò come suggerisci.

Ciao
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 00:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Gatto ottima puntualizzazione.
Non so perchè ma leggendo mi sono convinto che lo stick fisicamente fosse diventato scattoso.
Non ho pensato all'evenienza che hai descritto tu. Se così fosse QUOTO: assistenza immediatamente.
Eh... rileggendo il mio post, mi sono reso conto di aver lasciato qualche dubbio, ma ti confermo che si tratta proprio di un problema "fisico" dello stick.
Stando molto attento infatti riesco a minimizzare il problema, ma il feeling è quello di uno stick arrugginito!
Aprirò per dare un'occhiata!
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 01:57   #8 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Da aprire è banale tranquillo.
Mettiti su un cuscino o qualcosa di morbido per non rovinare lgi stick quando sviti le viti e basta.
Se guardi nel manuale della dx6 ti fa vedere che ci sono delle viti dentro che servono a regolare la durezza degli stick proprio.

Insomma leggi un attimo e capisci come è fatta poi apri e vedi che è successo tranquillo
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Da aprire è banale tranquillo.
Mettiti su un cuscino o qualcosa di morbido per non rovinare lgi stick quando sviti le viti e basta.
Se guardi nel manuale della dx6 ti fa vedere che ci sono delle viti dentro che servono a regolare la durezza degli stick proprio.

Insomma leggi un attimo e capisci come è fatta poi apri e vedi che è successo tranquillo
Fatto!

C'era un pelucco di troppo. Ho spennellato un po' di extravergine e allentato la resistenza.
Adesso è tornato fluido come da nuovo.

Grazie a tutti, ciao!
__________________
Lorenzo

[MQX - 120sr - HK Black Widow 260 - QAV-R 5"]
Lorf1301 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
D/R sul rudder CescoP Elimodellismo Principianti 19 01 dicembre 13 21:43
fluidita olio differenziale centrale trophy Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 07 ottobre 10 20:43
rudder SI - rudder NO Mascalzone Volante Categoria F3K 40 10 maggio 09 22:16
Problema di fluidità e tremolio nel movimento di un servo Tower Pro 9805BB signormario Circuiti Elettronici 37 26 ottobre 08 18:26
di quanto il rudder? cobraonethree Aeromodellismo Principianti 10 09 aprile 06 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002