| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| Programmazione Futaba T12 FG
Vorrei capire come "anticipare" la compensazione a picchiare per evitare che i flap facciano alzare il modello quando li apro. Glider con 2 alettoni 2 flap Premetto che piloto con lo stich in basso e apro quando salgo....questo mi crea dei problemi per quanto riguarda la programmazione di default perchè la 12 FG vede lo stich e OFF SET con stich verso l'alto. Cambio il verso dello stich e lotto con gli OFF SET per trovare il corretto funzionamento.... Dove nasce il problema? BUTTERFLY......Regolo su J2 i flap gli alettoni e la compensazione del pianetto. Vorrei fare in modo che il pianetto si muova prima dei flap per evitare che il modello salga.Ho provato a ridurre la velocità dei flap su AFR ma non ho ottenuto grandi risultati. Penso che la soluzione sia quella di creare manualmente "A PUNTI" la curva personalizzata!...il problema rimane quello di anticipare il pianetto Bisogna lavorare sul deelay? SLOOPEEEEEER......salvami se puoi |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per tenere lo stick nella posizione che preferisci da qualche parte c'e' un menu e la funzione hardware reverse ti permette di mantenere tutto standard e di decidere quake posizione preferisci per tenere i freni chiusi. Sappimi dire. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| funzione hardware Citazione:
ps:il discorso hardware penso sia 1 problema perchè va a cambiare tutti i parametri della radio in quella posizione....cosa faccio dei modelli salvati? Non penso che la funzione hardware si possa cambiare in base al tipo di modello ma sia 1 po come la scelta del mode/1 2 etc | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Manco a dirsi: ti aspetta una sessione di prove in campo per la ricerca di volta in volta della opportuna curva di compensazione ![]() Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 giugno 14 alle ore 14:18 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| tecnica classe arte Citazione:
Nobile | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| H/w Citazione:
Grazie ps:domani proverò a creare 1 nuovo modello | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Non ci sono alternative, pensaci. L'ala se hai quattro servi deve arrivare assieme, non prima gli alettoni e poi i flap che magari li muovi di più artivano dopo. Poi il timone orizzontale deve compensare la tendenza che ha il modello ma visto che per esempio quando chiudi i freni potresti avere una diminuzione o aumento di portanza dovuto alla variazione del profilo ed alla velocita' che e' cambiata si deve per esempio negli f3j rallentare il ritorno del picchia in modo che il modello possa riacquistare un minimo di velocita e controllabilità. Ultima modifica di pikemax : 08 giugno 14 alle ore 22:02 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| H/w Citazione:
Non so se effettivamente valga la pena o basta spostare gli offset da zero a 100 come ho sempre fatto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |