Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
radio 8ch

Ciao a tutti, devo scegliere una radio 8 ch di classe media...e cercando un po' ho questa scelta..:

-http://www.futaba-rc.com/systems/futk8100-8j/index.html

-http://sanwa-denshi.com/rc/sky/propo/rds8000.html

le spektrum vorrei evitarle perche leggendo qua e la' pare si rombino piu' facilmente, ma ovviamente parlo solo in base a quello che ho letto..


Ci sono alternative alle 2 che ho elencato?

So' che per iniziare mi basta una 6 ch...ma se poi un domani devo cambiarla per avere piu' canali, preferisco avere subito tutti i canali a disposizione..

Spero possiate aiutarmi nella scelta..
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 01:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
scusate, ma non risponde nessuno perche' ho sbagliato sezione?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
scusate, ma non risponde nessuno perche' ho sbagliato sezione?
Ciao, No non hai sbagliato sezione ma, a volte, quando la domanda è generica e, se vuoi, la risposta è probabilmente già scritta e pertanto ottenibile in privato cercando qui e là sul forum, può capitare di attendere più del solito per una risposta diretta.

Ad ogni modo, provo a farti una panoramica, tu però tieni presente che qui ognuno ha la sua.

Oggi 8 canali non sono più caratteristica di radio media, una volta 8 canali erano relativi a radio top ma oggi quasi rasentano la fascia base. Oggi la fascia media offre ben oltre 10 canali anche se alcune insistono su un numero di canali contenuto. D'altronde, se quelli sufficienti per la propria attivita ci sono tutti, gli altri non servono. È vero però un altra cosa: specie con marche che presentano molteplici radio, quella con maggior canali offre caratteristiche in senso generale più elevate.

La Sanwa da noi in Europa non è molto acquistata e pertanto, mi orienterei su radio altrettanto valide ma più maggiormente distribuite, così da trovare nell'eventualità anche aiuti e suggerimenti.

Fossi in Te sceglierei una delle seguenti che riporto in ordine alfabetico:

- Aurora9X - Hitec;
- Dx9 - Spektrum;
- Mz24 - GraupnerSJ;
- Taranis - Frsky;
- T14sg - Futaba.

Se dovessi dare una sintesi di ciascuna direi (sempre nel medesimo ordine):

- la più intuitiva;
- la più bella;
- la più tecnologica;
- la più furba;
- la più costosa.

Fermo restando che la cosa più importante è che la radio sia più che sufficiente per la propria attività, pertanto via manuale, se si è autonomi, è bene confrontare i singoli interessi, posso brevemente aggiungere dei tratti caratteristici di ognuna (sempre nel medesimo ordine):

- 9 canali, modulo tx fisso, compatibile con modelli pronti al volo SLT, ampio touch screen monocolore, software molto intuitivo, tra le più economiche, SD non presente, funzioni accessorie a pagamento (audio, registrazioni telemetriche, collegamento al PC);
- 9 canali, modulo tx fisso, medesimo link 2.4 della maggior parte dei modelli pronti al volo;
- 12 canali, modulo tx fisso, touch screen a colori (da approfondire perché appena uscita);
- 16 canali con modulo interno fisso + altri 16 con modulo tx accessorio, software open source, programmazione libera, telemetria massima, massima integrazione con il PC e suoi maggiori sistemi operativi, manager completo e gratuito su PC, alto indice prestazioni/prezzo, comunità web attive;
- 12 canali + altri 2 di tipo semplice (on/off), modulo tx fisso, compatibile con modelli pronti al volo Robbe, la più costosa.

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 febbraio 14 alle ore 09:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 12:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Brianza
Messaggi: 448
Grazie mille, sei stato veramente molto gentile.
Mi prendo ancora qualche giorno per fare la mia scelta.

Grazie ancora.
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio 9/8ch tseuq Compro 0 08 settembre 13 21:52
radio Futaba 8ch claufio Aeromodellismo 10 29 giugno 13 17:03
Xperience 8Ch 2.4GHz Radio System mimmo7.2 Elimodellismo Principianti 9 05 febbraio 12 11:54
Xperience 8Ch 2.4GHz Radio System charly78 Radiocomandi 1 31 ottobre 10 12:31
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002