Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 scusate, ma non risponde nessuno perche' ho sbagliato sezione? |
Ciao, No non hai sbagliato sezione ma, a volte, quando la domanda è generica e, se vuoi, la risposta è probabilmente già scritta e pertanto ottenibile in privato cercando qui e là sul forum, può capitare di attendere più del solito per una risposta diretta.
Ad ogni modo, provo a farti una panoramica, tu però tieni presente che qui ognuno ha la sua.
Oggi 8 canali non sono più caratteristica di radio media, una volta 8 canali erano relativi a radio top ma oggi quasi rasentano la fascia base. Oggi la fascia media offre ben oltre 10 canali anche se alcune insistono su un numero di canali contenuto. D'altronde, se quelli sufficienti per la propria attivita ci sono tutti, gli altri non servono. È vero però un altra cosa: specie con marche che presentano molteplici radio, quella con maggior canali offre caratteristiche in senso generale più elevate.
La Sanwa da noi in Europa non è molto acquistata e pertanto, mi orienterei su radio altrettanto valide ma più maggiormente distribuite, così da trovare nell'eventualità anche aiuti e suggerimenti.
Fossi in Te sceglierei una delle seguenti che riporto in ordine alfabetico:
- Aurora9X - Hitec;
- Dx9 - Spektrum;
- Mz24 - GraupnerSJ;
- Taranis - Frsky;
- T14sg - Futaba.
Se dovessi dare una sintesi di ciascuna direi (sempre nel medesimo ordine):
- la più intuitiva;
- la più bella;
- la più tecnologica;
- la più furba;
- la più costosa.
Fermo restando che la cosa più importante è che la radio sia più che sufficiente per la propria attività, pertanto via manuale, se si è autonomi, è bene confrontare i singoli interessi, posso brevemente aggiungere dei tratti caratteristici di ognuna (sempre nel medesimo ordine):
- 9 canali, modulo tx fisso, compatibile con modelli pronti al volo SLT, ampio touch screen monocolore, software molto intuitivo, tra le più economiche, SD non presente, funzioni accessorie a pagamento (audio, registrazioni telemetriche, collegamento al PC);
- 9 canali, modulo tx fisso, medesimo link 2.4 della maggior parte dei modelli pronti al volo;
- 12 canali, modulo tx fisso, touch screen a colori (da approfondire perché appena uscita);
- 16 canali con modulo interno fisso + altri 16 con modulo tx accessorio, software open source, programmazione libera, telemetria massima, massima integrazione con il PC e suoi maggiori sistemi operativi, manager completo e gratuito su PC, alto indice prestazioni/prezzo, comunità web attive;
- 12 canali + altri 2 di tipo semplice (on/off), modulo tx fisso, compatibile con modelli pronti al volo Robbe, la più costosa.
Buoni acquisti.