Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 20:21   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Dal sito graupner effettivamente richiedono altri moduli. Forse anche un cavo adattatore per i general module, air od engine.

Description
RPM measurement up to 100 000 U/min with two-blade propeller

Only when used with the following modules: #33609, #33610, #33611


Personalmente uso solo il Voltage module per il voltaggio celle da 2S a 4S e quello si collega diretto al CH5 T ed infatti sul sito non sono specificati moduli aggiuntivi per questo prodotto. E' un cavetto ma occhio a quale compri o non si adatta al cavo del bilanciatore.

Tieni presente che i general module sono non poco ingombranti (ne ho 1, engine) e se ti interessa ti mando qualche foto per farti una idea di insieme.

Ultima modifica di Irubble : 21 ottobre 14 alle ore 20:25
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 20:40   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
Si grazie, qualche foto sarebbe utile!
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:21   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
In queste due foto puoi vedere il cavo tripolare da collegare al CH5 della rx per dare telemetria. Inoltre ci sono i cavi per il regolatore motore banane rosse e il cavo per le celle batteria che attenzione in dotazione è il EX mentre per le lipo è necessario HX o il bilaciatore non entra (come puoi vedere dalle foto sembra quello giusto ma li le lipo non le attacchi). Con questo module comunque hai il voltaggio fino alle 7S o 8S per singola cella.

Il voltage module HX 2S - 4S è invece un semplice tripolare con presa bilanciatore da attaccare alla Rx e costa 10 Euro di media... ma se necessiti più funzioni e batterie più grandi ci va air o engine module.

Okkio al cavo bilanciatore! ...io personalmente son rimasto sorpreso....non l'avevo mai visto quello in dotazione!
Icone allegate
mx 20 Hott o mz 24 Hott graupner-1.jpg   mx 20 Hott o mz 24 Hott graupner-2.jpg  
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 23:10   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Evovin
 
Data registr.: 26-09-2014
Residenza: Bolzano
Messaggi: 160
a me lo immaginavo più grande, alla fine sul raptor 50 dovrei starci comondo, certo che la telemetria di un eli elettrico è una da fare con calma, per fortuna io ho bisogno solo di temeperatura e giri motore!

grazie per la spiegazione
Evovin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 01:29   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DixCix
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 43
Aiuto

Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come faccio a collegare ed impostare la mz 24 con il modulino 2-4S per il voltaggio celle? Le sto provando di tutte ma non c'è la faccio proprio. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo. Il modulino lo ho collegato alla mia gr24 all'ingresso T ma la radio non vede nulla.
DixCix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 13:57   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Irubble
 
Data registr.: 04-03-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da DixCix Visualizza messaggio
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi come faccio a collegare ed impostare la mz 24 con il modulino 2-4S per il voltaggio celle? Le sto provando di tutte ma non c'è la faccio proprio. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo. Il modulino lo ho collegato alla mia gr24 all'ingresso T ma la radio non vede nulla.
Ciao, ho avuto lo stesso problema e seguendo le indicazioni di questo utente ha funzionato. Trovi discussione pagina 186 http://www.baronerosso.it/forum/radi...-hott-186.html

Citazione:
Originalmente inviato da Irubble Visualizza messaggio
Sfogo frustrazione mode ='ON'
Ho comunque problemi a far funzionare sistematicamente la telemetria dal "Voltage Sensor"... è installata su una GR-12 sul ch 5 Telemetry. Dalle impostazioni rx inserisco il valore "yes" sull'impostazione sensor at ch 5 ma il suo funzionamento (esposizione valori telemetria Lipo) non è sistematico quanto randomico. Va e nun va

Sbaglio sicuramente qualcosa... questa sera nuovo tentativo che spero non vada come i precedenti.... prova in casa tutto ok... arrivato al campo rx da rebindare e sensore non riconosciuto....

Sfogo frustrazione mode ='OFF'
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ogni tanto l'ha dato anche a me qualche grattacapo il sensore di voltaggio, poi ho scoperto che se accendo tx - rx e poi collego la spinetta di bilanciamento al sensore va sempre. se prima connetto la batteria al sensore e poi accendo tx e rx a volte non va.
inoltre se si usa un impianto con 2 batterie separate una per motore e una per rx, se si collega la batteria motore e sensore senza prima aver collegato la batteria rx il sensore si fuma

Ciao
daniele
Irubble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 17:03   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Vorrei prendere anche io un sensore di tensione lipo quello 2-4s da 10 euro da mettere sul mio trex 450 per provare.. Ma una domanda , dalle foto sui sito sembra avere sempre uno spinotto da attaccare all cavo di bilanciamento delle batterie che sembra per il 4s , e se devo collegare una 2s o 3s come nel mio caso come si fa?!? O viene fornito un addattatore?!?
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:03   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Vorrei prendere anche io un sensore di tensione lipo quello 2-4s da 10 euro da mettere sul mio trex 450 per provare.. Ma una domanda , dalle foto sui sito sembra avere sempre uno spinotto da attaccare all cavo di bilanciamento delle batterie che sembra per il 4s , e se devo collegare una 2s o 3s come nel mio caso come si fa?!? O viene fornito un addattatore?!?
io ho preso quelli con attacco EH (robbe) che sopra sono liberi, ho tagliato le "paratie" laterali del sensore, cosi ci posso mettere 2-3-4 S con attacco XH EH, tanto non devono sopportare trazione o altro deve solo stare li. importante inserirli dalla parte giusta per non fare corto, ma anche inserirlo "rovescio" ... ce ne vuole ..
per batterie Hacker o Thunder power serve invece l'adattatore
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 18:41   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ahh ecco ... Io invece dovrei prendere quello con attacco XH per le batterie tipo turnigy.. Solo che hanno i piedini sporgenti e sinceramente non vedo come potrei mettere il cavo 3s dentro il 4s della foto del cavo pero mi sembra molto strano anche che debba prende un adattatore.. E quale poi?!?
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 17:52   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: Jesolo
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
Da cosa ho potuto vedere rispetto a radio di 10 anni fa tutti i produttori si sono " implastichiti ".
Avete mai preso in mano una dx18 spectrum? é
al tatto é o non é peggio della mz24?
E futaba no?
Ciao ne approfitto di questa discussione, dopo aver letto tutti i messaggi ho visto che possiedi una mz 24 volevo sapere dopo aver avuto il tempo di testarla bene come ti trovi? Per fare gli aggiornamenti come devi fare? Il software adesso è in italiano? E ultima cosa hai riscontrato problemi di qualche tipo?
giosue91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
MX24s/cavi HOTT/modulo HOTT + varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 14 21 maggio 13 07:55
Graupner HOTT Alan737800 Compro 0 21 aprile 13 22:01
graupner mc 22 hott 2,4 aldopanta Radiocomandi 1 18 dicembre 12 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002