Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 14, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 2
Smile aiuto radiocomando hpi tf-3

salve,sono una mamma avrei bisogno consigli e info su radiocomando hpi tf-3 digital proportional 2 channel radio funzionante con macchina modellismo "tamiya gravel hound ".Mio marito faceva parte di questo forum e venuto a mancare anni fa',mio figlio adesso e grande e vorrebbe intraprendere il modellismo auto.con gran fatica siamo riusciti a caricare le batterie con tricon2 ,sia l'auto che il radiocomando si accendono.ma sembra che l'auto non veda il radiocomando.La ricevente sulla macchina è hpi rf2 am27mhz 4channel receiver,cerco aiuto su come impostare radiocomando. allego foto. grazie
Icone allegate
aiuto radiocomando hpi tf-3-mariella-win_20140129_212423.jpg  
ax51971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
L'unica soluzione è che vada in qualche pista per automodellismo della sua zona e chiede aiuto li' dalla foto è difficile capire,oppure va in un negozio della zona che sicuramente la aiuteranno
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 08:18   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ax51971 Visualizza messaggio
salve,sono una mamma avrei bisogno consigli e info su radiocomando hpi tf-3 digital proportional 2 channel radio funzionante con macchina modellismo "tamiya gravel hound ".Mio marito faceva parte di questo forum e venuto a mancare anni fa',mio figlio adesso e grande e vorrebbe intraprendere il modellismo auto.con gran fatica siamo riusciti a caricare le batterie con tricon2 ,sia l'auto che il radiocomando si accendono.ma sembra che l'auto non veda il radiocomando.La ricevente sulla macchina è hpi rf2 am27mhz 4channel receiver,cerco aiuto su come impostare radiocomando. allego foto. grazie

Premesso che via forum risulta particolarmente difficile capire il problema, sarebbe molto interessante capire se la ricevente è alimentata oppure no, a volte nelle macchinine esistono due pacchi di batterie uno per alimentare la ricevente e uno per alimentare il motore. Ha un tester in casa ? Sa utilizzarlo ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Come ha avuto l'auto? L'ha comprata usata? Regalo? L'ha trovata in garage?
Può essere che manchi il quarzo nella ricevente o nella radio.
I quarzi servono per far "riconoscere" la radio dalla ricevente, serve perciò una coppia di quarzi per far andare l'apparato radio.
I quarzi dovrebbero essere visibili sia sulla radio sia sulla ricevente e spesso hanno un adesivo colorato che serve per riconoscerli e per estrarli dalla sede.
Provi a cercarli e ci faccia sapere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2014
Messaggi: 2
ciao a tutti grazie per aver risposto
la macchina è stata regalata da mio marito a mio figlio anni fa'.
sono sicura che i quarzi ci siano,a qual tempo la macchina funzionava
la macchinina ha 6 batterie mentre il radio comando ne ha 8
noi siamo della provincia di messina io non so proprio dove trovare una pista o un negozio
ax51971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi baja 5b ss aiuto !! Ermos Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 24 settembre 13 12:23
Problema con radiocomando HPI Maverick Blackout MT Monster Truck un scala 1/5 nuovo aerlegal Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 28 dicembre 12 18:29
Radiocomando Hpi e riceventi Specktrum Cellvipman Radiocomandi 0 27 gennaio 11 09:53
spinotto femmina sul radiocomando HPI Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 novembre 08 21:13
aiuto per scelta hpi biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 17 giugno 08 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002