Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
sistema s-bus

Per il mio nuovo modello ho bisogno di cambiare radio
.diciamo che avrei bisogno di almeno 10 canali..in un primo momento ero interessato alla 8 canali Futaba espandibile a 12canali.. Ora invece ho puntato questa
Futaba 14SG R7008SB 2,4GHZ HX MODE 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

il problema è che nn ha la ricevente da 14 canali, ma da 7 con l'aggiunta del canale s-bus.. Vorrei ben capire come funziona questa cosa.. Io ho capito che collego al canale s-bus in cavo che fa la finzione della y diciamo.. A cui collego direttamente i servi.. Ho capito bene?
sapete di cosa avrei bisogno precisamente e sapermi indicare dove comprarlo? ho bisogno pure di un programmatore?

se qualcuno puo spiegarmi un Po questo metodo mi farebbe in gran favore anche quanto costa in termini economici XD
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 08:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao,

pure io sono nella tua condizione.....ho necessità di una decina di canali.....e con la ma attuale FF9 non riesco a gestire tutti i meccanismi che uso sulle mie riproduzioni di elicottero.....e cosi vorrei passare alla Futaba 14SG .....e vedendo vi è questa rx : Futaba - Ricevente R6014 HS 2.4 Ghz la quale dovrebbe permettere di avere quei canali attivi.....ma non mi pronuncio ...è solo un mio parere...debbo approfondiere il tutto prima di fare una spesa per l'acquisto della radio....
Se hai notizie ulteriori fammi sapere anche in PM.

Saluti
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
Per il mio nuovo modello ho bisogno di cambiare radio
.diciamo che avrei bisogno di almeno 10 canali..in un primo momento ero interessato alla 8 canali Futaba espandibile a 12canali.. Ora invece ho puntato questa
Futaba 14SG R7008SB 2,4GHZ HX MODE 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

il problema è che nn ha la ricevente da 14 canali, ma da 7 con l'aggiunta del canale s-bus.. Vorrei ben capire come funziona questa cosa.. Io ho capito che collego al canale s-bus in cavo che fa la finzione della y diciamo.. A cui collego direttamente i servi.. Ho capito bene?
sapete di cosa avrei bisogno precisamente e sapermi indicare dove comprarlo? ho bisogno pure di un programmatore?

se qualcuno puo spiegarmi un Po questo metodo mi farebbe in gran favore anche quanto costa in termini economici XD
Guarda che sul Sito della Futaba il sistema Serial Bus mi sembra spiegato bene....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 22:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Question

Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao,

pure io sono nella tua condizione.....ho necessità di una decina di canali.....e con la ma attuale FF9 non riesco a gestire tutti i meccanismi che uso sulle mie riproduzioni di elicottero.....e cosi vorrei passare alla Futaba 14SG .....e vedendo vi è questa rx : Futaba - Ricevente R6014 HS 2.4 Ghz la quale dovrebbe permettere di avere quei canali attivi.....ma non mi pronuncio ...è solo un mio parere...debbo approfondiere il tutto prima di fare una spesa per l'acquisto della radio....
Se hai notizie ulteriori fammi sapere anche in PM.

Saluti
La t14sg gestisce 12 canali proporzionali (appena 3 più della ff9) e 2 canali on/off.
Sei sicuro che per le tue riproduzioni possano nel tempo bastare?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 14:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Ciao LONGFLYER,

per averne di più a cosa bisognerebbe passare????
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 15:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Ciao LONGFLYER,

per averne di più a cosa bisognerebbe passare????
Ciao, prenderei in seria considerazione questa radiocomandi 8-20ch frsky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore anche se, come vedi, è necessario prenotarla per poi attenderla (mediamente 5-6 settimane).

Godrai di alte prestazioni complessive al minimo costo possibile ... approfondisci.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba S.Bus Wipstaf Radiocomandi 16 15 febbraio 16 19:01
Il sistema S-BUS roberto59 Radiocomandi 3 30 dicembre 13 17:28
power Bus biaamb Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 18 giugno 12 20:46
Futaba S.BUS Gaz Radiocomandi 2 29 ottobre 09 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002