Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 13:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
consiglio radio dopo dx6i

ciao a tutti,premetto che ancora non è una cosa certa,ma se dovessi per settembre pensare di cambiare radio, quale mi consigliate??
io mi sarei buttato in campo futaba,in quanto il cambio di radio sarà effettuato ANCHE ma non solo perchè con la dx6i ho problemi di segnale,quindi vorrei una radio che in primis abbia una OTTIMA ricezione di segnale.
Non voglio cinesate ma cose di marca affidabili e testate da molti !!il mio budget per una radio diciamo che non vorrebbe andare oltre i 300 euro e vorrei prendermi qualcosa di nuovo..
avete qualche consiglio??ho visto la t8j ma un mio amico me ne ha parlato male :/
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao a tutti,premetto che ancora non è una cosa certa,ma se dovessi per settembre pensare di cambiare radio, quale mi consigliate??
io mi sarei buttato in campo futaba,in quanto il cambio di radio sarà effettuato ANCHE ma non solo perchè con la dx6i ho problemi di segnale,quindi vorrei una radio che in primis abbia una OTTIMA ricezione di segnale.
Non voglio cinesate ma cose di marca affidabili e testate da molti !!il mio budget per una radio diciamo che non vorrebbe andare oltre i 300 euro e vorrei prendermi qualcosa di nuovo..
avete qualche consiglio??ho visto la t8j ma un mio amico me ne ha parlato male :/
T8J ??
RADIO DX8 ?
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
T8J ??
RADIO DX8 ?
Nessuna delle due!

Se miri a Futaba meglio la moderna T14SG FASSTEST oppure la T10J (e non la T8J) che però Futaba sta per presentare (a settembre sarà certamente realtà).
Con Spektrum invece Ti suggerisco la nuova DX9.

Magari, se vuoi, cercarle anche usate (un pò difficile giacchè nuove ma a settembre sarà maggiormente possibile).

Con le radio di ultima generazione, avrai telemetria nativa, messaggi vocali, musiche di sottofondo (probabile) e vibrazione. In futuro per le due marche appena accennato è possibile escano anche riceventi cinesi compatibili e telemetriche (ora quelle compatibili non sono telemetriche anche se vanno altrettanto bene a meno della metà dell'alto costo delle riceventi originali).

Non male sono anche le nuove Hitec Aurora 9X e Graupner-SJ MX-20.

Nel caso, ripeto, molto meglio un buon usato di queste radio (tra l'altro, rivendibili senza praticamente alcuna remissione ...) che una radio nuova di fascia inferiore o peggio di generazione precedente.

Buoni voli.

PS. Di quelle accennate solo Hitec non ne ha una superiore. Se un giorno futuribile cambierai ancora radio, è bene trovarla all'interno della casa così da mantenere la filosofia di impostazione e "volanti" tutto il parco di riceventi in essere (venderai la sola radio ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 14 alle ore 00:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 15:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Nessuna delle due!

Se miri a Futaba meglio la moderna T14SG FASSTEST oppure la T10J (e non la T8J) che però Futaba sta per presentare (a settembre sarà certamente realtà).
Con Spektrum invece Ti suggerisco la nuova DX9.

Magari, se vuoi, cercarle anche usate (un pò difficile giacchè nuove ma a settembre sarà maggiormente possibile).

Con le radio di ultima generazione, avrai telemetria nativa, messaggi vocali, musiche di sottofondo (probabile) e vibrazione. In futuro per le due marche appena accennato è possibile escano anche riceventi cinesi compatibili e telemetriche (ora quelle compatibili non sono telemetriche anche se vanno altrettanto bene a meno della metà dell'alto costo delle riceventi originali).

Non male sono anche le nuove Hitec Aurora 9X e Graupner-SJ MX-20.

Nel caso, ripeto, molto meglio un buon usato di queste radio (tra l'altro, rivendibili senza praticamente alcuna remissione ...) che una radio nuova di fascia inferiore o peggio di generazione precedente.

Buoni voli.

PS. Di quelle accennate solo Hitec non ne ha una superiore. Se un giorno futuribile cambierai ancora radio, è bene trovarla all'interno della casa così da mantenere la filosofia di impostazione e "volanti" tutto il parco di riceventi in essere (venderai la sola radio ...).
i prezzi di suddette radio??andrei sul nuovo comunque,non sull'usato
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 15:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
i prezzi di suddette radio??andrei sul nuovo comunque,non sull'usato
Ciao, puoi visitare il sito Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it per avere un'indicazione. Cmq. In ordine decrescente di prezzo:

Futaba T14SG
Graupner-SJ MX20
Spektrum DX9
Hitec Aurora9X
Graupner-SJ MX16

dalle 550€ alle 350€ circa.

Una eccezione è invece la Frsky Taranis ma è euro-cinese ed anche se gode di un rapporto prezzo-prestazioni unico, non credo ti possa interessare visto il "giallo" di cui è composta. La trovi cmq. sempre su jonathan.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 17:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ciao a tutti,premetto che ancora non è una cosa certa,ma se dovessi per settembre pensare di cambiare radio, quale mi consigliate??
io mi sarei buttato in campo futaba,in quanto il cambio di radio sarà effettuato ANCHE ma non solo perchè con la dx6i ho problemi di segnale,quindi vorrei una radio che in primis abbia una OTTIMA ricezione di segnale.
Non voglio cinesate ma cose di marca affidabili e testate da molti !!il mio budget per una radio diciamo che non vorrebbe andare oltre i 300 euro e vorrei prendermi qualcosa di nuovo..
avete qualche consiglio??ho visto la t8j ma un mio amico me ne ha parlato male :/
E' OT,ma fammi capire,hai la radio(Spektrum DX6)che ha problemi di segnale e aspetti settembre per cambiarla?
Tornando in OT,quoto Long e aggiungo che tutte le radio sopra menzionate hanno in "sangue giallo",poi il vestito potrà essere Europeo o Americano.Quindi valuta anche Taranis.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
E' OT,ma fammi capire,hai la radio(Spektrum DX6)che ha problemi di segnale e aspetti settembre per cambiarla?
Tornando in OT,quoto Long e aggiungo che tutte le radio sopra menzionate hanno in "sangue giallo",poi il vestito potrà essere Europeo o Americano.Quindi valuta anche Taranis.
già !!aspetto settembre perchè...
- non ho soldi
- voglio essere sicuro di aver problemi effettivi di radio e non di altro
ad ogni modo allora se consigliate anche la taranis ci darò un occhio!!!non volevo le cinesi perchè volevo qualcosa di affidabile di marca,qualcosa che mi dia una garanzia effettiva che funzioni a dovere la radio,anche perchè non si parla di 5 euro di ricevente,bensi di 350-400 euro di radio
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
già !!aspetto settembre perchè...
- non ho soldi
- voglio essere sicuro di aver problemi effettivi di radio e non di altro
ad ogni modo allora se consigliate anche la taranis ci darò un occhio!!!non volevo le cinesi perchè volevo qualcosa di affidabile di marca,qualcosa che mi dia una garanzia effettiva che funzioni a dovere la radio,anche perchè non si parla di 5 euro di ricevente,bensi di 350-400 euro di radio
Con taranis spendi 200 compreso di ricevente, valigia e spedizione. Le successive rx le paghi 3-4 decine di euro le maggiori. I sensori di conseguenza ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matty609
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Con taranis spendi 200 compreso di ricevente, valigia e spedizione. Le successive rx le paghi 3-4 decine di euro le maggiori. I sensori di conseguenza ...
ok ma la domanda che faccio è : secondo te vale la pena oppure no??se costa la metà di una futaba ci sarà qualcosa che non avrà, o mi sbaglio??
__________________
Protos 500 powered By Sescot
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 19:26   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
ok ma la domanda che faccio è : secondo te vale la pena oppure no??se costa la metà di una futaba ci sarà qualcosa che non avrà, o mi sbaglio??
È logico, che ci sarà qualcosa che non avrà, la Taranis infatti mica ha il logo Futaba
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Torno a volare dopo anni di stop: consiglio sulla mia radio robyhood Radiocomandi 9 10 gennaio 14 22:31
radio dx6i dsmx TomCat Merc. Motori ed Elettronica 2 02 novembre 12 16:53
dopo dx6i cosa prendere? Pogonaro Radiocomandi 2 03 aprile 12 14:12
Radio spektrum dx6i atomas72 Compro 4 19 gennaio 12 21:14
(na) radio dx6i orfeoobel Compro 3 26 dicembre 11 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002