Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 14, 20:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2013
Residenza: Piombino
Messaggi: 46
Problema ricevente optima 9

Salve, ho fatto una cazz...a, volevo collegare l optima 9 direttamente alla batteria, in modo da avere la telemetria con la tensione della batteria visualizzata sull aurora 9, rimuovo il dumper faccio il collegamento alla batteria, e fin qui tutto bene....poi per sbaglio inverto polo negativo e positivo della batteria, giusto una frazione di secondo...stacco subito...apparentemente non era successo nulla, zero odore di bruciato, zero fumo, niente annerimenti vari...nulla di nulla...funziona tutto alla perfezione sia la batteria, che l'esc da 45 ampere... L'optima 9 purtroppo, da quel momento non si binda più, si accende il led rosso...se tengo pigiato il tasto "link" per fare il binding inizia a lampeggiare correttamente, ma non si binda...ho provato svariate volte...mentre se provo con un altra optima 6 si binda subito... Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa, se magari potesse essere andata tipo in protezione, non saprei...è nuova grazie a chiunque possa aiutarmi. Saluti.
fede8686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 20:41   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da fede8686 Visualizza messaggio
Salve, ho fatto una cazz...a, volevo collegare l optima 9 direttamente alla batteria, in modo da avere la telemetria con la tensione della batteria visualizzata sull aurora 9, rimuovo il dumper faccio il collegamento alla batteria, e fin qui tutto bene....poi per sbaglio inverto polo negativo e positivo della batteria, giusto una frazione di secondo...stacco subito...apparentemente non era successo nulla, zero odore di bruciato, zero fumo, niente annerimenti vari...nulla di nulla...funziona tutto alla perfezione sia la batteria, che l'esc da 45 ampere... L'optima 9 purtroppo, da quel momento non si binda più, si accende il led rosso...se tengo pigiato il tasto "link" per fare il binding inizia a lampeggiare correttamente, ma non si binda...ho provato svariate volte...mentre se provo con un altra optima 6 si binda subito... Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa, se magari potesse essere andata tipo in protezione, non saprei...è nuova grazie a chiunque possa aiutarmi. Saluti.
io se fosse mia, a prescindere che si possa riparare, la butterei e porrei maggior attenzione nei collegamenti la prossima volta
anche potendola riparare...........poi ti fidi?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 02:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2013
Residenza: Piombino
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io se fosse mia, a prescindere che si possa riparare, la butterei e porrei maggior attenzione nei collegamenti la prossima volta
anche potendola riparare...........poi ti fidi?
No no ripararla non sarei neanche in grado...l unico dubbio è che magari sia andata in una sortà di modalità protezione, non lo so, il fatto che si accendesse mi dava speranza...però mi sa che opterò per il buttarla... ciao grazie per il consiglio
fede8686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tiger84
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Calabria
Messaggi: 206
Ciao fede8686,


Citazione:
Originalmente inviato da fede8686 Visualizza messaggio
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa, se magari potesse essere andata tipo in protezione, non saprei...è nuova grazie a chiunque possa aiutarmi.

riporto parti delle istruzioni (qui il .pdf):

Citazione:
Normal Mode
a. Dopo aver installato il modulo sulla trasmittente, premere e trattenere il tasto di programmazione sul
modulo e accendere la trasmittente, in seguito rilasciare il tasto. Il LED rosso comincerà a lampeggiare
indicando la ricerca della ricevente.
- Nell'AURORA premere e trattenere il tasto sul modulo, accendere la ricevente, poi premere "Transmit Yes" sul
display LCD, infine rilasciare il tasto.
b. Premere e trattenere il tasto sulla ricevente, accendere la ricevente, il LED rosso si accednerà fisso a questo
punto rilasciare il tasto sulla ricevente. Una volta rilevato il modulo, si accenderà il LED rosso e il LED blu.
c. Il LED rosso acceso fisso e il blu lampeggiante sul modulo indica che il processo di collegamento è
completato.
d. Spegnere la ricevente poi la trasmittente.
e. Accendere la trasmittente, il LED rosso sul modulo sarà acceso fisso.
f. Accendere la ricevente, LED rosso acceso fisso, dopo un momento, quando sia modulo che ricevente sono
collegatim il modulo emetterà 4 beep veloci.
g. Ora dovreste avere il controllo sul modello, con ricevente e trasmittente collegate in NORMAL MODE.
Citazione:
Scan Mode
a. Dopo aver installato il modulo sulla trasmittente, premere e trattenere il tasto di programmazione sul
modulo e accendere la trasmittente, in seguito rilasciare il tasto. Il LED rosso comincerà a lampeggiare
indicando la ricerca della ricevente. - Nell'AURORA premere e trattenere il tasto sul modulo, accendere la
ricevente, poi premere "Transmit Yes" sul display LCD, infine rilasciare il tasto.
b. Premere e trattenere il tasto sulla ricevente, accendere la ricevente, il LED rosso si accednerà fisso a questo
punto rilasciare il tasto sulla ricevente. Una volta rilevato il modulo, si accenderà il LED rosso e il LED blu.
c. Il LED rosso acceso fisso e il blu lampeggiante sul modulo indica che il processo di collegamento è
completato.
d. Spegnere la ricevente poi la trasmittente.
e. Accendere la trasmittente, il LED rosso sul modulo sarà acceso fisso mentre il blu lampeggia.
f. Accendere la ricevente, LED rosso fisso, dopo un istante, si accenderà anche il LED blu, e il modulo emetterà 2
beep.
g. Ora dovreste avere il controllo sul modello, con ricevente e trasmittente collegate in SCAN MODE.
Hai già provato così?
tiger84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente optima 9 o 7 fusion87 Compro 2 17 ottobre 13 23:11
Ricevente Optima 6 tmax500 Merc. Motori ed Elettronica 0 29 luglio 13 08:07
Polarità ricevente Optima 9 TioBZ Radiocomandi 3 20 ottobre 11 17:07
Ricevente OPTIMA 7 rufy-one Compro 6 24 gennaio 11 19:41
Ricevente OPTIMA 7 (problema) rufy-one Radiocomandi 4 27 ottobre 10 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002