![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Supponi di muovere lo stick da A a B nel movimento avverranno N campionamenti che verranno trasmessi al servo mediante un impulso PWM. Il servo è in grado di reagire ai cambiamenti di larghezza dell'impulso che superano la deadband. Se l'ultimo campionamento ha luogo poco prima di B e il servo riesce a posizionarsi, il servo non raggiungerà mai B esattamente, ma anche qualora l'ultimo cambiamento significativo abbia luogo in B comunque il servo non reagirebbe a spostamenti dello stick nell'intorno di B. L'impulso di pilotaggio standard va da 1000 a 2000 uSec ovvero abbiamo un escursione di 1000uSec, se il servo reagisce a una variazione di 3uSec è chiaro che al massimo potrò avere 333 spostamenti e non 4096... (meno di 9 bit) Robot Platform | Knowledge | Servo FAQ Comunque di nuovo stiamo facendo falegnameria cerebrale, nessun pollice ha una risoluzione di 4096 step sulla corsa di uno stick, ne tantomeno una tale ripetibilità di posizionamento... Consiglio: fatevi fregare meno dai numeri e dalle politiche di marketing.... |
:wacko::wacko:con tutti sti ragionamenti spaziali mi sta venendo il mal di testa. Ma in totale c'è qualcuno che può parlar male della taranis per proprie esperienze o no? Ho visto le foto della parte interna e mi sembra di ottima fattura...... Anche meglio della aurora. Al campo di volo nessuno si sbilancia per la frsky e in molti usano l'aurora. A me sinceramente la prima mi attira molto anche se non sono un intenditore di elettronica e la vedo dura fare le programmazioni che dite voi. Comunque non voglio nasconderlo, il prezzo salta all'occhio e se la qualità è quella che si dice direi che è un ottimo prodotto. Vorrei avere qualche testimonianza di esperienze inquanto mi sto mettendo in lista per l'acquisto. Garanzia? |
Ps: so che vado fuori 3d ma anche la turnigy 9x a 53 non è male! Prometto che non n'è parlo più :P |
Citazione:
In ogni caso se supero i 3 uSec il centraggio sarà in un intorno dei 4096 step quindi cmq non è male avere una risoluzione alta.. Conocordo con te sulla falegnameria... Il marketing centra poco, ho usato per anni e con soddisfazione aurora 9, faccio lo stesso con la nuova.. Poi voglio dire, anche a me sembra assurdo dare peso a certe funzioni che ritengo superflue e che mi sembrano solo di marketing senza per questo giudicare chi le ritiene importanti. Ciao ciao.. A presto. |
Citazione:
Del resto diminuendo la deadband calerebbe drasticamente la vita del servo.... Per quello che riguarda le funzioni superflue: non giudico superflua la lettura della telemetria mediante voce, mi piace guardare il modello e non lo schermo... Non giudico superfluo il log della telemetria, solo tramite log si riesce a capire esattamente cosa fa un modello... Non giudico superflui 16 canali.. Detto questo ognuno prende la radio che lo convince, nessun problema. Ci mancherebbe altro che ci fosse un' unica marca di radio... sai i prezzi dove andrebbero a finire ? |
Citazione:
|
Citazione:
Puoi avere tutti gli steps di questo mondo: 8192, 16384 e 65536 (tanto per rimanere con potenze di 2 a salire) MA le posizioni assumibili da un servo sono quelle perchè di trasduzione stiamo parlando. Il giorno che potrai aver necessità di comunicare alla ricevente valori che non servano a comandare motori ma altro, allora e solo allora potresti godere di un range superiore di variabilità. Che Tu abbia fatto la Tua scelta, ci sta tutto e così deve essere giacchè mai si vorrebbe un solo attore produttore di radio, ma da qui a denigrare perchè a Tuo modo di vedere la qualità è inferiore ... beh, la cosa parla da sola. "Con amore" ... buoni voli. |
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl comunque W l'Aurora W la Taranis e sopratutto W la GN.... ehm W Volare :D!!! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002