Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 21:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
A mio avviso è solo una questione psicologica,(sul modello migliore metto tutto originale sugli altri rischio) io non faccio differenza ne futaba ne Frsky mi hanno mai dato problemi secondo me hanno la stessa affidabilità,io ho 7 riceventi Frsky e non perdono un colpo.
Ma allora se è solo una questione psicologica...tutti quelli che prendono riceventi originali...sono stupidi?... per spendere tutti i soldi che costano le originali? ( Senza offesa per nessuno. )
Esempio: se una Ricevente originale costa 40€ e una Non originale costa 10€ la differenza dove sta? si pagano 30 € di MARCHIO?
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 21:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
Ma allora se è solo una questione psicologica...tutti quelli che prendono riceventi originali...sono stupidi?... per spendere tutti i soldi che costano le originali? ( Senza offesa per nessuno. )
Esempio: se una Ricevente originale costa 40€ e una Non originale costa 10€ la differenza dove sta? si pagano 30 € di MARCHIO?
Il prezzo è una filosofia/politica e non una esigenza come si crede. Chi vende sa molto bene che a parità di valore ciò che costa di più, per la clientela vale di più. Non a caso, molti prodotti sono fabbricati dal medesimo produttore che, apponendo diversi loghi (uno per committente), di fatto da il via a differenti prodotti dal differente prezzo.

Nello specifico, pensi che Frsky abbia da sostenere i medesimi costi di una Futaba? Non credo proprio. Quei costi però non sono di prodotto ma più che altro strutturali: la Futaba è una multinazionale ed anche la sua piccola divisione RC concorre a pagare l'amradan (distribuzione, pubblicità, sonante assistenza etc.).

Detto questo, libero di proseguire se questo Ti fa sentire più sicuro: anche quello è un costo ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 14 alle ore 21:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 21:20   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
In parte posso anche essere d'accordo ma non è neanche sempre come dici tu.
Tante volte chi meno spende più spende.
Comunque liberi di pensarla come si vuole io preferisco prendere le originali
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 21:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
In parte posso anche essere d'accordo ma non è neanche sempre come dici tu.
Tante volte chi meno spende più spende.
Comunque liberi di pensarla come si vuole io preferisco prendere le originali
"Il mondo è bello perchè vario." anche questo è un detto alla pari di "chi più spende meglio spende.".

Alla fine sono i soldi che cambiano le cose perchè sono una risorsa come lo sono le gambe e, come un'altro detto: "o hai gambe o hai ..."

Si scherza, come dicevo prima, ognuno sostiene i costi anche del personale sentirsi sicuro e concentrato sul divertimento.
Vecchio 07 febbraio 14, 22:01   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
saetta 63, guarda che io non l'ho neanche pensato quello che dici tu,io ho sia rx originali che di concorrenza,ma ti posso assicurare che 7 rx frsky non mi hanno mai fatto uno scherzo anche perché la frsky non è proprio un fabbricante sprovveduto e lo dimostra il successo che stanno avendo i suoi prodotti,poi se a te non ti convincono fai bene a comprare tutto originale.ciao
Vecchio 07 febbraio 14, 22:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Riporto mie esperienze con Spektrum e FRSKY...

Comincio con Spektrum....
Originali...
AR8000 con e senza telemetria... AR7000 2° versione (anche la prima ma è pericolosa)... vari modelli E-FLITE....
MAI AVUTO nessun problema e, a Verona al Model Expo Italy, l'anno scorso, l'AR8000 in DSMX con telemetria è stata perfetta (non ho provato in DSM2 a Verona, ma da quello che ho sentito funziona male)

Compatibili (orange)
ne ho svariate di varie tipologie montate su vari modelli...
Apparte un paio evidentemente diffettose, le restanti non mi hanno mai dato problemi anche su modelli un pò complicati (orange 7 Ch su un EasyGlider con 6 servi alari, tanto per dire)...
Ovvio che su manifestazioni come Verona non le userei mai, come non le userei mai su modelli di una certa dimensione.... EPPOI sono economiche e buone per esperimenti!!!!

Ora FRSKY...
Finora nessun tipo di problema anche se non le ho usate ancora tanto...
Sicuramente mi piace di più la telemetria FRSKY rispetto a quella Spektrum solo perchè ci sono meno fili, è integrata nelle riceventi telemetriche (niente modulo TM1000 da aggiungere per avere la telemetria) e ha l'uscita RSSI (comoda su modelli da FPV)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 23:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di platy75

Data registr.: 12-12-2012
Ragazzi, buonasera a tutti. Accidenti con le riceventi orange compatibili spektrum mi rendo conto di avere sollevato un polverone, ma è giusto confrontarsi e sentire il parere di tutti. Posso dire di avere provato quella da 5 euro, e quella full range da 10 euro e di non avere mai avuto per ora e spero mai nessun problema. Ci volo in un campo di 200 metri e mandando i miei modelli a perdita d'occhio quindi posso ritenermi piu che soddisfatto. Credo che forse alla fine sia più un discorso psicologico quello di mettere le orange sui modelli piu piccoli o sui gommoli, e quelle originali sui modelli piu grandi e costosi perchè chiaramente ci si rende conto che le originali sono studiate apposta e concepite per il proprio radiocomando, mentre le altre sicuramente vanno bene ma come dice la parola sono compatibili quindi danno la sensazione di andare non andare, in realtà magari vanno benissimo. L'unico modo per vedere se vanno e provarle e rischiare, io ho rischiato e posso ritenermi soddisfatto, anche perchè con 30 euro ne ho comprate 5 a sei canali, 4 normali e una full range, mentre con la stessa somma ne avrei comprata solo una originale e a 4 canali la ar400. Questo anche per dire che chi possiede magari una decina di modelli deve fare anche i conti con il costo delle originali che a parere mio è spropositato.
platy75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks