Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Ma allora se è solo una questione psicologica...tutti quelli che prendono riceventi originali...sono stupidi?... per spendere tutti i soldi che costano le originali? ( Senza offesa per nessuno. )
Esempio: se una Ricevente originale costa 40 e una Non originale costa 10 la differenza dove sta? si pagano 30 di MARCHIO? |
Il prezzo è una filosofia/politica e non una esigenza come si crede. Chi vende sa molto bene che a parità di valore ciò che costa di più, per la clientela vale di più. Non a caso, molti prodotti sono fabbricati dal medesimo produttore che, apponendo diversi loghi (uno per committente), di fatto da il via a differenti prodotti dal differente prezzo.
Nello specifico, pensi che Frsky abbia da sostenere i medesimi costi di una Futaba? Non credo proprio. Quei costi però non sono di prodotto ma più che altro strutturali: la Futaba è una multinazionale ed anche la sua piccola divisione RC concorre a pagare l'amradan (distribuzione, pubblicità, sonante assistenza etc.).
Detto questo, libero di proseguire se questo Ti fa sentire più sicuro: anche quello è un costo ...